V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pacorro |
Inserito il - 23/06/2012 : 19:34:58 ho sciolto gli ingranaggi da come si può vedere e volevo sapere se secondo voi sia il caso di farli fare da un tornitore in un qualche tipo di lega, che ne pensate? faranno parecchio rumore e possono esserci conseguenze? e comunque volevo comprare i ricambi in plastica, sapete consigliarmi un rivenditore online? grazie.
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25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pacorro |
Inserito il - 30/07/2012 : 23:40:07 contatta Alcedo italia ho conferma che a i ricambi. |
gianni 69 |
Inserito il - 30/07/2012 : 23:34:01 Scusate ma ho lo stesso problema, ed il stesso motore, e sono andato sul sito tedesco da voi indicato ed ho trovato l'ingranaggio ma a 28 denti anziché 38 o circa perche non riesco a contarli perfettamente ma sicuramente oltre i 28 denti! Potete aiutarmi?
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elettroneofita |
Inserito il - 25/06/2012 : 16:36:02 mmmm... dovrebbero essere stati costruiti in materiale plastico perchè si "devono" rompere e consumare loro... e non gli ingranaggi presenti sull'albero ed il carter. se te li fai fare in un'altro materiale rischi, che la prossima volta, butti il motore invece di tre ingranaggi. |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/06/2012 : 10:12:26 Swxh? |
Barba 49 |
Inserito il - 24/06/2012 : 09:49:54 Bafanghino!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/06/2012 : 09:24:08 Di che motore sono? |
Barba 49 |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:49:50 Sul sito tedesco si trovavano i carter in acciaio per i Bafang, nati per ovviare alla rottura della filettatura della ruota libera, gli ingranaggi invece erano in nylon... Se li fai costruire in metallo il motore farà un rumore disumano, e comunque la cosa ti costerà più del motore nuovo. |
Ebikez |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:23:02 Non vorrei dire cavolate ma su un sito tedesco dovrebbero avere i ricambi in lega forse acciaio! Barba lo sa di sicuro!
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paolofrancescorossi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:01:27 per il ricambio originale ALCEDOITALIA
Forse è meglio che i moderatori spostino il tutto in kit e fai da te |
Pacorro |
Inserito il - 23/06/2012 : 19:36:51 sono bafang 8fun 250w |
matteoda95 |
Inserito il - 21/10/2009 : 18:14:40 le vende a 0,40 l'una |
edelweiss |
Inserito il - 21/10/2009 : 16:54:11 | matteoda95 ha scritto: mi ha proposto delle prismatiche della Sony che hanno le seguenti dimensioni 34x48X13mm con capacità di 1350 mA°
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a che prezzo le vende? |
matteoda95 |
Inserito il - 21/10/2009 : 16:38:05 Ho probabilmente risolto il probema del contenitore delle batterie li-ion e dovrò assemblare una batteria da 48 volts e 10 Amph con 112 cells da 3,6 volts per 1,35 Amph mi serrvirebbe un consiglio su dove trovare un topic che mi indichi come collegarle in parallelo (mi farò aiutare da un amico esperto elettricista e con buona manualità) grazie anticipatamente per l'aiuto, ciao a tutti |
uuuyea |
Inserito il - 19/10/2009 : 18:44:12 Comunicazione per quelli nuovi: usate il tasto ricerca prima di chiedere cose che magari sono state ripetute in moltissimi topic. Uoppy la tua domanda "si trovano in vendita online ?" e rispondibile usando il tasto ricerca comunque io ti consiglio oltre a progettozev e denny anche questo sito http://www.bmsbattery.com/ dove però se compri sei a rischio dogana. Prima di chiedere cercate e poi alla fine cercate di chiedere. |
matteoda95 |
