V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aschenaz |
Inserito il - 04/12/2017 : 15:54:15 Salve ragazzi. Ho pensato che possa interessare anche qui una bici che ho messo in vendita altrove. Credo che vada più che bene anche per un'eventuale elettrificazione leggera. Bici a destinazione urbana autoassemblata, con telaio da corsa, cambio al mozzo, freno contropedale, manubrio riser e carter. E' una bici che, con queste caratteristiche precise, sul mercato non esiste e l'ho assemblata per me, per il tragitto giornaliero casa-ufficio. Poi le mie esigenze sono improvvisamente cambiate e devo necessariamente passare ad una 20". Infatti l'ho potuta usare veramente poco. Ad eccezione di telaio, movimenti, reggisella e sella, i componenti sono tutti praticamente nuovi (posso fornire diversi scontrini e ricevute, così vi fate un'idea di quanto abbia complessivamente speso...). Questi i componenti: - telaio Liotto in tubi in acciaio Columbus (tubo sella 27,2 mm); misure c-c 54 (v), 52 (o), perfette per stature medie (io sono alto 1,75); l'ho preso usato, ma è tenuto molto bene (dritto, niente ammaccature, vernice ancora in buone condizioni, saltata solo in pochi punti); la colorazione, secondo me, è molto bella; forcella originale con pantografia Cinelli; - movimento centrale Kinetik; - serie sterzo Shimano; - reggisella Selcof in alluminio; - sella Wittkop Medicus (Lidl), antiprostatite, comoda; - pipa 3ttt in alluminio; - manubrio riser no brand 1" 52 cm in alluminio; - manopole Ebon; - freno anteriore Galli; - leva freno no brand in alluminio; - campanello XLC in alluminio; - shifter cambio Sram i-Motion grip 3v; - ruota anteriore RMS, mozzo alluminio, cerchio alluminio 19 mm; - ruota posteriore Ridewill, mozzo Sram i-Motion 3v con freno a contropedale, cerchio alluminio 19 mm; - gomme Vittoria Randonneur 28 mm antiforatura (ho provato anche gomme da 32 mm: montano, ma le barbe praticamente toccano il telaio); camere d'aria una Michelin, l'altra Btwin. - guarnitura in alluminio silver Prowheel Urban 46 d 1/8" pedivelle 165 mm; ho spostato la corona all'interno del ragno per ottenere una buona linea catena; - catena XLC Union antiruggine; - pedali RMS in alluminio; - carter in policarbonato RMS a montaggio rapido (niente più pantaloni rovinati! Ma se non vi piace, me lo tengo.). Per gli utenti del forum 260 € compresa spedizione (e includo anche lucine usb nuovissime e contachilometri wireless economico ma funzionale). Posso assicurare che ho speso decisamente di più, ma ho bisogno di realizzare per il prossimo acquisto. La bici è leggera (un po' più di 10 kg: se pensate che già la ruota posteriore, a causa del cambio al mozzo, pesa circa 3 kg...!), veloce (e il mozzo è ancora da rodare: il massimo della scorrevolezza lo dà dopo qualche centinaio di Km...) e reattiva; il cambio al mozzo, per la città, per me è ormai un obbligo (poter cambiare da fermi nel traffico non ha prezzo); i tre rapporti sembrano pochi, ma sono ben spaziati; per i dislivelli cittadini sono semplicemente perfetti; al contropedale bisogna fare un po' di abitudine, ma poi diventa comodo e sfizioso; inoltre la bici, senza freno posteriore e relativa guaina, ci guadagna in estetica. Che altro dire? Se ci sono domande, sono a disposizione. :)
Il telaio è molto bello, ma in queste foto si vede poco. per farvi un'idea: http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_2017_11/5a201384be9c7__57.JPG.61d1f4427d6a7a1fe0cbbc96cabe0d7a.JPG
E' in vendita anche su altri forum e sui soliti circuiti, ma a prezzo superiore e spese e accessori non compresi. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
aschenaz |
Inserito il - 23/02/2018 : 08:13:16 Bici venduta in altro forum. Si può chiudere. Grazie. |
aschenaz |
Inserito il - 16/02/2018 : 08:50:40 Ho smembrato la bici ed ho già venduto le ruote. Rimane tutto il resto, ottima base per assemblare una fixed, una contropedale oppure (aggiungendo un freno posteriore) una single-speed. Rimando all'inserzione di Kijiji: https://www.kijiji.it/annunci/biciclette/reggio-calabria-annunci-reggio-di-calabria/base-bici-fixed-o-single-speed-senza-ruote/123065330
Sconto per gli amici di jobike. |
aschenaz |
Inserito il - 06/01/2018 : 17:18:43 Ribasso ad € 230 tutto compreso! |
aschenaz |
Inserito il - 13/12/2017 : 08:46:22 Prezzo trattabile. |
aschenaz |
Inserito il - 06/12/2017 : 15:06:34 Una rettifica doverosa: oggi ho potuto misurare il diametro del reggisella con un calibro digitale ed ho potuto verificare che non è di 27,2 mmm bensì 26,4. Mi è stato assicurato che si tratta di acciaio Columbus e non ho motivi di dubitarlo. Quindi è assai probabile che, con quel diametro di reggisella, si tratti di Columbus Zeta (tubi un po' più spessi come sezione, leggermente più pesanti, ma, allo stesso tempo, indistruttibili ) |
aschenaz |
Inserito il - 04/12/2017 : 21:34:43 Ti ringrazio! In effetti ci ho messo tanta passione. Ma purtroppo, per diverse ragioni, devo passare ad una bici più piccola; questa non posso più portarla in ufficio e di lasciarla in strada non se ne parla...
|
Miura72 |
Inserito il - 04/12/2017 : 17:57:01 Perche vendere un'opera d'arte cosi bella?
Descrizione ottima |
|
|