Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 La mia presentazione: (attenzione è lunga!)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
OSCAR95 Inserito il - 02/08/2012 : 12:19:56
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Oscar e vi leggo da molto tempo, in quanto mi sono appassionato moltissimo all'idea di possedere una bicicletta a pedalata assistita.
Ma partiamo dall'origine di questa mia nuova passione:
Innanzitutto, fin da piccolo sono sempre stato (e lo sono tutt'ora) un grande appassionato di treni e trenini. Questa bellissima passione mi ha portato ad appassionarmi anche a tutto ciò che funziona ad elettricità. Grazie al mio pro zio ho scoperto un mondo fatto di fili di rame, lampadine, resistenze trasformatori e tutto ciò che si cela dietro le semplici azioni quotidiane coi nostri apparecchi elettrici.
Grazie a mio papà, ho conosciuto il fascino della bicicletta, appassionandomi ai giretti domenicali a Como e ai giardinetti. Ricordo molto bene le mie biciclette, una piccola monomarcia rossa, con le ruote da 16 quando ero piccolino, poi la mia prima bici a marce, 5v, color verde, regalatami dal mio pro zio, durante la seconda elementare, poi la rossa e grande bici di mio fratello sempre a 6 marce con le ruote da 24 e infine, quando mi sono trasferito in montagna, nel 2006, la mia bici alla quale mi affezionai di più, una Scout da trekking con cambio a 21velocità. Una bici che si rivelò una grandissima compagna di avventure e sulla quale, in 5 anni, percorsi più di 2000 chilometri, e che accrescette in me la passione per i ciclogiri della domenica. Và considerato che in famiglia sono l'unico che usa attivamente la bici. I miei fratelli (5), mia mamma, e il suo fidanzato non la contemplano più di tanto, mio papà invece sì ed è molto contento di questa cosa. Và anche detto che mia mamma è sempre stata molto contrariata sulla moto, che non ha voluto assolutamente che io l'avessi, e per questo preferisce di grna lunga la bici. Rispetto questa sua decisione, e non ho mai avuto da dire su questa cosa.
Per la promozione dell'anno scorso infatti mio padre mi regalò una mountain bike dal Bossi di Saronno, certo un "cancello" da 135 euro, come direste voi, sulla quale ci ho percorso, in un anno, 1254 kilometri, prima che pedali e movimento centrale, circonferenza dei cerchi e raggi, tirassero le cuoia. Proprio in questo periodo, l'estate scorsa, ho cominciato ad interessarmi alle pedelec. Tutto è cominciato una sera, quando mia mamma mi ha proposto, come regalo di compleanno, una bici elettrica. Quella dell'OBI, la masciaghi, che era fuori a 350 Euro. Certo ai tempi non conoscevo la differenza tra i cancelli e le bici decenti, fatto stà che iniziai ad interessarmi alle bici a pedalata assistita, che prima di all'ora, ritenevo anche io delle cose poco utili, in quanto trovavo inutile il fatto che per fare andare il motore ci fosse il bisogno di pedalare. Ma dovetti ricredermi, soprattutto quando ad agosto 2011, andando in vacanza in sudtirol, passai da Bolzano, dove rimasi incantato dalla presenza di tantissime belle Frisbee, poi a San Candido, presso un Bike Sharing, noleggiai una bellissima Kalkhoff, modello con telaio da donna del 2010, e batteria da 18Ah con la quale percorsi 55 kilometri. Conobbi così il fantastico motore panasonic, e la sua naturalezza dell'assistenza. Insomma mi resi conto di quanto fosse bello il mondo delle pedelec, e iniziai a sfogliarmi i bellissimi thread di questo forum, così da orientarmi meglio e conoscere di più le pedelec. Purtroppo però, il sogno della bici elettrica non si realizzò, in quanto una forte crisi economica sul lavoro, colpì l'azienda di mia mamma a settembre e ottobre, tagliando la disponibilità di soldi. Verso aprile poi, ebbi notizia che avrei dovuto fare una prova per essere assunto in un alimentari vicino al mio paese, dove col lavoro avrei potuto prendermi la bici elettrica. Così ho iniziato la ricerca della bici che più mi aggradava, ma anche qui, per questa maledetta crisi, il negozio alimentari ha deciso di fare tagli al personale, facendo perdere così la speranza di essere assunto, e di nuovo, facendo inffossare il sogno di avere una bici elettrica. Per consolarmi, anche per la promozione ottenuta, i miei genitori hanno deciso di comprarmi una muscolare nuova, con un budget di 300 euro, per la quale sono alla ricerca, da elettrificare in futuro. Per questo aprirò apposito topic per chiedere consigli su dei modelli che ho visto, sperando di non andare OT, poichè trattasi di bici muscolari. Tuttavia mia mamma,a causa di un cambio di sede al lavoro, stà prendendo in considerazione di fare un investimento per l'acquisto di una pieghevole elettrica, e per questo aprirò apposito thread.

