V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
EletricTony |
Inserito il - 05/02/2018 : 16:32:24 Buonasera a tutti, mi presento, sono Antonio, un nuovo iscritto del forum. Compliemti lo trovo molto interessante e indipendente come voi stessi lo definite. Ho 50 anni e dopo aver avuto una operazione al braccio ho preferito rivolgere lo sguardo alle bici a pedalata assistita anche se in pasato ho pedalato sia su mountin bike che su bici da strada. Avevo adocchiato una Lombardo e-Roma 8.0 del nuovo catalogo 2018. Purtroppo non riesco a trovare test e discussioni su questa e-bike. Voi cosa ne pensate di questo marchio e del modello in questione? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EletricTony |
Inserito il - 18/03/2018 : 14:35:12 Non so, devo ancora passare dal mio mecanico |
bubunapoli |
Inserito il - 18/03/2018 : 12:11:02 giusto per curiosità: quanto è costata la trasformazione? |
EletricTony |
Inserito il - 18/03/2018 : 12:04:59 La Lombardo e-Roma 8.0 di serie, va benissimo per le esigenze per cui è stata costruita (è una urban bike). Io però, venendo da anni di bici da strada e mountin bike, ero abituato a cambi e freni di gran lunga superiori. L'upgarde è stato conseguenziale, dunque. Devo dire che ora è un'altra bicicletta |
ddragone |
Inserito il - 18/03/2018 : 09:48:04 Ciao Tony, anch'io ho la tua stessa bici da qualche settimana, devo dire che mi sono trovato molto bene. Quali criticità hai riscontrato per i freni e il cambio? Hai per caso delle foto della bici con i cambi da te effettuati? |
EletricTony |
Inserito il - 17/03/2018 : 17:01:55 Comunque ho effettuato l'upgrade con cambio Shimano XT - freni Shimano XT e cerchi Shimano XT. La bici ora è una bomba! |
EletricTony |
Inserito il - 15/03/2018 : 19:40:59 Si sono di Benevento centro |
Rotolone |
Inserito il - 14/03/2018 : 15:38:55 | EletricTony ha scritto:
Sono campano
|
Ciao benvenuto.
Sei di Benevento città?
|
EletricTony |
Inserito il - 14/03/2018 : 15:01:59 Sono campano |
luc_maz48 |
Inserito il - 11/03/2018 : 19:24:11 | EletricTony ha scritto:
In effetti nella mia città ho un negozio di fiducia dove poterla acquistare ed avere il massimo dell'assistenza. Premesso che la mia città è ricca di salite e discese, a me piacerebbe una bici di ottima qualità costruttiva, da città e cicloturismo, comunque un modello molto comodo e poco stressante riguardo la posizione (in passato ho avuto problemi con le selle da strada).
|
Benvenuto! se non ti disturba, gentilmente potresti indicare la tua regione, così evitiamo di andare a leggere nel tuo profilo! Grazie
|
pilotaDD |
Inserito il - 11/03/2018 : 14:08:45 ...fallo subito!
Carpe diem... |
EletricTony |
Inserito il - 11/03/2018 : 11:43:53 Ho ritirato la mia e-bike Lombardo e-Roma 8.0 e ne sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la postura e la geometria del telaio. Si viaggia comodi e non faccio fatica con il braccio operato, nè con la seduta. La batteria Bosh è eccezionale e lavora benissimo. Ho trovato quindi il telaio che fa per me e che mi permette anche di fare delle uscite per allenamento (non soo in città come pensavo). Sono meno contento del cambio e dei freni. In effetti è vero che trattasi di un modello urban/trekking (quindi non esasperata) ma io, avendo in precedenza pedalato con ottime bici sia mbt che road, con lo Shimano Deore M600 10 speed e i freni Shimano M315 non mi trovo... insomma manca qualcosa. A questo punto vorrei fare un upgrade sostituendo cambio e freni con un XT. Poi, vorrei anche abbellirla con cerchi Shimano XT, sella ecc. ecc. Voi cosa ne pensate? Grazie |
pixbuster |
Inserito il - 09/02/2018 : 01:35:13 Benvenuto ElectricTony
La Lombardo è una ditta solida, dalla storia lunga e dai successi inconfutabili anche fuori Italia Produce mezzi di elevata qualità e risolve bene eventuali problemi Personalmente ritengo produca modelli affidabili ed interessanti e so che li fanno con competenza e passione
che sviolinata ! ma è davvero così
|
EletricTony |
Inserito il - 08/02/2018 : 12:24:37 Comunque qualcuno ha notizie della qualità e fama della Lombardo ? Io personalmente non la conoscevo |
EletricTony |
Inserito il - 06/02/2018 : 21:35:31 In effetti nella mia città ho un negozio di fiducia dove poterla acquistare ed avere il massimo dell'assistenza. Premesso che la mia città è ricca di salite e discese, a me piacerebbe una bici di ottima qualità costruttiva, da città e cicloturismo, comunque un modello molto comodo e poco stressante riguardo la posizione (in passato ho avuto problemi con le selle da strada). |
essegi |
Inserito il - 06/02/2018 : 21:06:19 non trovi niente, anche perché è un modello del tutto nuovo (ed è realmente già sul mercato?) la lombardo produceva nel 2017 un modello roma con il bosch performance, ma alquanto diverso dalla e-roma 8: non tanto per il cambio ora a 10v o il 5% in più di coppia dichiarata, quanto per la forma del telaio ed il posizionamento batteria, secondo me ora notevolmente migliori, anche ai fini della durata della batteria (sul portapacchi è mooolto più stressata); un giudizio non può prescindere dalle tue necessità d'uso, dal costo, e pure dal venditore (assistenza) che su una bici da oltre 2.500 euro di listino (prezzo reale: ?) sono elementi indispensabili |