V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mitraglix88 |
Inserito il - 01/06/2020 : 21:31:34 Buonasera a tutto il forum vorrei porvi una domanda . Mia moglie ha comprato la bici elettrica 7 anni e la usata pochissimo. In questi giorni mi è venuto lo sfizio di sistemarla visto che è praticamente nuova ora però non riesco a capire se il motore (essendo e una bici un po’ vecchiotta )e un motore con le spazzole o senza. Ho fatto una foto della centralina perché per quanto ho capito e L unico modo per capire se il motore e a spazzole o meno grazie a chi mi aiuta
Immagine:
78,43 KB
Immagine:
101,01 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 02/06/2020 : 09:50:55 La batteria è sicuramente andata, intanto perchè dopo sette anni quasi tutte sono esaurite, e poi perchè sicuramente non ti sei certo premurato di lasciarla carica al 50-60% e tenerla al fresco ma l'hai semplicemente abbandonata...
Comunque la cosa è semplice, se la tua bici prima di fermarla andava benissimo è ovvio che NON si può certo essere danneggiata stando ferma, quindi il problema è solo la batteria: Se invece scavando nei ricordi ti sovviene che avesse un problema anche prima (e magari avete smesso di usarla proprio per questo motivo) allora devi trovare il guasto. |
Mitraglix88 |
Inserito il - 01/06/2020 : 22:51:37 C’è un modo per scoprire se la batteria e andata ? |
Sergiom2 |
Inserito il - 01/06/2020 : 22:46:39 Dopo 7 anni, la batteria è esausta soprattutto se è stata usata poco.
|
Mitraglix88 |
Inserito il - 01/06/2020 : 22:26:16 Ma se cambio centralina e metto il display per scegliere la velocità cosa Che non ha cambia qualcosa perché ho L impressione che il motore nonostante io pedali costantemente si attiva e si disattiva cioè non mi da una forza costante e delle volte si impalla proprio posso pedalare quanto voglio il motore Non si attiva |
Barba 49 |
Inserito il - 01/06/2020 : 21:42:05 Il fatto che dalla centralina escano verso il motore tre cavi giallo-verde-blu indica chiaramente che hai un motore brushless, ovvero non a spazzole...
Naturalmente essendo una bici alimentata a 24V non avrà i "canonici" 250W di potenza ma solo 180W, si tratta di una bici da passeggio tranquilla! |