Insomma, spero proprio che il futuro sia più prosperoso, e spero presto, di poter aprire un thread in cui mostrerò, la mia prima tanto sognata bici elettrica!

Chiedo scusa per la lunghezza di questo thread, spero di non avervi annoiato e sono molto onorato di far parte della comunità degli elettrociclisti, nella speranza di avere in futuro anche io la mia prima bipa!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
OSCAR95 Inserito il - 04/08/2012 : 18:17:08
Grazie tantissime per il benvenuto.

claudio02, non ti preoccupare, tanto le lettere non scappano

gabyzio, grazie per il consiglio, ma la mia fantasia viaggia in sella a quella bellissima kalkhoff che mi accompagnò nei più bei 50km nello scenario Dolomitico che io abbia mai percorso... e poi le bigambe si trovano sempre-

Fede77, spero veramente di diventare ben presto un bipista, anche se ahimè dal portafogli escono solo i ricci che rotolano sconsolati nel deserto... Ad ogni modo, spero con tutto il cuore che il futuro sia più prosperoso così da trovare lavoro vicino a casa e poter veramente usare la bici, e lasciare la brucia-fossili (alias AUTO) a casa.
Forse sono l'unico 17 enne che non ha l'ansia dei 18 anni perchè l'idea di spendere 900 euro per la patente, quando con quei 900 euro mi prendo una bella Dinghi nuova, mi mette un pò di tristezza. Vabbè che poi comunque la patente è sempre utile, ma veramente, se il lavoro lo permetterà, macchina in garage e via con la bici.

Insomma, sono contento di aver trovato questo forum dall'ambiente così allegro e ospitale
Fede77 Inserito il - 04/08/2012 : 14:10:32
Ciao Oscar, benvenuto tra noi! Buona fortuna per tutto e pensa a quanto ti può far risparmiare una bici elettrica, quando si percorrono minimo 26 km al giorno! ;-)

Ciao!!
GABYZIO Inserito il - 04/08/2012 : 10:28:23
ciao oscar benvenuto
Capisco il tuo stato d'animo ma alla tua età forse è meglio se pensi alle bigambe...
claudio02 Inserito il - 03/08/2012 : 22:47:14
ciao oscar e benvenuto, porta pazienza la presentazione la leggo tutta col tempo
MOKY Inserito il - 03/08/2012 : 19:02:39
si dai ottimismo e sei gia a meta' dell'opera
OSCAR95 Inserito il - 03/08/2012 : 15:06:49
naturalmente la pieghevole, sarebbe rigorosamente elettrica, con un budget di massimi 1100 euro.

Speriamo bene!
OSCAR95 Inserito il - 03/08/2012 : 14:53:07
Sulle elettriche, non mi fido tantissimo dell'usato. Comunque ci sono troppe cose da controllare, tipo età batterie, stato centralina e altre cose.
Con un budget bici momentaneamente di 300 euro, preferisco rimanere su una muscolare buona, e pensare a una elettrificazione per il futuro.

poi come ho detto nel topic delle pieghevoli, c'è la possibilità di prendere in considerazione l'acquisto di una bipa pieghevole che userei nei week end io e in settimana mia madre per le faccende. in quel caso, bè sarei felicissimo di far parte degli elettropedalatori anche io.

Devo vedere, nel frattempo, sogno ad occhi aperti su questo forum


P.S Mi sono fatto scappare una Dinghi Special a 300 euro messa in vendita su questo forum ma ora non più disponibile, accidentaccio a me!
MOKY Inserito il - 03/08/2012 : 14:27:27
quella gia fatta la prima prova chiaramente ho dovuto cambiare la centralina e metterne una da 36v per il resto va come uno scooter con l'acceleratore l'altra invece tutto originale ma ricellata con le lifepo4 16a ora sto riverniciando i fianchi in plastica e rifaro' le scritte.
Spero che tu riesca a raggiungere il tuo obbiettivo puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di un usato da sistemare,qui potrai trovare buoni consigli di tanti esperti
OSCAR95 Inserito il - 03/08/2012 : 13:46:01
Io la trovo molto oroginale, anche perchè ha una motorizzazione italiana centrale di tutto rispetto.

A quanto ho potuto leggere su questo forum, una volta cambiate le batterie, si ha una bicicletta ottima.
Comunque devo ammettere che mi piace, ma non ne vado pazzo.
preferisco una versatile pieghevole elettrica (sogno che spero si realizzerà presto) o una panasonic.


