Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 consigli per gli acquisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabio marceglia Inserito il - 15/03/2018 : 11:36:03
Non ho mai posseduto una bici elettrica e fino ad ora ho usato unacity bike con ruote da 28" per viaggi anche di lungo raggio quindi con capacità di carico di borse e quant'altro.
Sto valutando l'acquisto di una bici pieghevole elettrica con ruote da 20" per facilità di trasporto in treno o nel bagagliaio dell'auto.
Mi piacciono quelle con la batteria nascosta nel telaio.
Penso che il grande limite di queste bici sia l'autonomia, ed io vorrei almeno 70/80 km.
Ho trovato bici con motore 48V 10Ah ma non so se vi siano batterie di maggiore capacità.
Ho letto che per avere un'idea del kilometraggio la formula è
volt X ampereora/10. In questo caso quindi 48 Km, magari consumando con attenzione si arriverà a 60 km
Il mio peso è 95kg x 183cm
Penso che ci vorrebbe una batteria da almeno 15 Ah, ma ci entrerà?
Il modello che sto considerando è Extrbici XF500 vista su Amazon.
Mi piacerebbe provarla ma non trovo nessuno in zona Milano.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Legione Inserito il - 16/03/2018 : 13:16:45
@pilota univo l'utile al dilettevole
Barba 49 Inserito il - 15/03/2018 : 22:40:40
La scelta di impiegare l'alimentazione a 48V è dovuta (oltre a quanto ha scritto Andrea104KG) al fatto che un motore da 48V-250W-201RpM (quindi a norma) ha un'accelerazione e un tiro in salita notevolmente superiore ad un motore da 36V-250W-201RpM, quindi specialmente su percorsi collinari o montani usare l'alimentazione a 48V non fa rimpiangere molto i motori centrali!

Se poi lo confrontiamo con i le "vecchie" alimentazioni a 24V allora siamo proprio su un altro pianeta.
pilotaDD Inserito il - 15/03/2018 : 22:21:36
beh Legione, direi che il tuo ultimo commento è in... conflitto di interessi!
Legione Inserito il - 15/03/2018 : 22:07:31
Pieghevole tutta la vita.
Ti compri una seconda batteria, la metti sul portapacchi, e hai risolto scarica una metti su l'altra.
Io starei sulle 36V ma se i percorsi non prevedono troppe salite.
In vendita ho una Legend Monza se ti interessa, usata pochissimo, pieghevole e con batteria integrata nel telaio.
pilotaDD Inserito il - 15/03/2018 : 21:31:19
questa rincorsa a voltaggi più alti mi mancava... io ho comprato la mia bipa nuova a giugno scorso ed era 36v e del tutto all'ultimo grido...

quota Barba per le autonomie e la poca comodità di fare 50 o 60km in pieghevole...
andrea 104KG Inserito il - 15/03/2018 : 17:15:12
Una batteria a 48v per raggiungere gli stessi watt necessita di erogare meno ampere. Quindi meno stress alle celle, meno probabilità di fondere il motore, fili più sottili ecc. Per contro batteria con più celle più pesante e costosa, oltre che ingombrante
fabio marceglia Inserito il - 15/03/2018 : 15:41:32
grazie per la risposta.
Vorrei anche un parere pro e contro sulle batterie a 48V rispetto a quelle a 36V.
Se i nuovi modelli usano batterie a 48v, visto che costano di più, un motivo ci sarà?
Barba 49 Inserito il - 15/03/2018 : 13:23:06
Ciao, purtroppo la tua preferenza per le batterie "nascoste nel telaio" si scontra con la tua esigenza di autonomie importanti, è molto più probabile riuscire ad aumentare la capacità di una batteria esterna!

Poi sei certo di voler percorrere molti chilometri con una bici pieghevole? Non è il massimo, specialmente con lo stato in cui versano le strade e la tua corporatura.

PS) L'autonomia da te calcolata è tipica di un ciclista che non desidera minimamente collaborare muscolarmente, personalmente con una city bike pesante e ben gommata sono riuscito a percorrere 160Km con una batteria da 48V-20Ah aiutando con le gambe, quindi con 48V-10Ah almeno 65-70Km ce li devi fare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.