V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex75bipa |
Inserito il - 08/08/2015 : 22:21:26 Salve ragazzi ho bruciato la mia centralina e come da titolo cerco una centralina 24V da 18/20A max per motore brushless con hall. Non mi serve l'acceleratore (vorrei lasciarla legale e non avrei dove metterlo dato le marce sul manettino). Mi servirebbe senza display (ho soltanto i 3 led sul manubrio). In pratica dovrebbe avere: 3 fili per il motore (verde, giallo, blu) 5 fili per i sensori hall 3 fili per il pas (giallo,rosso,blu) 2 fili per ingresso batteria (rosso e nero) 2 fili per leve freno 2 fili per indicatore led batteria (o faro). E' gradito sia qualcosa di usato funzionante o consiglio di acquisto su sito. Su ebay l'avrei trovata a circa 40 euro spedita ma arriverebbe nella mia prossima reincarnazione Questa: http://www.ebay.com/itm/24V-250W-brushless-controller-for-E-bike-scooter-/260882371745?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbdcd14a1 Ma i primi di settembre dovrei tornarci al lavoro quindi aspetto le Vostre proposte.
|
31 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex75bipa |
Inserito il - 14/08/2015 : 18:53:25 Confermo che anche lo spinotto numero 2 dà 26volt, dopo il ponticello allo spinotto numero3 (quindi è certamente l'indicatore di carica a led). Ma veniamo alla parte più bella! Provata su strada ! Si vedono tutti i 32 denti? Davvero una potenza in salita e raggiunge la massima velocità in pochissimo tempo; esattamente quello che volevo Unico appunto ma che risolverò sostituendolo, con il mio pas (5 magneti) l'on del motore arriva dopo 2 intere pedalate (ma quando attacca è un fenomeno ) PS. ed ho 2 ciofeche di batterie al piombo da 10A neanche per uso ciclico; credo che prima possibile sostituirò anche loro |
Barba 49 |
Inserito il - 14/08/2015 : 15:05:13 Si tratta di una centralina da 500W, quindi è più grande di quella che avevi!
|
alex75bipa |
Inserito il - 14/08/2015 : 14:57:44 Grazie barba, nel frattempo, ho cercato in giro per il web acceleratori e tutti hanno solo 3 fili, quindi mi sono risposto da solo. Ho ponticellato lo spinotto numero 3 ed allo spinotto delle luci (il numero 6) sono arrivati 26v. Tutto sembra funzionare, Vi farò sapere appena la proverò su strada PS. sull'annuncio l'unica misura che compare delle dimensioni della centralina è 85 mm Credevo che fosse la lunghezza ma invece è la larghezza. é molto più grande della mia, dovrò trovargli un nuovo alloggio. 14,5cm X 8,5cm X 4cm. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/08/2015 : 14:53:31 Probabilmente i tre connettori che vengono definiti "Thumb throttle" vanno collegati all'acceleratore dedicato, che guardacaso incorpora sia il pulsante di accensione che l'indicatore di livello batteria a led!!! |
alex75bipa |
Inserito il - 14/08/2015 : 14:06:12 Centralina arrivata stamattina... collegata ma pedalando non si muove nulla (non ho l'acceleratore). O come detto da barba non è compatibile con il mio pas; oppure ho il dubbio che voglia il contatto on/off con la chiave. Credo che sia probabile la seconda, perchè all'uscita per le luci non rilevo alcun voltaggio (spinotto 6). Secondo Voi è corretto che gli spinotti 1-2-3 servano tutti per l'acceleratore? Sul numero 3 (2 fili giallo/viola) rilevo 26 volt, è normale? o forse è proprio questo che devo ponticellare? Non vorrei far saltare anche la centralina nuova
Immagine:
45,15 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 10/08/2015 : 22:16:46 Non esistono in normale commercio centraline come quella da te descritta, l'acceleratore ha sempre la prevalenza sul pas...
Ci sono come ricambi di alcune marche di bici che adottano l'acceleratore per dosare l'assistenza fornita dal pas. |
alex75bipa |
Inserito il - 10/08/2015 : 14:29:11 la mia paura dell'acceleratore era più rivolta ad un eventuale acceleratore legale, che interviene insieme al pas per aumentare/diminuire il livello di assistenza; ma credo che non sia questo il caso. |
Barba 49 |
Inserito il - 10/08/2015 : 14:23:29 Naturalmente non sei obbligato a collegare l'acceleratore, la centralina va bene anche senza...
Comunque personalmente monto sempre gli acceleratori thumb a sinistra in modo da non interferire con il cambio e spingo in avanti con il pollice.
