Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Modifica 24@36v Avventura e mistero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qqaa11 Inserito il - 20/05/2017 : 12:59:18
Salve a tutti, inizio subito a darvi fastidio chiedendo un vostro parere:

Tempo fa ho regalato a mio figlio un monopattino con sedile, tipo giocattolo da 24v. Viste le continue lamentele di mio figlio circa la lentezza in salita, ho fatto l'errore di aggiungere una terza batteria portandolo a 36v. Non l'avessi mai fatto, ora mio figlio non vuole andare più a 24v
Il problema è questo:
Dopo vari chilometri fatti felicemente a 36v, il monopattino ha cominciato improvvisamente ad andare lentissimo. Ho quindi smontato il tutto per identificare il problema. La centralina non puzzava di bruciato, le batterie erano perfettamente efficienti (ho fatto varie prove con carichi vari), il motore invece all'interno presentava i fili di rame parecchio anneriti. Nel dubbio ho sostituito la centralina prendendone una identica ed ho sostituito il motore con uno molto simile, sempre da 24v ma anzichè da 120w ne ho preso uno da 150w.
Rimontato il tutto sempre con 3 batt. da 36v il monopattino viaggia molto lento. Misurando la tensione in uscita mi da 36v a piena accellerazione. Riattacco il motore e facendolo girare al massimo, il tester non va oltre i 17v ???!?!?!!
Ho provato a montare una centralina da 36v - 600w di un vecchio scooter ed il risultato è identico ovvero 17v in uscita
Ora dico io, se ho cambiato tutto come mai non riesco a raggiungere le prestazioni precedenti ?

P.s. Se attacco il motore direttamente alle batterie decolla !!

Vi ringrazio anticipatamente
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qqaa11 Inserito il - 23/05/2017 : 00:40:46
si
Valter Inserito il - 22/05/2017 : 21:49:53
hai risolto il problema ?
qqaa11 Inserito il - 22/05/2017 : 11:47:44
Grazie, vuol dire che mi so spiegare bene. Quando avrò finito il lavoro dei dissipatori, posterò delle foto, casomai dovesse servire a qualcuno.
Barba 49 Inserito il - 22/05/2017 : 11:04:42
Benisssimo, e d'altra parte la descrizione dei tuoi numerosi interventi lasciava poco margine per l'individuazione del problema, avevi già sostituito tutto salvo la manopola del gas...

Buon lavoro per i raffreddamenti!
qqaa11 Inserito il - 21/05/2017 : 14:09:19
...ed è ancora più veloce di prima, sarà merito del motore 150w messo al posto del 120w.

Ora devo fare una bella cosa, siccome il vecchio motore si surriscaldava, devo studiare come applicare dei dissipatori con relativa pasta termica(magari anche con ventolina tipo cpu del computer)
Di nuovo grazie !!
qqaa11 Inserito il - 21/05/2017 : 14:06:33

@Barba 49 .... BINGO !!
Era proprio quello il problema, collegando il nuovo acceleratore il motore ha ripreso a volare.
Non so come ringraziarti, stavo uscendo pazzo.
qqaa11 Inserito il - 21/05/2017 : 13:08:01
Effettivamente misurando la tensione dell'accelleratore, con gas aperto al massimo mi da 2,5 . Vado subito a prendere l'accelleratore dell'altro scooter per la prova del 9.

Rispondendo @andrea 104KG cos'è il drop ? Immagino sia la capacità di tenere la carica anche sotto stress. Ad ogni modo come avevo detto, collegando le batt direttamente, il motore decollava per cui avevo escluso problemi delle batterie.
Bagigio Inserito il - 20/05/2017 : 14:21:44

Barba rulez...

Barba 49 Inserito il - 20/05/2017 : 13:39:16
Acceleratore guasto... Prova a misurare la tensione tra il cavetto nero e quello bianco o verde, devi trovare una tensione variabile da 0,9 a 4,2V a seconda di quanto è aperto il gas...
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2017 : 13:27:30
sicuro che non è il drop delle batterie? misura la tensione mentre accelleri e vedi se cala progressivamente

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.