V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lupo elettrico |
Inserito il - 25/07/2018 : 18:43:53 Dopo tanti anni di assenza da questo forum inserisco questo mio contributo su una bici acquistata alla Ipercoop questa settimana. In questi anni ho abbandonato la bici elettrica per le muscolari (MTB e Strada) e dato che ci vado molto spesso ho raggiunto un ottimo grado di allenamento. Ma un bel giorno dentro la Ipercoop noto questa bici e leggo anche l’offerta di uno sconto di 150 euro per i soci e i possessori dei buoni di acquisto, ad uno primo sguardo la bici non mi sembra male e decido di acquistarla per 709 euro. Mi viene subito il dubbio di avere fatto solo un acquisto compulsivo e un po’ irrazionale, ma dopo aver percorso circa 300 km debbo dire che non mi pento dell’acquisto. Le caratteristiche della bici possono essere lette a questo link: https://www.denverbike.com/eshop/product/Denver-Bike-Bikes-by-Type-Denver-MTB-eBike-E3000-275-21sp-Electric-Assistance-Bike.html/1/pid/289183/frmCatID/72672/ In breve le mie impressioni, dato che non ho trovato nel forum alcun riferimento alla bici: la bipa si pedala agevolmente anche a motore spento, non avverto attriti di sorta. La componentistica meccanica è sicuramente economica, il cambio a 21 rapporti però fa il suo lavoro e i freni a disco meccanici funzionano discretamente. Mi ha colpito molto la silenziosità del motore, è praticamente inavvertibile, la forcella è forse l’unica dolente essendo un modello economico a molla. Il display ha tutte le informazioni essenziali sul funzionamento della bici e cosa per me sorprendente permette di bypassare il limite legale dei 25 Km/h impostando un valore a scelta, oggi l’ho impostato a 34 Km/h e superati nettamente i 25 si sentiva chiaramente la spinta del motore. Oggi ho fatto una prova seria percorrendo circa 80 km con un dislivello di 1200 m consumando circa il 50% della batteria. Però ci metto molto del mio, in pianura e in leggera salita pedalo a motore spento e uso l’assistenza solo in salita in modalità Eco/4 e inoltre sono un ciclista molto allenato, quindi probabilmente ammetto che la prova non è molto indicativa in senso generale.
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigante |
Inserito il - 14/04/2021 : 19:41:52 ci mancherebbe non era mica per andare per strada! grazie comunque.
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baldiniantonio |
Inserito il - 14/04/2021 : 09:42:49 | baldiniantonio ha scritto:
l'autore del tutorial non si assume responsabilità se le forze dell'ordine vi sanzionano e sequestrano il mezzo...
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Barba 49 |
Inserito il - 14/04/2021 : 08:04:34 Allora, mentre fino a qualche tempo fa le bici (ammesso che avessero un blocco, non è una cosa scontata) si potevano facilmente "manipolare" per aumentarne le prestazioni (o per montare un acceleratore) adesso sono sempre di più i costruttori che impediscono queste "manovre" bloccando direttamente la programmazione della centralina, quindi o la sostituisci con una "libera" oppure rimane com'è...
Puoi provare a inserire sul display una misura inferiore della ruota, ma in questo modo anche ammesso che tu guadagni qualcosa in velocità avrai il contachilometri ed il tachimetro che sballano vistosamente.