PS) Potrebbe accadere che il tuo pas non sia compatibile con quella centralina, talvolta capita! |
alex75bipa |
Inserito il - 10/08/2015 : 13:01:30 ho preso quest'ultima da 24v 500w... stava per scadere l'asta Consegna prevista dal 13 al 20 agosto. Totale compreso spedizione 54 Euro. |
alex75bipa |
Inserito il - 10/08/2015 : 12:19:48 dite che questa può andare bene? http://www.ebay.it/itm/171854837532?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT rimarrebero scollegati soltanto i cavi dell'acceleratore e credo che non sia indispensabile.
Immagine:
45,14 KB |
AlexSv |
Inserito il - 21/06/2011 : 14:43:58 Le vecchie gallerie del treno ci sono ancora tutte, compresa quella tra Bergeggi e Spotorno ... peccato siano inagibili o siano state cedute a privati
Cmq sul malpasso dove dici le auto sono lente, e' il pezzo che mi spaventa di meno |
DESMOSEDICI |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:05:24 | AlexSv ha scritto:
| DESMOSEDICI ha scritto:
Finalese? P.S: é impossibile circolare in bici dalle tue parti, specie di notte: l'ho fatto per due estati ma poi ho dovuto rinunciare per evitare di essere investito
|
Un po' prima del Finale Beh, di notte e' brutto ovunque, in Savona ci si puo' pensare ... gia' la statale verso casa di notte l'ho fatta poche volte ma in effetti e' strettina e veloce, quindi pericolosa
Guidoodiug avrebbe la soluzione per uniformarsi alla circolazione e rischiare meno la notte ...
|
L'hanno scorso ero in ferie a Noli ma la situazione non era molto migliore; peccato che sia praticamente impossibile percorrere l'Aurelia tra Capo Noli e Punta Crena, attraverso la Baia Dei Saraceni (praticamente la zona che si intravede nello spot Alfa Mito di notte...
Però pare sia stato già approvato il progetto di pista ciclabile tra Noli e Varigotti http://www.quellichevarigotti.com/varigotti/anas-approva-il-progetto-preliminare-del-tunnel-di-capo-noli-t895.html |
AlexSv |
Inserito il - 21/06/2011 : 11:37:55 | DESMOSEDICI ha scritto:
Finalese? P.S: é impossibile circolare in bici dalle tue parti, specie di notte: l'ho fatto per due estati ma poi ho dovuto rinunciare per evitare di essere investito
|
Un po' prima del Finale Beh, di notte e' brutto ovunque, in Savona ci si puo' pensare ... gia' la statale verso casa di notte l'ho fatta poche volte ma in effetti e' strettina e veloce, quindi pericolosa
Guidoodiug avrebbe la soluzione per uniformarsi alla circolazione e rischiare meno la notte ... |
DESMOSEDICI |
Inserito il - 21/06/2011 : 08:23:46 | AlexSv ha scritto:
Attualmente abito una ventina di km verso ponente, pero' lavoro a sv :) |
Finalese? P.S: é impossibile circolare in bici dalle tue parti, specie di notte: l'ho fatto per due estati ma poi ho dovuto rinunciare per evitare di essere investito |
AlexSv |
Inserito il - 20/06/2011 : 23:02:47 Attualmente abito una ventina di km verso ponente, pero' lavoro a sv :) |
DESMOSEDICI |
Inserito il - 20/06/2011 : 22:18:00 | AlexSv ha scritto:
Belin ! Cerca daytona20, io l'ho preso se non ricordo male su amazon.it
|
grassie
P.S: sei di SV città? |
AlexSv |
Inserito il - 20/06/2011 : 18:24:24 Belin ! Cerca daytona20, io l'ho preso se non ricordo male su amazon.it |
DESMOSEDICI |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:35:29 | AlexSv ha scritto:
Uhm, spento correttamente si, di sicuro. Non mi e' mai capitato di rimanere senza batterie, ma credo aggiorni i file di continuo quindi dovrebbe tenere i dati in tutti i casi
Dimenticavo: Garmin Daytona !
|
Si trova ancora in commercio? |
AlexSv |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:47:39 Uhm, spento correttamente si, di sicuro. Non mi e' mai capitato di rimanere senza batterie, ma credo aggiorni i file di continuo quindi dovrebbe tenere i dati in tutti i casi
Dimenticavo: Garmin Daytona ! |
DESMOSEDICI |
Inserito il - 20/06/2011 : 09:18:43 Domanda per i vari Holux/Garmin: una volta scaricate le batterie conserva i dati come i km totali percorsi? |
Sjoroveren |
Inserito il - 20/05/2011 : 16:41:28 Alcune fotine delle schermate del giro di prova..... Però non so come far venire fuori le calorie consumate, comunque il tutto senza neanche leggere le istruzioni, molto intuitivo....
Immagine:
41,81 KB
Immagine:
47,18 KB
Immagine:
40,11 KB
Immagine:
32,6 KB
Si possono anche mettere foto, ma troppo per me..... almeno per ora.
