V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dipolo |
Inserito il - 23/08/2012 : 15:38:32 Questa mattina mi hanno rubato la mia flyer s alle 7:00 ad Albisola Superiore zona Vigo il ladro 30 anni circa a dorso nudo e con pantaloncini corti neri e capelli scuri è stato visto armeggiare con attrezzi da due persone che poi lo hanno riferito ad altri senza però disturbare il povero ladro !!!!
Immagine:
1651,96 KB |
31 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dipolo |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:23:47 | FabioR6 ha scritto:
Ma una domanda mi sorge spontanea! Ma poi scusate, tutte queste bici dove vanno a finire? Qualcuno le comprerà le userà insomma i carabinieri che cazzo fanno!? Se tutti denunciano il furto e danno le relative foto dei loro mezzi possibile che non ne venga ritrovata nemmeno una?
|
Si i carabinieri mi hanno detto di mandargli la foto via email e gli ho mandato la foto tre volte ma non mi hanno mai risposto .....
|
FabioR6 |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:20:15 Ma una domanda mi sorge spontanea! Ma poi scusate, tutte queste bici dove vanno a finire? Qualcuno le comprerà le userà insomma i carabinieri che cazzo fanno!? Se tutti denunciano il furto e danno le relative foto dei loro mezzi possibile che non ne venga ritrovata nemmeno una? |
dipolo |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:23:48 | serbrushless ha scritto:
ke bei vicini di casa ke hai
|
si tutti onerosi...... |
dipolo |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:13:04
grazie purtroppo no ...... ciao
|
serbrushless |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:01:24 ke bei vicini di casa ke hai |
faranos |
Inserito il - 05/09/2012 : 10:17:57 Non mi sembra la tua dalle foto, ma nel dubbio te la segnalo http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/alessandria-annunci-acqui-terme/flayer-bici-elettrica-svizzera-a-pedalata-assistita/33434180 |
pixbuster |
Inserito il - 25/08/2012 : 23:07:06 Dipolo, hai tutta la mia solidarietà
Questi fatti, oltre al danno economico, sono una violenza alla propria persona
Ho inserito la foto nel registro delle bici rubate, che purtroppo si allunga rapidamente
|
dipolo |
Inserito il - 25/08/2012 : 09:20:46 Grazie si potrebbe magari lo comunico ai cc di Albisola ! grazie ciao |
AlexSv |
Inserito il - 25/08/2012 : 01:55:01 Stamane ho saputo dai cc che stanotte, un giovane con pantaloncini neri a torso nudo ha tentato di portarsi via una macchinetta automatica dal tabacchino qui vicino a casa nostra ... a spanne potrebbe essere lo stesso personaggio |
elettroneofita |
Inserito il - 24/08/2012 : 23:27:57 mi spiace molto per la tua bipa e mi spiace anche che tu debba convivere con dei vicini cacasotto |
GABYZIO |
Inserito il - 24/08/2012 : 23:27:40 C02 le cose che ruba se le mangia |
claudio02 |
Inserito il - 24/08/2012 : 18:38:22 ma che gente c'è...io non comprerei mai una bipa di contrabbando, a parte il discorso morale, ma vai in giro con un mezzo RUBATO col numero di serie? bleah! merd! |
dipolo |
Inserito il - 24/08/2012 : 18:38:13 | Sjoroveren ha scritto:
Diciamo che in tutta Europa ci sono sempre i soliti noti, purtroppo pare che le e-bike stiano diventantdo di moda anche in est europa
|
CONFERMO!!!!! |
Sjoroveren |
Inserito il - 24/08/2012 : 18:22:18 Diciamo che in tutta Europa ci sono sempre i soliti noti, purtroppo pare che le e-bike stiano diventantdo di moda anche in est europa |
OSCAR95 |
Inserito il - 24/08/2012 : 16:35:41 Della serie: tutto il mondo è paese... |
Gianluca1960 |
Inserito il - 24/08/2012 : 16:30:11 | Barba 49 ha scritto:
Vorrei un pò sfatare il mito che all'estero la situazione dei furti sia quasi inesistente, ho amici che abitano in Francia ed in Olanda (ebbene si, in Olanda) che si sono visti rubare diverse bici in un anno, quindi a parte forse la Germania la situazione non è affatto rosea come viene descritta. Probabilmente l'erba del vicino è sempre la più verde!!!
|
Ciao Barba, confermo quello che dici, ho abitato circa 8 mesi in Olanda (e poco più di due anni in Danimarca) ed il problema del furto delle bici è una delle piaghe delle grandi città. Scordatevi di lasciare una 'bella' bici legata con una catena anche grossa,in un parcheggio pubblico su strada perchè sparisce al volo....
Gianluca |
n/a |
Inserito il - 24/08/2012 : 15:49:12 pensavo che in quei paesi questi problemi fossero quasi inesistenti!comunque non è una gran consolazione... |
eugenio |
Inserito il - 24/08/2012 : 09:43:07 Confermo: quando vivevo in Austria mi sono state rubate due Ktm e una Puch, il primo furto per un mio eccesso di fiducia il giorno stesso dell'acquisto.
Convinto che nessuno toccasse nulla l'avevo lasciata fuori casa senza lucchetto...