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gigante |
Inserito il - 12/04/2021 : 10:46:48 scusate mi sono ripetuto, si ho capito la legge ma su questo forum mi pare di aver letto che qualcuno sia riuscito a farla andare fino oltre i 30 solo con l'intervento sul display... |
gigante |
Inserito il - 12/04/2021 : 10:40:23 salve a tutti e grazie....ho una Denver orus 3000 da 2 giorni e per ora sono soddisfatto, solo che pur avendo cambiato la velocità max dal display e portata a 34km\h il motore a 25 smette di spingere e se spengo il display e lo riaccendo la velocità impostata torna a 25km\h....dove sbaglio? aiuto per favore! |
Barba 49 |
Inserito il - 12/04/2021 : 10:40:00 Non stai sbagliando niente, hai semplicemente una bici a norma di legge che non accetta di essere sbloccata... |
gigante |
Inserito il - 12/04/2021 : 09:17:58 scusate se torno un po' indietro, e grazie a tutti. ho acquistato una orus 3000 da due giorni, fino ad ora sono soddisfatto, ma pur cambiando dalle impostazioni display la velocità massima e impostandola a 34, il motore a 25 smette di spingere, e in oltre( e questo ci potrebbe anche stare) se spengo e riaccendo il display la velocità massima torna sui 25 km orari...cosa ho sbagliato? qualcuno può aiutarmi? |
Ciccio90 |
Inserito il - 31/01/2021 : 10:36:05 salve a tutti, vendo la bici e tutti i componenti anche singolarmente motore batteria sensori ecc poiché voglio investire in una bici di altro tipo,mi è stata ritornata dalla garanzia con tutto nuovo come impianto, chi fosse interessato mi scriva in privato |
Ciccio90 |
Inserito il - 15/12/2020 : 09:30:11 forcellino di ricambio è compatibile questo? https://www.forcellinocambio.com/forcellini-cambio-universali/forcellino-cambio-universale-hg-009?zenid=ql0oc84hs6v4t1vbqd35mkf927 |
Ciccio90 |
Inserito il - 10/12/2020 : 01:01:22 perdonami hai ragione mi sono confuso scrivendo, mi è però capitato che durante la marcia avessi grossi problemi con frenate normali in cui al minimo tocco della leva successivamente la frenata e poi leva di nuovo lasciata l'assistenza fosse intermittente non regolare oppure che stringendo le pasticche con la brugola xk consumate mi dessero ulteriori problemi durante l'assistenza, infatti alla fine l ho portata in assistenza e mi hanno cambiato motore, ovvero ruota completa, batteria e altro, devo ancora vedere nel dettaglio, spero che che fosse solo il motore, ma varie volte appena frenavo o regolavo le prime volte la ruota anteriore o posteriore per una frenata più decisa mi desse problemi e non capivo se fossero i sensori sulla leva avendo tirato i freni e regolato brugola della misura pasticche oppure a volte delle vibrazioni sulla forcella anteriore durante l escursione vibrava tantissimo e in base ai movimenti anche in questo caso l assistenza era non regolare, un mistero.... |
Sergiom2 |
Inserito il - 09/12/2020 : 21:10:50 I sensori dei freni sono sulle leve! Non danno nessun problema cambiando le gomme.
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Ciccio90 |
Inserito il - 09/12/2020 : 20:00:02 salve, qualcuno ha mai cambiato copertoni da solo o in officina, avete avuto problemi nel rimontaggio delle ruote sia anteriore che posteriore? parlo specificando di problemi relativi ai sensori sui freni e simili visto che essendo smontati e rimontati possono riposizionarsi male e dare problemi....e dare noie sull'assistenza... |
Luca87 |
Inserito il - 10/11/2020 : 11:47:07 Scusatemi, ignorate l'ultimo post perché avevo già scritto e mi avevate già risposto ieri... Comunque non volevo chiedervi di non rispettare le regole.. Era solo un consiglio ma grazie comunque |
Luca87 |
Inserito il - 10/11/2020 : 11:41:07 Ciao a tutti, io ho appena preso ha. Orus e 3000. Per il prezzo pagato va anche e molto bene ma non riesco a togliere il limite dei 25kmh. Wuando accedo al menu mantenendo premuto il tasto + per molti secondi riesci ad aumentare di 1 kmh alla volta... Solo che ci metti 5 minuti epr arrivare almeno a 30kmh e quando spengo la bici tutto torna alle impostazioni standard ovvero 25kmh. Abbituatoo alla bici muscolare è fastidioso perché continuo sempre a sentire lo stacco del motore e poi a sentirlo quando si riattiva... Qualcuno è riuscito a fare QuestA variazione? Grazie |
Giuseppet |
Inserito il - 09/11/2020 : 17:57:20 Inquino un attimo il topic. Oggi ho visto per caso una mtb sempre denver a motore centrale shimano steps e6000, la e9000, batteria non integrata da 11,6ah mi pare. Qualcuno di voi ragazzi ha impressioni su questa bici? |
baldiniantonio |
Inserito il - 09/11/2020 : 14:28:11 | Luca87 ha scritto:
...