Immagine:
60,58 KB |
Jonathan |
Inserito il - 19/05/2011 : 11:08:48 | Sjoroveren ha scritto:
L'ho usato pure io, sulla Bdc, visto che la ruota della e-bike è ancora da montare, non ho avuto tempo. Impressioni veloci: facile da montare, molto ben visibile, lo programmi con il tuo peso e ti da anche una stima delle calorie, per il prezzo un affarone, la velocità corrispondeva esattamente a quella del ciclocomputer, quindi preciso, e molto più sensibile dei programmi per cellulari anche per l'altitudune. Il programma per portare i dati su pc sembra semplice, l'ho appena installato, la precisione del tracciato su Google map è ottima, appena ho tempo faccio 2 fotine. Comunque a me sembra ottimo, se a uno non serve un certografico, poi è compatto... il che non guasta.
|
Quoto in toto. E' davvero veloce nell'agganciare i satelliti e molto sensibile....riceve anche all'interno (con minore precisione...logicamente). Bello....bello....bello!! |
Sjoroveren |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:33:56 L'ho usato pure io, sulla Bdc, visto che la ruota della e-bike è ancora da montare, non ho avuto tempo. Impressioni veloci: facile da montare, molto ben visibile, lo programmi con il tuo peso e ti da anche una stima delle calorie, per il prezzo un affarone, la velocità corrispondeva esattamente a quella del ciclocomputer, quindi preciso, e molto più sensibile dei programmi per cellulari anche per l'altitudune. Il programma per portare i dati su pc sembra semplice, l'ho appena installato, la precisione del tracciato su Google map è ottima, appena ho tempo faccio 2 fotine. Comunque a me sembra ottimo, se a uno non serve un certografico, poi è compatto... il che non guasta. |
Jonathan |
Inserito il - 18/05/2011 : 10:27:03 Arrivato oggi anche a me dal negozio inglese (3 giorni). Oggi lo vado a provare dato che ho da fare un giretto da 60 km....... Non vedo l'ora di arrivare a casa e montarlo; spero di riuscire a caricarlo per usarlo al giretto.
Saluti |
Sjoroveren |
Inserito il - 18/05/2011 : 00:46:13 Adesso è arrivato anche il corpo centrale, il GPS vero e proprio, sembra un bel giocattolino per il presso, domani ho un paio d'ore libere, carico la batteria,NON leggo le istruzioni, e se ce la faccio vi dò subito le prime impressioni gia domani in serata |
pixbuster |
Inserito il - 11/05/2011 : 21:55:50 GRRRRRRRRRRR per le tasse doganali sproporzionate !!!
Adesso facci sapere come và (che è anche un augurio di piacevoli girate ciclistiche)
|
Jonathan |
Inserito il - 11/05/2011 : 11:00:51 | Sjoroveren ha scritto:
Preso 5 attacchi supplementari, direttamente dalla Holux.... 27 € con la spedizione, arrivati in 2-3 giorni, purtroppo l'onestissimo stato itaGliano mi ha affibbiato 22,50 € di tasse .
Sempre pagati meno che andarli a prendere a parecchia strada da casa mia, ammesso che li trovassi.... comunque complimenti, le tasse hanno superato di molto il prezzo puro della merce, complimenti vivissimi ai 4 ladroni che ci impongono ste vessazioni
|
Trovi uno store anche in UK....io l'ho preso quì: http://www.holux-uk.co.uk/index.php ....almeno non verso ai 4 ladroni Saluti |
Sjoroveren |
Inserito il - 10/05/2011 : 22:48:16 Preso 5 attacchi supplementari, direttamente dalla Holux.... 27 € con la spedizione, arrivati in 2-3 giorni, purtroppo l'onestissimo stato itaGliano mi ha affibbiato 22,50 € di tasse .
Sempre pagati meno che andarli a prendere a parecchia strada da casa mia, ammesso che li trovassi.... comunque complimenti, le tasse hanno superato di molto il prezzo puro della merce, complimenti vivissimi ai 4 ladroni che ci impongono ste vessazioni |
Sjoroveren |
Inserito il - 02/05/2011 : 16:59:25 Ordinato, adesso prendo 4-5 attacchi supplementari e poi li piazzo sulle varie bici. |
AlexSv |
Inserito il - 10/04/2011 : 03:01:48 Io ho preso di recente un Garmin daytona20 per pochi soldi in piu', autonomia infinita, funge con due stilo ricaricabili, impermeabile, volendo trovi anche la staffa da manubrio, puoi scaricarci nella memoria interna le mappe open che trovi in rete ... no il caffe' non lo fa :) |
pixbuster |
Inserito il - 09/04/2011 : 22:33:18 Si !
(ne avevo uno della Mainnav che ho abbandonato perchè avevo bisogno anche della cartografia ....... e poi, portandolo in giro a piedi in montagna, mi è caduto ed ho rotto il display)
QUI c'è una mia vecchia prova (ora i modelli sono più evoluti) |