Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Buon sabato a tutti!! la mia storia!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
permar Inserito il - 20/10/2012 : 12:56:24
ciao, vivo a Roma, mi muovo quasi esclusivamente in bici da maggio 2010 percorrendo dai 15 ai 30 km al giorno anche sotto la pioggia più pesante, mi piace ricordare che a settembre 2010 incontravo lungo il percorso abituale da zero a max 2-3 bici, mentre questo settembre non le conto neanche più! ho iniziato con una bici da strada muscolare "d'antiquariato" poi la prima estate non potevo permettermi di arrivare a lavoro sudato e preso l'elops7 da decathlon, contrariamente alle esperienze negative che hanno avuto molti possessori di questa bici la mia andava perfettamente (per tutti i due anni che l'ho usata) se non fosse stato per un piccolo problema con il fanalino posteriore presente dall'acquisto, subito prima dello scadere della garanzia ho portato la bici per l'ennesima volta in assistenza per risolvere lo stesso problema... nel frattempo ho conosciuto il forum jobike e giravo con una mtb economica con la quale paradossalmente impiegavo meno tempo per arrivare a lavoro, ho iniziato a pensare di prendere una mtb seria, ma con l'alzarsi della temperatura tra giugno e luglio sul percorso più lungo che faccio (sempre per lavoro) con alcuni km di salita arrivavo troppo sudato... non mi dilungo ulteriormente qui, ma la storia è finita (pensavo) con un buono subito utilizzato per il nuovo modello b'ebike 7 aggiungendo 50 euro.
Questa bici aveva un estetica molto più gradevole dell'elops7, ma la spinta appariva meno potente e faticavo un pò, montato un conta km mi accorgo che il motore staccava a 18 km invece che 25, per caso, una volta stretti e ripeto stretti! i freni il motore inizia a staccare a 23 km; ma potevo accontentarmi quindi non ho mai portato la bici in assistenza sino a che dopo una prima pioggerella riaccendendo la bici (asciugando i contatti) la centralina inizia a vivere di vita propria accendendosi e spegnendosi, accendendo e spegnendo i fari e cambiando la modalità di corsa autonomamente, torno a casa quindi solo pedalando e anche qui una nuova sorpresa, in pianura raggiungo abbastanza tranquillamente i 30km orari, mentre con l'assistenza, con lo stesso sforzo muscolare superavo a malapena i 25, la sensazione è stata che il motore mi frenasse. Porto quindi la bici in assistenza per aggiustarla ma questa volta torno a casa con i soldi! ovviamente soddisfatto "dell'assistenza" ma con un pò di amarezza... ora devo trovare un nuovo mezzo!
sono sicuro che qui troverò le informazioni e consigli necessari!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
permar Inserito il - 27/10/2012 : 08:48:47
la bici non è più in vendita.
ciao, giopedala! spero di incontrarti presto e provare la micro :)
GioPedala Inserito il - 27/10/2012 : 05:10:59
Ciaoo permar, se non fosse stato per questo lodevole utente ora iscritto al forum non mi sarei avvicinato al mondo ebike e non avrei scoperto jobike... un saluto a tutti.. la mia microbike continua ad essere un ottimo mezzo di locomozione (facciamo gli scongiuri!!!)
MilleMiglia Inserito il - 20/10/2012 : 23:51:00
Viao Permar e benvenuto, se vuoi un consiglio cerca nel mercatino del forum..
Al tuo posto (Lazio) comprerei subito la Kalkhoff che vende (forse) l'Utente Dipigi...
Ebikez Inserito il - 20/10/2012 : 20:08:53
ok...se comunque diventasse il tuo mezzo di sempre punta bene!!!
e vedrai che col kit autoassemblato ( nulla di trascendentale) ti divertirai una marea....e vedrai che elettrificherai anche quella che userai una volta all'anno!!
permar Inserito il - 20/10/2012 : 19:16:13
l'idea di carrefour era solo per non tenere in prestito per troppo la mtb e perchè volevo comprare una mtb economica da tenere in campagna che verrebbe usata 5 volte l'anno, cmq ci sono appena andato e pesa quasi 20 kg speravo qualche chiletto in meno (ho portato il bilancino per i bagagli :D) e la manopola del cambio mi ricorda tanto quella di una mtb che avevo da bambino che si ruppe dopo una settimana, la stessa commessa mi ha detto che a volte da loro ne mettono in vendita allo stesso prezzo con telaio in alluminio, freno a disco e doppio ammortizzatore, se decidessi di comprarne una da motorizzare spenderei di più (non da carrefour :)) calcolando anche il risparmio ottenuto autoassemblando...
Ebikez Inserito il - 20/10/2012 : 18:10:05
probabilemnte la bici carrefour non sarà eccelsa...

cosa be penseresti di prenderne una un po più decente, per poi motorizzarla con un kit?
permar Inserito il - 20/10/2012 : 14:58:11
la mtb economica ce l'ho, me la prestano quando serve, ma penso che adesso esco e ne vado a comprare un'altra c'è in offerta da carrefour a 119 euro con due ammortizzatori e freno a disco, penso di prenderla sia perchè a meno non troverei di meglio, anche se immagino sarà pesantissima, ma poi la porterò e lascerò in campagna o la terrò come bici di emergenza... se volete vederla è sul volantino carrefour anniversario pag 34.
permar Inserito il - 20/10/2012 : 14:50:04
eccomi, stavo scrivendo un altro lungo messaggio :) eccolo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15639 con le caratteristiche che cerco in base alle bici provate.
Ebikez Inserito il - 20/10/2012 : 13:18:00
Ciao Permar.
Nel tuo messaggio , stringendo, mi pare di capire che tu voglia una bici che ti permetta di fare dai 15 ai 30 km al giorno, su un percorso prevalentemente pianeggiante.

Dovresti indicare un budget di spesa....
Per adesso...sempre se non ho capito male, hai i soldi di reso della bici...
Ti è rimasta la Mtb economica?

claudio02 Inserito il - 20/10/2012 : 13:11:41
aspetta dipi, verrai illuminato

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.