Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao a tutti in cerca di consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sasomi Inserito il - 18/10/2012 : 23:07:54
Ciao a tutti sono Salvo mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto tanto e quindi mi avete fatto venire la fantasia di inventarmi qualcosa per andare a lavorare visto che il periodo primavera autunno vado con la bici muscolare e sono circa 9 km. solo andata, a questo punto vi dico che cosa mi è venuto in mente.
Qulche anno fa un'amico mi dato una bici piaggio albatros che non usava più, provandola ho constatato che il cambio della ruota dietro non funzionava la batteria non aveva autonomia e quindi lo lasciata in un angolo, ora la mia idea era di smontarla e di mettere la ruota con il motore su una mtb con la sua centralina e provare a elettrificare la mtb che uso di solito prima di passare a un kit vero e proprio, cosa mi consigliate? secondo voi perdo solo tempo?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 23/10/2012 : 00:16:22
Per la batteria prova a fartela ricellare da dennj
Facci sapere
sasomi Inserito il - 22/10/2012 : 23:27:38
Ciao Gabyzio grazie per i tuoi consigli penso che proverò a cercare qualcosa sulla batteria per avere un'autonomia di almeno 40km. poi provero a smontare la ruota posteriore e fare come hai detto te per il cambio, perchè mi sa che hai ragione smontare tutto per poi rimontare su un'altra bicicletta e non avere miglioramenti e meglio provare così, altrimenti kitterò una mbk.
GABYZIO Inserito il - 20/10/2012 : 14:13:38
L'albatros era una bella bici, purtroppo come tutte le ebike di qualche anno fa aveva grosse carenze di batteria, ma non era una bici pesante, non credo che trasferendo il motore su una MBK guadagneresti in peso da valerne la pena, il motore è anteriore e necessita di una forcella robusta possibilmente d'acciaio e poi avresti il problema delle batterie non sempre facile da sistemare sulle MBK.
Il cambio non è un cambio strano, è un cambio al mozzo se sei fortunato è uno shimano nexus 4 marce e qualunque biciaio lo sa regolare, ma l'albatros montava anche un cambio Sacsh a 5 velocità che credo che nonostante il nome sia uno sram p5, su youtube ci sono vari video sui cambi al mozzo.
Al limite con pochi soldi compri un cerchio nuovo e monti un cambio tradizionale con il deragliatore, alla declathon te la puoi cavare con una cinquantina di euro, ma anche dai rottamai
Nel forum ci sono utenti veramente entusiasti dell'albatros, naturalmente dopo le necessarie modifiche,
intanto leggi qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7667

sasomi Inserito il - 20/10/2012 : 13:14:53
Ti ringrazio della risposta ma era venuta quella idea perchè cosi forse potevo acquistare in autonomia visto che una mtb dovrebbe essere più leggera il cambio e un cambio strano e nel mozzo della ruota posteriore.
Ma forse e un'idea stramapalata, sai sono quelle idee che ti passano per la mente per risparmiare che poi ti faranno perdere solo tempo.
GABYZIO Inserito il - 19/10/2012 : 08:23:00
Benvenuto sasomi, secondo me fai prima a comprare una batteria e rimettere a posto l'Albatros, il cambio sarà da regolare o al limite a cambiare il deragliatore ci vogliono pochi spiccioli.
se non devi fare salite impegnative l'arbatros non era poi così male, ultimamente se n'è parlato qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14409
ma tu devi cambiare solo la batteria, puoi aprire un thread in Kit e fai da te.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.