Inserito il - 19/10/2009 : 18:15:58 C'è qualcuno di voi che può darmi una mano per la scelta delle batterie su come fare perché Dennj mi ha mandato un e-mail in cui mi dice che non vende più le Li-jon da assemblare perché ne ha poche e le vende solo assemblate mi ha proposto delle prismatiche della Sony che hanno le seguenti dimensioni 34x48X13mm con capacità di 1350 mA° che dovendo fare un pacco da 140 cells per un 48 volts per 10A° e dovendo metterlo sul portapacchi posteriore a pipa della mbt diventa di dimensioni non proponibili, se non ho sbagliato i conti; il tutto senza dissanguarmi avevo valutato le NimH ma me le avete sconsigliate perché hanno una elevata auto scarica,a proposito hanno bisogno del BMS queste ultime Grazie per i consigli che mi darete, il kit che sarei orientato a prendere è quello della nine continent 360 watt. Ciao a tutti e grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 18/10/2009 : 14:38:10 @Uoppy: Qualcosa con il contenitore lo trovi su eBay alla voce LiFePo4, ma costano di più delle Li-ion. Mi pare comunque che anche Progettozev avesse in listino delle batterie con contenitore... |
ger |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:47:24 | uoppy ha scritto:
mi aggancio a questa discussione, sono indeciso se acquistare la bici elettrica beghelli oppure il kit nine continet.
cosa mi consigliate?? per me l'unico dubbio rimane la batteria, non riesco a capire quanto mi viene a costare una batteria al litio da 24v o 36v in base al motore che scelgo. si trovano in vendita online? oppure devono essere asseblate comprando le singole celle?
grazie a chi mi "illumina"
Marco
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ti rispondo io per ora, le batterie puoi ordinarle già assemblate, l'unico neo è che non hai un 'case' dedicato come nelle bici già elettriche, devi un pò arrangiarti. per l'acuisto in molti qui sul forum si sono rivolti a :www.progettozev.it oppure dennj1@virgilio.it |
uoppy |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:12:07 mi aggancio a questa discussione, sono indeciso se acquistare la bici elettrica beghelli oppure il kit nine continet.
cosa mi consigliate?? per me l'unico dubbio rimane la batteria, non riesco a capire quanto mi viene a costare una batteria al litio da 24v o 36v in base al motore che scelgo. si trovano in vendita online? oppure devono essere asseblate comprando le singole celle?
grazie a chi mi "illumina"
Marco |
Barba 49 |
Inserito il - 18/10/2009 : 11:50:49 Il Nine FH154 7*9 l'ho avuto montato sulla bici fino a venerdì e posso solo parlarne bene. Le normali salite del 6-7% le fa a grande velocità e in pianura supera i 45Km/h. per le salite più impegnative va aiutato perchè se scende sotto i 25Km/h ha poca coppia. Per le batterie, se prevedi periodi di inutilizzo, scarterei subito le NiMh perchè hanno una forte autoscarica e se vanno al disotto di 1v per elemento si danneggiano. Questo vale anche se non sono mai state usate! Le Li-Ion di Dennj vanno benone, basta trattarle come si fa con qualunque batteria; niente cortocircuiti (metti un buon fusibile subito dopo la batteria) niente perforazioni dell'involucro delle celle e un buon contenitore. Queste celle non hanno autoscarica, nei periodi di inutilizzo consigliano di lasciarle cariche al 50% in un luogo il più fresco possibile. PS) Se la forcella è in acciaio (prova con una calamita) non hai nessun problema... |
matteoda95 |
