V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Aleleo84 |
Inserito il - 04/10/2023 : 16:56:47 Buonasera ragazzi, da poco ho montato sulla mia NCM Milano delle pinze ibride della zoom, dopo aver visto diverse recensioni e letto molti Vostri post.
https://it.aliexpress.com/item/1005005042159457.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.33.7f0f36967uhGRN&gatewayAdapt=glo2ita
Dopo un paio di settimane dall'utilizzo ho diversi dubbi, le leve sono molto più dure rispetto al meccanico di serie, inoltre la frenata è estremamente "modulare" per usare un eufemismo, praticamente a freddo quasi non frena, possibile ci siano di serie delle pinze metalliche che rendano la frenata praticamente quasi inesistente se non sollecitate a dovere?
Grazie!!! |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ronco |
Inserito il - 08/10/2023 : 03:20:01 cambia meccanico, questo di freni a disco non ne capisce niente..
| Aleleo84 ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Potrebbero essere state montate di serie le pastiglie sinterizzate, quindi adatte solo per alte prestazioni e poco performanti a freddo: Sostituiscile con quelle organiche...
Per il resto se hai fatto un montaggio corretto non dovresti avere alcun problema...
|
Speriamo sia solo un problema di pastiglie, il montaggio lo ha fatto il ciclista dove vado di solito, che mi è sempre sembrato molto esperto. Riponevo molte aspettative, stamattina corro a cambiarle. Grazie!
|
|
ronco |
Inserito il - 08/10/2023 : 03:18:38 le zoom sono studiate per essere tirete dalle leve freno per bici da corsa che hanno un rapporto di leva diverso delle leve per v brake... per forza che sono dure. per frenare bene con leve v brake ci vogliono gli avid bb7 mtb.
| Messaggio di Aleleo84
Buonasera ragazzi, da poco ho montato sulla mia NCM Milano delle pinze ibride della zoom, dopo aver visto diverse recensioni e letto molti Vostri post.
https://it.aliexpress.com/item/1005005042159457.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.33.7f0f36967uhGRN&gatewayAdapt=glo2ita
Dopo un paio di settimane dall'utilizzo ho diversi dubbi, le leve sono molto più dure rispetto al meccanico di serie, inoltre la frenata è estremamente "modulare" per usare un eufemismo, praticamente a freddo quasi non frena, possibile ci siano di serie delle pinze metalliche che rendano la frenata praticamente quasi inesistente se non sollecitate a dovere?
Grazie!!!
|
|
Bilbo |
Inserito il - 06/10/2023 : 07:47:10 sia sulla olympia che sulla milano ho messo selle semimetalliche, sono quelle con cui mi trovo meglio, il giusto compromesso tra durata e modulabilità. Avevo le ceramiche (o metalliche o sinterizzate) ma sono molto più rumorose, e soprattutto fino che non si scaldano le loro performance sono minori.- |
chicc0zz0 |
Inserito il - 05/10/2023 : 17:19:46 Io mi trovavo bene con le organiche (tektro). Adesso ho messo delle ceramiche (sempre tektro) e mi sembrano ancora migliori |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2023 : 08:19:19 Guarda, ho acquistato da poco uno scooter nuovo ed ho dovuto sostituire immediatamente le pastiglie dei freni perchè rovinavano i dischi e non frenavano una mazza: Ho messo le meno costose che ho trovato in commercio e vanno da Dio!!! |
Aleleo84 |
Inserito il - 05/10/2023 : 06:34:38 | Barba 49 ha scritto:
Potrebbero essere state montate di serie le pastiglie sinterizzate, quindi adatte solo per alte prestazioni e poco performanti a freddo: Sostituiscile con quelle organiche...
Per il resto se hai fatto un montaggio corretto non dovresti avere alcun problema...
|
Speriamo sia solo un problema di pastiglie, il montaggio lo ha fatto il ciclista dove vado di solito, che mi è sempre sembrato molto esperto. Riponevo molte aspettative, stamattina corro a cambiarle. Grazie! |
Barba 49 |
Inserito il - 04/10/2023 : 17:19:31 Potrebbero essere state montate di serie le pastiglie sinterizzate, quindi adatte solo per alte prestazioni e poco performanti a freddo: Sostituiscile con quelle organiche...
Per il resto se hai fatto un montaggio corretto non dovresti avere alcun problema... |