Quello che proprio non sopporto è il limite di 25kmh perché si supera subito e sente proprio lo stacco fastidioso del motore. Ho trovato un modo dalle impostazioni ma spegnendo la bici si annulla anche ogni variazione.. Grazie mille in anticipo!
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benvenuto. giuste considerazioni. anche a me dà fastidio il semaforo rosso e vorrei attraversare lo stesso ma è la legge ed il buonsenso ad impedirlo... inoltre questo è un forum rispettoso del codice e non vorremmo mai creare impicci legali agli amati amministratori.
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andrea 104KG |
Inserito il - 08/11/2020 : 22:35:36 molti si accendono tenendo continuativamente premuti per quanlche secondo o il tasto - o il tasto +. Strano che su un hub il cambio non vada, non essendo sotto sforzo di solito sono più precisi e silenziosi di quelli di un'auto, controlla le regolazioni. |
Luca87 |
Inserito il - 08/11/2020 : 18:46:09 Preso anche io questa denver orus e3000 e proprio basandomi già da questa estate su ciò che è stato scritto in questo forum. Trovo pessimo il cambio ma Sinceramente per 700 euro in offerta è con l aggiunta del bonus lho pagata 280 euro... Direi che per mia moglie è perfetta vista che la usa per pertare in giro il bimbo è l'estate con me in montagna nei giretti in Salita.
Quello che proprio non sopporto è il limite di 25kmh perché si supera subito e sente proprio lo stacco fastidioso del motore. Ho trovato un modo dalle impostazioni ma spegnendo la bici si annulla anche ogni variazione.. Qualcuno è riuscito in questa impresa? Inoltre sapete se c'è un modo per lasciare retroilluminato il display quando sono in giro di sera? Quando vado nelle impostazione ha una bella luminosità di colore azzurrino ma non appena esco dalle impostazione la retroilluminazione si spegne e al buio ovviamente non si legge il display.
Grazie mille in anticipo! |
Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2020 : 20:25:57 Garanzia... |
Ciccio90 |
Inserito il - 17/09/2020 : 13:32:38 Infatti è molto complicato spiegarlo metro pedalo ad un certo punto si sentono sia su forcella anteriore in particolare delle vibrazioni e si disattiva la assistenza. I del dopo lunghe frenate invece o ripide salite si disattiva e regolando il fine corsa sulla pinza posteriore riesco a mitigare il problema... Invece quando vibra la forcella se blocco e sblocco la sospensione a volte il problema si risolve.... Non so.... Non è chiaro ma neanche semplice spiegarlo ma so che toccando le pinze e regolazioni varie il problema si mitiga mentre quando vibra la forcella non ho idea se i sensori leggano una chiusura del circuito cutt off inn altro modo.... Bo |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/09/2020 : 21:55:02 non mi è chiaro se le vibrazioni fanno spegnere tutto (va via la corrente) o attivano il cut off che è sulle leve freno. Nel secondo caso si tratta solo di regolare bene gli interruttorini... |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2020 : 20:02:21 Garanzia, che altro??? |
baldiniantonio |
Inserito il - 16/09/2020 : 12:24:25 scontrino e assistenza loro... |
Ciccio90 |
Inserito il - 16/09/2020 : 09:51:05 Salve hi da un paio di mesi la bici ma mi da grossi problemi di assistenza ho capito che il problema deriva dall insieme freni pasticche e regolazione sia al posteriore che anteriore con relative vibrazioni forcella che fanno partire il cut off. A qualcuno è successo uguale? Nb solo registrando i freni nuovamente riesco a mitigare il problema.... |
andrea78 |
Inserito il - 02/09/2020 : 12:26:44 come vi state trovando con questa ebike? |
Barba 49 |
Inserito il - 11/08/2020 : 13:06:27 Devi controllare la tensione con un tester, prima controlli che dal caricabatteria escano i 42Vcc e poi misuri la tensione della batteria a fine carica dopo averla scollegata dal caricatore: Anche lei deve misurare per qualche ora 42V perfetti...