Le altre due invece NONOSTANTE il lucchetto: c'è da dire tuttavia che in quel civile paese le biciclette è possibile registrarle e assicurarle e quindi qualcosa ho recuperato. |
Barba 49 |
Inserito il - 24/08/2012 : 08:17:47 Vorrei un pò sfatare il mito che all'estero la situazione dei furti sia quasi inesistente, ho amici che abitano in Francia ed in Olanda (ebbene si, in Olanda) che si sono visti rubare diverse bici in un anno, quindi a parte forse la Germania la situazione non è affatto rosea come viene descritta. Probabilmente l'erba del vicino è sempre la più verde!!! |
Gianluca1960 |
Inserito il - 24/08/2012 : 00:04:07 Torno oggi dalle vacanze e riprendo a frequentare il forum ,ma purtroppo il primo post che mi appare riguarda un furto....mi spiace molto. Avrei una domanda da fare. Quando parli di catenazza a cosa ti riferisci esattamente?? Acciaio cementato,catena a boa o che altro?? E con quale lucchetto era chiusa?? E'stata tranciata la catena o più semplicemente aperto il lucchetto,manipolandolo??
Capire come si violano certe chiusure,oltre ad aiutare a scegliere come bloccare la bici serve sicuramente a non commettere errori di valutazione.(senza riferimenti al caso in questione.ovviamente).
Gianluca |
AlexSv |
Inserito il - 23/08/2012 : 23:31:27 Mannaggia, questa non ci voleva
Ad ogni modo tranquillo paesino un bel paio di ciufoli: Albisola d'estate, cosi' come un po' tutta la riviera, si riempie di ogni tipo di feccia attirata dal gran numero di bagnanti presenti e quindi dalle ghiotte possibilita' di furti |
iw6cpk |
Inserito il - 23/08/2012 : 20:56:40 Ciao Dipolo. Sono terribilmente dispiaciuto e avvilito nel leggere quello che ti è capitato. Qui va a finire che la bici tocca portarsela a letto sotto le coperte per non farserela fregare! |
OSCAR95 |
Inserito il - 23/08/2012 : 19:32:40 Sì ma anche a riprendere col cellulare, temo che a poco sarebbe servito, forse solo a far ribollire maggiormente il sangue...
Ormai ho notato che anche le catenazze fan ben poco contro certi miserabili, per giunta poi mi pare che la Flyer abbia il luccetto bloccaruotaposteriore, era chiuso? Comunque non mollare, fai la denuncia e cerca in zona, magari è facile che il ladro e la bici non siano tanto lontani dalla tua casa |
baldiniantonio |
Inserito il - 23/08/2012 : 19:00:00 potevano almeno riprenderlo col telefonino,fanno ogni sorta di scempiaggini col cell, per una volta che sarebbe stato utile... |
dipolo |
Inserito il - 23/08/2012 : 18:21:12 Avevo una bella catenazza attaccata al palo della segnaletica e la bici è proprio così come si vede dalla foto . purtroppo qua in estate la popolazione aumenta moltissimo e girano un sacco di persone poco raccomandabili il numero di telaio devo andare a trovare la fattura di acquisto sulla quale è indicato . era attaccata al portone di casa e in giro ci sono decine di condominii |
OSCAR95 |
Inserito il - 23/08/2012 : 17:51:47 Cavolo no un'altra flyer, basta cribbio, basta con sti cacchio di furti!!!!
Giusto oggi parlavo in negozio con il commesso sul rischio di acquistare bipe costose (sottolineo) QUI IN ITALIA per il terrore dei furti, mentre all'estero puoi stare tranquillo... Roba da matti, ma poi quello che mi fà più rabbia, possibile che nessuno si sia degnato almeno di chiamare i carabinieri, possibile che ci sia questo menefreghismo, ma soprattutto, possibili che stì ladri di M... sono arrivati a rubare persino nelle tranquilli paesini, speravo che fosse solo una piaga delle grandi città, ma quanto pare ci si sbaglia sempre
Mi spiace veramente molto, comunque penso che sia necessario avere dei dettagli in più, tipo come era legata, se aveva un numero di telaio e se gli accessori in foto erano sù o meno.
Fatti forza, e con il igiore augurio, fatti una bici nuova e più bella di prima |
Bengi |
Inserito il - 23/08/2012 : 16:52:45 Purtroppo questi episodi la dicono lunga sul senso civico di molte persone ... però fortunatamente non sono tutti così ... diciamo che hai avuto una doppia sfortuna: prima di tutto il furto e poi le persone indolenti ...
Dispiace ancora di più perchè la bipa era bellissima!
Spero tanto che si possa ritrovare ...
|
osva |
Inserito il - 23/08/2012 : 16:41:02 Mi dispiace però potevano fargli cadere in testa un vaso dal balcone se avevano paura di farsi sentire |
n/a |
Inserito il - 23/08/2012 : 16:21:54 potevano chiamare i carabinieri senza esporsi ad alcun rischio,non si tratta di coraggio ma di menefreghismo...del resto questo è il senso civico che c'è in Italia nella maggior parte dei casi |
dipolo |
Inserito il - 23/08/2012 : 15:48:13 si ma erano dal balcone almeno a gridargli qualcosa !!!!! per fortuna mi è rimasta la pieghevole .... altrimenti sarei depresso!!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/08/2012 : 15:43:19 Cazzo, è un vero stillicidio... Mi space veramente tanto, è un'esperienza che non auguro a nessuno, ci si sente veramente violati nella nostra libertà!!! Le persone che hanno visto il furto si sono comportate come fa la maggioranza, perche esporsi a rischi ed eventuali problemi per la bici di uno sconosciuto??? |