Inserito il - 18/10/2009 : 11:01:38 Grazie per le risposte scusate se vi chiedo qualche altro parere, io avevo scelto questa bici che daltra parte ho già in casa perché al di là dei cambi e del sistema frenante ha un robusto telaio d'acciaio massiccio, sulla forcella anteriore non mi esprimo però mi avete fatto venire un dubbio. Vorrei ancora un chiarimento sul Nine il modello anteriore da 360 W che mi sembra più economico del bafang e sul quale sarei orientato, come va a in salita visto che sul mio territorio ci sono alcune salite anche se non ripide per capirci di tipo collinare ma molti tratti di piano? senza assistenza elettrica la ruota crea molto più attrito? nella pedalata assistita che tipo di differenza si sente rispetto ad un posteriore? da ultimo scartando per il momento le LifePo4 quale tipo celle scegliereste? quelle di Dennj per capirci(che tra l'altro non risponde a una mia E-mail oppure le Nimh? tenete presente che ne farò un uso saltuario soprattutto d'inverno, a proposito di questo essendo che per il progetto mi ci vorrà qualche mese è meglio aspettare ad acquistare le batterie perché se restano inutilizzate per lungo periodo prima dell'assemblaggio possono rovinarsi ? oppure è irrilevante visto che non sono mai state caricate. Scusate ancora l'ultima domanda (più ci penso e meno certezze ho anche se ho letto molto) ma se usassi le NiMh è necessario il BMS oppure possono essere collegate tutte assieme? Scusate ancora sono molte domande ma come vedete ho molti dubbi anche dopo aver letto l'enciclopedia . Ciao ancora a tutti. |
Barba 49 |
Inserito il - 16/10/2009 : 22:00:06 Anche io ho i comandi del cambio a manopola: fatti mandare un accelleratore a pollice (Thumb) e non avrai problemi visto che viene montato internamente rispetto ai comandi del cambio e alle leve freno. Riguardo ai motori, i Nine anteriori sono affidabili (senza ingranaggi interni) e veloci, i Bafang (con riduttore interno) più adatti alle salite e dotati di ruota libera (quando sono spenti non fanno nessun attrito). |
matteoda95 |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:15:11 Grazie per le risposte il portapacchi è proprio quello che dici tu garantito fino a 9 Kg. Il problema che mi ponevo è che con un motore anteriore visto che nei kit ci sono le anche le manopole potrei avere dei problemi con il cambio visto che quello di questa bicicletta è a manopola, come si potrebbe fare perche anch'io per la distibuzione dei pesi ritengo l'anteriore più giusto. grazie . meglio bafang o nine sapete dirmi i pro e i contro dei due per la Vs. esperienza Lucio |
dumil |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:11:44 potresti valutare anche l'acquisto di una nuova bici, in fondo l'investimento che devi fare meriterebbe qualcosa di più. Senza offesa, siamo quasi al peggio che c'è sul mercato, è giusto investirci soldi, tempo e fatica e avere poi un risultato che magari non ti soddisfa appieno? Tra batteria e motore siamo di certo a più di 500€, se ti orienti sul litio, aumentando voltaggi e capacità le cose si mettono peggio. Forse è il caso di valutare un mezzo di partenza migliore |
Barba 49 |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:56:07 Ciao, se metti la batteria dietro, (l'unico portapacchi che puoi usare è quello che si fissa alla pipa della sella, magari con un rinforzo sotto) sarebbe meglio avere il motore davanti per equilibrare i pesi. Dal tipo di forcella che hai non dovresti incontrare difficoltà particolari nel montaggio. Per la velocità non ci sono problemi, aiutando un pò sia il Bafang che il Nine154 arrivano a quei livelli già a 36v e a 48v li superano abbondantemente. |
paguro |
Inserito il - 16/10/2009 : 18:48:11 | Messaggio di matteoda95
visto il tipo di uso che intendo farne, per la batteria sarei orientato per una autocostruita al litio con celle di Dennj anche su questo vorrei un vostro consiglio sul numero di volt e di ampere necessari, il pacco lo metterei su un portapacchi posteriore da ultimo per la velocità chiaramente assistita vorrei poter arrivare sui 35 km orari. Ciao a tutti e grazie per gli aiuti che potrete darmi. Lucio
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Benvenuto
Non so se ci sono portapacchi resistenti per una bici biammortizzata come la tua. Sicuramente qualcuno che ha una bici simileti saprà consigliare.
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