V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stingher |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:38:11 Ciao a tutti, complimenti per il forum! mi rivolgo a chiunque possa darmi indicazioni riguardo l'acquisto di una e-bike per mio figlio cardiopatico, qualcuno sa se si puo sfruttare l'iva agevolata al 4% per chi usufruisce della legge 104???? Vi saluto e vi ringrazio fin d'ora.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 12/10/2012 : 22:42:14 se ti interessa l'elettrificazione metti anche una foto della bici o un link al modello |
stingher |
Inserito il - 12/10/2012 : 22:36:39 Grazie a tutti per i consigli. Cambio sezione per chiedere consiglio su elettrificazione mtb, parto da zero vediamo un po!!!
Grazie ancora! |
Valfrisnad |
Inserito il - 12/10/2012 : 21:49:03 Ciao stingher ti rispondo io sugli sconti per l invalidita, purtroppo non ne fanno, io ho un invalidita del 75% e te lo posso dire per certo, mi ero gia informato..... |
elle |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:56:25 non conosco direttamente la epo, ma mi pare una bici da strada, non tanto adatta a sterrati - ma se il venditore è un amico saprà consigliarti
in alternativa valuterei che forse una bici con motore centrale panasonic è la più adatta ad accompagnare l'attività fisica, perché è un'assistenza molto naturale che dà un sostegno robusto ma non si sostituisce interamente allo sforzo
oppure, se tuo figlio ha già una bici su cui si trova bene e adatta al suo uso (e se non c'è il vantaggio fiscale su cui ti informavi) l'elettrificazione è senz'altro una soluzione da considerare --- solo come esempio guarda questa elettrificazione fatta da TR4 pochi giorni fa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15268 ... ma è possibile metterci anche un motore più leggero, sempre bafang, o un sistema più sofisticato come il bionx
pensaci un attimo, poi magari apri una nuova discussione con un titolo più pertinente, in modo da avere l'aiuto di tutti per la soluzione che ti piace di più |
stingher |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:25:26 Ciao elle, il rivenditore e' un amico per quello non c'e' problema. Mio figlio ha gia una mtb una cube appunto, ma non puo fare troppi sforzi ma allo stesso tempo deve fare attivita' senza stancarsi troppo, la bici e' un mezzo anche per aiutarlo a socializzare. Come percorsi farebbe sterrati poco accidentati sotto la mia super visione. Inizialmente pensavo di trasformare la bike gia esistente, al proposito qualche consiglio ????
Grazie !! |
elle |
Inserito il - 12/10/2012 : 16:04:43 credo che la cube qui non l'abbia ancora nessuno... ne ho letto bene sul forum tedesco, come di una bici sportiva, vivace e un po' rigida - corrisponde alle esigenze di tuo figlio? l'obiettivo è che faccia meno fatica possibile o che faccia un po' di esercizio senza troppo stancarsi? che tipo di percorsi affrontera? te lo chiedo per capire se questa è la tipologia giusta
anche se è un mezzo di qualità, e quindi probabilmente molto affidabile, credo che in questo caso convenga avere un venditore vicino, perché ha un'elettronica un po' sofisticata
|
stingher |
Inserito il - 12/10/2012 : 15:35:48 Grande grandissimo, grazie per le info appena mi informo ti faro sapere. Per la e-bike pensavo alla CUBE EPO che ne dici !!! |
leonardix |
Inserito il - 12/10/2012 : 11:18:52 Ciao, benvenuto nel forum!
Per i consigli sulla scelta penso sia il posto giusto, vedrai che a breve qualcuno più esperto di me si farà vivo. Per l'iva al 4% per quanto ne ho capito penso proprio di no, per approfondire ti consiglio la lettura di questa guida alle agevolazioni redatta dall'Agenzia delle Entrate, ecco il link diretto http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8/GUIDA+disabili.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8
In ogni caso, per ottenere una opinione "definitiva", puoi rivolgerti ai referenti del servizio di assistenza dell'Agenzia stessa dedicato alle persone con disabilità, per quanto ne posso sapere è uno dei servizi della pubblica amministrazione che funziona di norma abbastanza bene...
Ti riporto i referenti per la provincia di Cagliari, che è quella riportata nel tuo profilo.
Direzione Provinciale di Cagliari Via Cesare Pintus - 09134 CAGLIARI Referente : Paola Ledda tel. 070-5508302 / fax 070-523568 e-mail:paola.ledda@agenziaentrate.it servizio offerto: assistenza
Ufficio Territoriale di Cagliari 2 Via Cesare Pintus – 09134 CAGLIARI Referente : Piergiorgio Cojana tel. 070-5508432 / fax 070-523568 e-mail: dp.cagliari.utcagliari2@agenziaentrate.it servizio offerto: assistenza
Se la discussione dovesse interessare persone di altre località e risultare di utilità comune, segnalo il link alla pagina in cui sono presenti le indicazioni generali sul servizio http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Contatta/In+ufficio/Assistenza+dedicata/
(qui gli indirizzi ed i recapiti per regione)
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Contatta/In+ufficio/Assistenza+dedicata/Coordinatori+regionali+del+servizio/
Un saluto, tienici informati, e nuovamente benvenuto nel forum!
|
|
|