Non ho capito dov'è che leggi 40,8V, ma se è sul display della bici non è detto che sia una lettura accurata, usa un tester. |
claudio02 |
Inserito il - 11/08/2020 : 12:11:06 nn si può capire da questo |
snoopy |
Inserito il - 11/08/2020 : 11:34:31 Ciao a tutti, mi unisco a questo topic, avendo comprato una Orus E3600 usata, incrociamo le dita sulla batteria e la discreta qualita della e-mtb che a colpo docchio mi è piacuta molto per il rapporto q/p. Una domanda, il bms all'accensione indica 40.8....la batteria è un 36v da 13ah/468, significa che è gia molto deteriorata?
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-sandro- |
Inserito il - 04/08/2020 : 19:43:19 Ciao Lupo, in realtà ti avevo scritto una email tramite il forum, non l'hai mai ricevuta immagino... |
Lupo elettrico |
Inserito il - 04/08/2020 : 18:27:50 | -sandro- ha scritto:
La fanno ancora la e-3000 denver? Sarebbe interessante prenderla a poco prezzo come bici per un regalo (e secondaria per me :) ). E comunque nessuno ha mai testato la velocità massima in particolare salite? Lupo Elettrico aveva parlato di 6km/h alla velocità minima continui senza problemi. Questo vuol dire non è un motore che brucia facilmente ma con alta efficienza.
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Ciao casualmente leggo questo tuo post. La bici l'ho ancora e ci faccio anche salite lunghe e molto ripide, anche in fuoristrada. Io per farle e per non bruciare il motore uso questo sistema: assistenza massima a 3 delle 6 possibili e rapporto molto agile (la corona piccola con i pignoni grandi). Con questo sistema il consumo massimo del motore è sui 6 A/h e il motore si scalda molto poco. Certo la velocità è molto bassa e ci vuole un po' di gamba. |
-sandro- |
Inserito il - 22/07/2020 : 14:54:30 Qual'è il prezzo più basso che ha avuto questa? |
-sandro- |
Inserito il - 22/07/2020 : 14:33:04 Ah non ho mai pensato che fosse minimamente paragonabile ai motori NCM 48V :) Interessante sapere come si comporta il motore per giri senza pretese. |
Barba 49 |
Inserito il - 22/07/2020 : 13:22:41 Non credo che questa bici in salita sia più performante di una NCM da 48V, infatti sbloccandola raggiunge i 34Km/h, segno che hai un motore leggermente più lungo... Poi ricorda che a 6Km/h tutti i motori nel mozzo scaldano, se non lo fanno è solo perchè la salita in questione è MOLTO breve!!!
Per fare lunghe salite a 6Km/h occorre un motore che poi in pianura non raggiunge nemmeno i 20Km/h, e anche in questo caso siamo sempre al limite. |
-sandro- |
Inserito il - 22/07/2020 : 13:11:58 La fanno ancora la e-3000 denver? Sarebbe interessante prenderla a poco prezzo come bici per un regalo (e secondaria per me :) ). E comunque nessuno ha mai testato la velocità massima in particolare salite? Lupo Elettrico aveva parlato di 6km/h alla velocità minima continui senza problemi. Questo vuol dire non è un motore che brucia facilmente ma con alta efficienza. |
Ciccio90 |
Inserito il - 10/07/2020 : 13:18:40 no per ora sembra funzionare normalmente, domani uscirò in bici e vedo se da problemi..... |
baldiniantonio |
Inserito il - 10/07/2020 : 12:26:42 | Ciccio90 ha scritto:
Salve a tutti in questi giorni sto avendo problemi con il motore o meglio l assistenza si disattiva da sola come se si disattivasse quando si pigia il freno ho controllato tutto da cima a fondo connettori sensore pas freni ecc ed è tutto ok.... Il problema persiste è poi torna tutto alla normalità.... È successo anche ad altri? Nb ho controllato bene le pinze freni ma nulla. Spero non sia il motore
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se hai conservato lo scontrino e non sono trascorsi due anni riportagliela... |
andrea 104KG |
Inserito il - 10/07/2020 : 01:04:56 E il difetto permane?
