Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 raggiatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 10/11/2011 : 11:49:00
ho sostituito il cerchio posteriore della mia dahon curve e rifacendo la raggiatura, per la forte campanatura della ruota da 16', ho deciso di non incrociare i raggi.
Secondo la vostra esperienza questa soluzione può avere inconvenienti o non crea nessun problema. Attualmente sono già 6 mesi che viaggio e ho sostituito 2 raggi rotti.
sapete se esiste una qualsiasi chiave per il controllo dinamometrico del serraggio dei nipples?
ciao a tutti
Alex

Immagine:

830,48 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 10/11/2011 : 16:28:05
Uhm, intanto riposto la foto

Immagine:

79,73 KB

E poi aggiungo che la raggiatura e' in effetti sbagliata come dice alexmarti: il singolo raggio dovrebbe passare sotto il primo incrocio e sopra il secondo, questi invece passano entrambi sotto !
Non so invece dirti cosa possa cambiare e se possa creare inconvenienti pero' ... io l'avrei fatta classica
elettroneofita Inserito il - 10/11/2011 : 15:48:18
osva ha scritto:

So che esiste il tensiometro per i raggi
osva

Immagine:

19,14 KB

BELLO!!! però non credo funzioni sui nostri miseri raggi tondi in acciaio...
osva Inserito il - 10/11/2011 : 14:39:47
So che esiste il tensiometro per i raggi
osva

Immagine:

19,14 KB
elettroneofita Inserito il - 10/11/2011 : 14:26:56
per serrare tutti i nipples uguali vuol dire che il cerchio dev'essere perfetto.... è invece normalissimo che, anche per raddrizzare o centrare il cerchio, alcuni raggi siamo più tirati di altri.
Non trovo quindi utile avere una chiave dinamometrica, a meno che tu non abbia il timore di spannare il filetto.
Vedo che fra cerchio e nipples c'è la boccola... ottimo, questo aiuta
MilleMiglia Inserito il - 10/11/2011 : 14:07:13
Prova ad orecchio, con una chiave da 10 picchi leggermente su ogni singolo raggio, che devono emettere lo stesso suono ... i biciclai una volta facevano così...
Barba 49 Inserito il - 10/11/2011 : 13:37:51
A parte il fatto che la foto è enorme e dovresti cercare di ridimensionarla, quella che vedo è una normalissima raggiatura in seconda, ciè un qualunque raggio ne incrocia altri due dello stesso lato nel percorso tra il mozzo e il cerchio.
Secondo me era meglio se raggiavi la ruota in prima, cioè con un solo incrocio, date le piccole dimensioni del cerchio, ma anche così va bene.
Per serrare i nipples tutti nello stesso modo ci vuole sensibilità, le chiavi dinamometriche per questi usi sono rarissime, nella mia città ad esempio non la possiede nessuno.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.