V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianlucagpt |
Inserito il - 21/07/2017 : 16:59:53 Ciao a tutti , Hanno scorso ad Agosto ho acquistato Un Atala B-Ride, leggendo questo fantastico forum mi sono messo a smanettare per modificarla un Pochino :) . Ho acquistato da Mobe un bel Magic Pie Edge ( facendolo installare su cerchio da 29, oltre al motore ho preso una batteria 48/15 da 800 W sempre mobe http://www.mobilitaelettrica.it/batterie-nuove-mobe.html. Successivamente ho cambiato forcella e cerchio anteriore 1 Rock shox solo air da 100 di escursione 1 Ruota completa ant. MAVIC Crossroc 29 15Ft WTS 2.2 1 Reggisella CANE CREEK THUDBUSTER ST (33mm) 30.9 x 351 1 discho (Shimano XT Disc Brake SM RT 86 180 mm ) 1 disco(Shimano XT Disc Brake SM RT 86 203 mm) leve freno SHIMANO 2 comandi freno Pair of Disc Brake SAINT M820 I-Spec B Black (without disc) 1 Deragliatore posteriore SHIMANO XTR M980 SGS 10V Gabbia lunga 1 Cassetta SHIMANO M980 XTR 10 Velocità Dyna-Sys 11-36 1 Comando Cambio Posteriore SHIMANO M980I-spec B XTR 10 velocità collegamento Leva 1 cavetto per luce anteriore originale. 1 Spidup + doppia corona. + altri accessori vari di poco conto ( Tipo sellino, parafanghini borsa laterale ecc. ) 1 Pedali SHIMANO Enduro XTR Nero SPD Tacchetti Nero
Ho anche tutti i pezzi per ripristinare la bici come originale.
Km percorsi 1400 circa di cui circa la metà da originale. La bici ha percorso solo strade cittadine ( Anche perchè non è adatta al fuoristrada ) Potrebbe tranquillamente essere usata come bici treckking. La batteria originale Bhosh è quella da 300 WAh l'altra è da 800. Considero anche la sola vendita della bici originale anche se preferirei venderla modificata. La bici acquistata Agosto 2016 l'ho Pagata 1.600 € con regolare fattura credo che a 1.100 € (rimontando i pezzi originali che sono praticamente quasi nuovi ) lo Spid Up + la doppia corona ( sempre con ricevuta ) Li ho pagati circa 220,00 € . Tutti gli alti pezzi compresa la forcella devo controllarli Ho regolare fattura anche di questi ultimi. NON VENDO PEZZI SINGOLI SE NON PRIMA AVER VENDUTO LA BICI. I 2 pacchi pignoni ( Sia l'originale che l'altro ) sono perfetti , cambiate sempre in pianura e mai sotto sforzo. Ho anche le leve dei freni consegnatemi con il Magic Pie + Acceleratore a manettino nuovi perchè utilizzo acc. a manopola. Ho anche una luce anteriore che non ho mai installato seguiranno foto di tutto . Grazie e buon pomeriggio. Accetto consigli sul prezzo dei vari pezzi Grazie ancora.
Immagine:
70,39 KB
Immagine:
70,39 KB
Immagine:
577,01 KB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianlucagpt |
Inserito il - 19/10/2017 : 22:32:33 Venduta , molte grazie :) |
gianlucagpt |
Inserito il - 22/07/2017 : 21:50:16 | andrea 104KG ha scritto:
Se posso una domanda anche se questo è un post di vendita, scusa ma i due motori li usi contemporaneamente ? Il bosch riesce a partire quando è attivo l'altro? Penso che se non si accorge che la ruota posteriore forza il torsimetro non parte... Comunque complimenti per l'idea!!
|
Ciao , parte parte :) l'altro motore è a manettino (Acceleratore) so che è vietato ma nel mio paese non sanno nemmeno cosa sia, almeno per ora, poi basta spegnere l'altra batteria con il suo pulsante e funziona solo il motore centrale. Con l'acceleratore non sai quante volte ho avuto la possibilità di districarmi in situazioni nelle quali avrei dovuto scendere dalla bici , mentre con la sua buona modularità riesco anche a partire se ho dimenticato una marcia alta inserita e poi cambiare con comodo senza sollecitare minimamente il pacco pignoni. Quindi pedalo e se voglio accelero contemporaneamente , anche per questo ho sostituito il pacco pignoni e ho messo la doppia corona al centrale. In tal modo ,con la decima marcia pedalando ed accelerando sfrutto i due motori al massimo della loro potenza. Il mio paese è pieno di salite ed io uso la bici solo in estate tipo motorino , sbrigo faccende velocemente senza curarmi dei divieti, passaggi pedonali ecc. cose che con uno scooter non potrei fare. Purtroppo ho un lavoro estivo che mi impegna 15 ore al giorno e non posso permettermi il lusso di fare le varie faccende con calma, anche perché qui da me è tutto un senso unico , in estate con i turisti non si riesce a circolare. Buona serata |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/07/2017 : 21:07:01 Se posso una domanda anche se questo è un post di vendita, scusa ma i due motori li usi contemporaneamente ? Il bosch riesce a partire quando è attivo l'altro? Penso che se non si accorge che la ruota posteriore forza il torsimetro non parte... Comunque complimenti per l'idea!! |
gianlucagpt |
Inserito il - 22/07/2017 : 20:57:37 | andrea28 ha scritto:
Ma il Bosch non ti bastava? Non è il migliore?
|
Sinceramente non so se il Bosch sia il miglior motore o meno, non sono adatto a rispondere a questa domanda. Io volevo qualche cosa di particolare, chiedendo , leggendovi e consultando Mobe , ho cambiato lo stile di questa Bipa dal doppio motore, al cambio, alla forcella ammortizzata, ai freni , al manettino e chiaramente oltre a potenza e velocità... è aumentato notevolmente il numero di Km percorribili con entrambe le batterie. Ora vorrei cambiare con una Full installando sempre un doppio motore. Se riesco a venderla così cambio tutto , altrimenti la porto originale e il motore lo installo sulla nuova bipa :) Buona serata. |
andrea28 |
Inserito il - 22/07/2017 : 14:19:37 Ma il Bosch non ti bastava? Non è il migliore? |
gianlucagpt |
Inserito il - 21/07/2017 : 19:09:12 1100wh, praticamente un mostro ma è una bici o un motorino? secondo me, ti potrebbe convenire riportarla allo stato originale e vendere a parte i pezzi "nuovi", anche perché sennò dei pezzi originali che te ne fai? e probabilmente riesci a vendere meglio i pezzi nuovi singolarmente piuttosto che i pezzi originali.
Grazie per il consiglio, i pezzi originali li darei a chi acquista la bici chiaramente, comunque io ci provo giustamente come tu dici se vedo che nessuno è interessato, la assemblo originale e cerco di venderla così.
|
chicc0zz0 |
Inserito il - 21/07/2017 : 17:42:11 1100wh, praticamente un mostro ma è una bici o un motorino? secondo me, ti potrebbe convenire riportarla allo stato originale e vendere a parte i pezzi "nuovi", anche perché sennò dei pezzi originali che te ne fai? e probabilmente riesci a vendere meglio i pezzi nuovi singolarmente piuttosto che i pezzi originali |
gianlucagpt |
Inserito il - 21/07/2017 : 17:20:10 Quando stavo installando la catena rinforzata
Immagine:
702,14 KB
Bici completa senza le 2 batterie
Immagine:
717,74 KB
|
|
|