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Ciccio90 |
Inserito il - 09/07/2020 : 20:37:03 ho fatto questo test staccando i connettori dei cut off freni direttamente al manubrio infatti l assistenza anche frenando c'era... |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/07/2020 : 18:43:28 Il problema non può venire dal motore, almeno come lo descrivi. Se riesci ad accedere alla centralina prova a staccare del tutto il cavo che va al sensore sui freni e vedi se il problema persiste... in pratica fai un giro senza cut-off, con attenzione ovviamente.. |
Ciccio90 |
Inserito il - 09/07/2020 : 13:30:16 Salve a tutti in questi giorni sto avendo problemi con il motore o meglio l assistenza si disattiva da sola come se si disattivasse quando si pigia il freno ho controllato tutto da cima a fondo connettori sensore pas freni ecc ed è tutto ok.... Il problema persiste è poi torna tutto alla normalità.... È successo anche ad altri? Nb ho controllato bene le pinze freni ma nulla. Spero non sia il motore
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Ciccio90 |
Inserito il - 15/06/2020 : 07:59:37 salve a tutti, sono francesco....possessore della e3000 acquistata e subito cambiata per un problema al sensore pedalata con una perfettamente funzionante, sono contento e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza e i limiti della ebike, ma vorrei gia spaere se avete info sulla compatibilità della batteria con altre sul mercato xk vorrei prenderne una secondaria anche da 500 o piu watt di potenza per uscite su piu giorni....il motore dovrebbe essere un xf08 di cui si trova facilmente in giro e sul display ho trovato poco,ma molto funzionale al di là di veridicità.....se sapete indicarmi di più sulla batteria ve ne sarei molto grato, grazie. |
AlessioBB1222 |
Inserito il - 10/06/2020 : 22:43:33 Ciao vi volevo chiedere come si fa ad impostare il limite di velocità a 34 km/h. Grazie |
AlessioBB1222 |
Inserito il - 10/06/2020 : 22:40:30 Ciao, ti volevo chiedere come hai fatto a impostare il limitatore di velocità a 34 km/h. Grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 21/12/2019 : 05:42:49 Ciao...
Se usi la bici su asfalto fai bene a sostituire gli pneumatici tassellati con quelli stradali, personalmente ho appena montato dei Crazy Bob 26"x2,35" della Schwalbe su una ex MTB e mi trovo benissimo...
Talvolta le bici elettriche commerciali non hanno un connettore da scollegare per smontare la ruota posteriore, occorre seguire il cavo stesso, vedere dove arriva e poi scollegarlo in quel punto, talvolta si tratta di una piccola scatola per le connessioni.
Con un po' di pazienza comunque puoi sostituire il pneumatico anche senza togliere completamente la ruota dal telaio, basta che tu capovolga la bici, allenti i due dadi e fai uscire l'asse dalle asole dei forcellini e il copertone passa tranquillamente! |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/12/2019 : 01:08:53 Di solito sugli hub il connettore è lungo il cavo, quello sul dado è solo un gommino di protezione. Se non c'è il connettore purtroppo bisogna staccare dalla centralina... per il cambio copertoni se rimani su misura generosa non ci sono problemi. |
Aleserra |
Inserito il - 21/12/2019 : 00:19:29 Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla Sicilia.
Da 10 giorni ho una orus e 3000 presa col black friday da Norauto dopo aver letto questo post.
Io sono un cicloturista in bdc e questa è la mia prima elettrica che uso per andare a lavoro (13 km A/R) e per farmi accompagnare da mia moglie in qualche passeggiata cicloturistica (da 20 a 50 km circa).
Le sensazioni dopo le prime uscite sono buone, la bici va bene ed è utile poter aumentare l'assistenza fino a 34 kmh (anche se effettivamente a 30/31 il motore stacca, forse per i miei 98 kg).
Per le mie esigenze sto pensando di cambiare i copertoni con dei Continental Contact Speed (slick) da 2 pollici (ci sono anche da 1,25 ma ho paura che la bici diventi troppo rigida e instabile) e vorrei chiedere a voi se qualcuno ha provato a mettere copertoni slick su una mtb elettrica.