Non vedo comunque l'ora di vedere l'esito della tua Enjoy alimentata a 36Volt, mi interessa molto questa modifica.
MOKY Inserito il - 03/08/2012 : 13:32:45
si ne ho due presto mettero' le foto sto' finendo il restyling una alimentata a 36v l'altra a 24 presto le vedrai,cmq un peccato che aprilia non produca+bici elettriche
OSCAR95 Inserito il - 03/08/2012 : 09:48:29
Grazie Moky.

Vedo che anche te sei un fireo possessore della bella aprilia enjoy!
MOKY Inserito il - 03/08/2012 : 01:03:33
ciao oscar e benvenuto nel forum
OSCAR95 Inserito il - 03/08/2012 : 00:06:16
Una panasonic usata la prenderei anche a occhi chiusi, senza indugio. Poi comunque ho visto le raleigh, che con cambio nexus a 7 marce si aggirano su prezzi interessanti. VIvendo in montagna scarterei le panasonic col cambio nexus da 3.
Ad ogni modo, qualsiasi acquisto di una elettrica, non sarà in tempi recenti, anzi, purtroppo ce ne vorrà di tempo.

Comunque rimanendo alla ricerca di una pieghevole elettrica per mia mamma, che userei anche io, potrei già entrare nel gruppo degli elettrociclisti in tempi brevi. Insomma vediamo come la cosa si risolve.

Ancora grazie per il benvenuto.
Usignolo Inserito il - 02/08/2012 : 21:55:44
OSCAR95 ha scritto:

Ciao usignolo.
Il mio sogno proibito sarebbe proprio una bella panasonic. è un motore con una naturalezza bellissima nell'assistenza, una bici che rende ottimamente l'idea della pedelec.
Purtroppo però, 2000 euro non sono alla portata per me, anche se poi dopo tutto se la bici sostituisse in gran parte l'auto, sarebbero poi soldi guadagnati.

Comunque già sui mille euro sitrovano prodotti buoni. Le frisbee e le dinghi mi sembrano bici affidabili, così come le Italwin.



trovi altre bici che montano panasonic anche intorno ai 1500.Impegnati un poco nella ricerca, anche in tedesco.E un buon usato ? Senti Ferronis è un amico del forum, tentare non nuoce!
OSCAR95 Inserito il - 02/08/2012 : 17:00:11
Ciao usignolo.
Il mio sogno proibito sarebbe proprio una bella panasonic. è un motore con una naturalezza bellissima nell'assistenza, una bici che rende ottimamente l'idea della pedelec.
Purtroppo però, 2000 euro non sono alla portata per me, anche se poi dopo tutto se la bici sostituisse in gran parte l'auto, sarebbero poi soldi guadagnati.

Comunque già sui mille euro sitrovano prodotti buoni. Le frisbee e le dinghi mi sembrano bici affidabili, così come le Italwin.

Usignolo Inserito il - 02/08/2012 : 16:51:39
Messaggio di OSCAR95


Chiedo scusa per la lunghezza di questo thread, spero di non avervi annoiato e sono molto onorato di far parte della comunità degli elettrociclisti, nella speranza di avere in futuro anche io la mia prima bipa!


Che forse proprio questa maledetta crisi sia un motivo in più per farsi una buona elettrica? Certo è che in questo ambito se vuoi un prodotto che ti accontenti, devi comunque spendere qualche soldino e vedere di spenderlo al meglio. Non possiamo fare pubblicità e quindi ti consiglio di girare sul forum vedere le varie esperienze e scegliere cosa fare. Certo che quella che avevi provato in montagna era comunque una gran bella bici e penso che se ti indirizzi ad un motore centrale come il Panasonic, non farai grandi errori.In bocca al lupo e speriamo presto di leggere anche la tua esperienza
OSCAR95 Inserito il - 02/08/2012 : 16:50:50
grazie per il benvenuto. Sper anche io di riuscire almeno a iniziare a lavorare. Anche perchè, l'anno prossimo devo fare la patente, e l'dea di dover spendere 900 euro per un pezzo di carta che mi porterà a guidare una scatola di ferro succhisangue che mi proscugherà il conto, mi mette una tristezza! Spero col tutto il cuore di trovare lavoro vicino a casa, almeno così posso usare la bici ed economizzare moltissimo, oltre che guadagnarci in salute e stress.

Ti dico che mio fratelo maggiore, usa la macchina per andare a lavorare a 4 Chilometri da casa. Fà fuori 15 euro a settimana solo di gasolio... Fossi stato io bici muscolare e via, e quei 15 euro erano soldi risparmiati!
serbrushless Inserito il - 02/08/2012 : 16:36:10
ciao oscar benvenuto tra noi...capisco il tuo stato danimo...ci sono passato ankio x altro...e poi stà maledetta crisi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.