Inoltre vorrei sapere, se qualcuno di voi ha smontato la ruota posteriore, come si stacca il connettore elettrico del motore che copre la vite della ruota.
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nando_mac |
Inserito il - 03/11/2019 : 11:21:37 La descrizione della modalità diagnostica non é descritta da nessuna parte però ci si arriva lo stesso, serve per vedere se tutto é ok,avere informazioni aggiuntive e come eroga la potenza il motore, niente di che, la cosa che non mi spiego é il perché di tutto quel taglio di corrente a medie velocità, forse chi lo ha programmato ha pensato che se riesci a tenere quelle velocita non hai bisogno di tanta potenza erogata dal motore |
gegemix70 |
Inserito il - 02/11/2019 : 14:19:07 Ti ringrazio molto, purtroppo però il file è danneggiato e non si legge (nemmeno quello zippato)... Ma sull'ultima versione di manuale (quella che si scarica dal sito Decathlon) non c'è scritto niente di tutto questo |
nando_mac |
Inserito il - 02/11/2019 : 13:55:12 | nando_mac ha scritto:
| gegemix70 ha scritto:
| nando_mac ha scritto: ......... Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato. Sperando di esserti stato utile.
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Ciao, ho provato ad entrare nel "menu segreto" con "power" & "+" insieme, tutto ok, ho visto che si sono varie pagine ma non ho la più pallida idea di come interpretare ed eventualmente cambiare i parametri. Come fate a sapere di queste pagine di menu nel display che non sono citate nel manuale? Esiste un "manuale avanzato" (se sì, mi piacerebbe averlo ma non ho trovato niente in rete), oppure è solo il frutto di tentavi e "smanettamenti" vari?
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Manuale in italiano
Allegato: 201911213841_Istruzioni_MTB_500_Elettrica.pdf
La modalità 999 non é modificabile ma solo un diagnostico, serve per vedere se tutti i comparti della bici sono funzionanti e per avere delle informazioni. Se ricordo bene sulla pagina 1 c'e la potenza erogata del motore mentre si pedala Sulla 2 ci dovrebbe essere il conta pedalate. Sulla 3 il sensore di sforzo. Sul 4 la tensione della batteria. Sul 5 ce una specie di timer che va a ritroso e a me sembra contare le ricariche complete della batteria Sul 5 e 6 ci sono dei valori che a volte vengono indicate rapidamente in rapida successione quando si accende la bici e si ha la pagina della percentuale batteria, non ho capito a cosa serve.
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Il pdf pare non funzionare bo, provo con zip
Allegato: 2019112135250_est500.zip
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nando_mac |
Inserito il - 02/11/2019 : 13:25:34 | gegemix70 ha scritto:
| nando_mac ha scritto: ......... Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato. Sperando di esserti stato utile.
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Ciao, ho provato ad entrare nel "menu segreto" con "power" & "+" insieme, tutto ok, ho visto che si sono varie pagine ma non ho la più pallida idea di come interpretare ed eventualmente cambiare i parametri. Come fate a sapere di queste pagine di menu nel display che non sono citate nel manuale? Esiste un "manuale avanzato" (se sì, mi piacerebbe averlo ma non ho trovato niente in rete), oppure è solo il frutto di tentavi e "smanettamenti" vari?
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Manuale in italiano
Allegato: 201911213841_Istruzioni_MTB_500_Elettrica.pdf
La modalità 999 non é modificabile ma solo un diagnostico, serve per vedere se tutti i comparti della bici sono funzionanti e per avere delle informazioni. Se ricordo bene sulla pagina 1 c'e la potenza erogata del motore mentre si pedala Sulla 2 ci dovrebbe essere il conta pedalate. Sulla 3 il sensore di sforzo. Sul 4 la tensione della batteria. Sul 5 ce una specie di timer che va a ritroso e a me sembra contare le ricariche complete della batteria Sul 5 e 6 ci sono dei valori che a volte vengono indicate rapidamente in rapida successione quando si accende la bici e si ha la pagina della percentuale batteria, non ho capito a cosa serve. |