V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Duepistoni |
Inserito il - 25/10/2012 : 18:22:12 Buongiorno, mi presento o meglio mi ripresento: circa un paio di anni addietro scambiavo qualche opinione con altri utenti di questo Forum e con Barba (cha saluto cordialmente)si rifletteva sovente sulla natura delle donne così profondamente diversa da quella delle mogli....ma torniamo a noi per motivi di lavoro ho tralasciato Forum e "ludici" interessi nel frattempo poi, la cinesona del mio anziano padre è anche deceduta e quindi....ma ora che ne ha comprata un'altra rieccomi qui e come ogni buon neofita sarò a tediarvi con i miei mille "ma", "se" e perchè, ma comunque grazie a tutti voi per il tempo che vorrete dedicarmi !! |
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Barba 49 |
Inserito il - 26/10/2012 : 11:21:58 Purtroppo no, come ti ho spiegato ci sono (secondo me) troppe differenze tra i tipi di Pas, e scollegando o collegando i cavi non ottieni niente. |
Duepistoni |
Inserito il - 26/10/2012 : 09:04:21 Buongiorno a tutti, Scusa Barba49 non avevo letto il tuo post di ieri circa l'impossibilità di bypassare il sensore in quel modo, con che cosa sostituirlo di più facile reperibilità ? Non è proprio possibile farla andare intanto che attendo di recuperare il pezzo ? Grazie ancora a tutti
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Barba 49 |
Inserito il - 25/10/2012 : 21:35:41 Ciao, non puoi bypassare il Pas in quel modo, la centralina elabora il segnale che proviene dal sensore e poi abilita la partenza del motore, con un segnale fisso la bici non si avvia. I sensori di quel tipo sono usatissimi nell'industria, dove lavoravo io ce n'erano a decine e lavoravano come fine corsa o contatori: Ci sono di due tipi, con elemento sensibile ampio quanto tutto il diametro (fine corsa) e con elemento sensibile puntiforme (contatori). |
Duepistoni |
Inserito il - 25/10/2012 : 19:25:44 Buonasera Claudio02, condivido sopratutto in tema di cinesona (al momento però per mio padre quello è tutto ciò che si è potuto permettere e ci si è pure affezionato .Vorrei postare due foto del sensore della cinesona in questione. Da qualche giorno il led posteriore che si accendeva ad intermittenza ad indicare il moto della corona è rosso fisso ed il motore non gira più. Aveva sovente anche il problema che essendo un sensore di prossimità (credo) appena si spostava di un millimetro anche per una buca il motore non partiva più e biognava riposizionarlo.Il problema è che non ho mai visto una cosa del genere, si trova solo sul mercato asiatico (al dettaglio) qui in Europa sembra si tratti di un sensore (non so se ad effetto hall) ha un uso industriale come contapezzi o impiegato in aviazione o trasporto su rotaie, ma come sensora pas su una bici non se ne ha notizia.Per essere certo che si tratti del sensore rotto volevo bypassare (scusate il gioco di parole)il pas: dal sensore escono quattro fili due gialli un rosso ed il nero, volevo prendere il rosso ma non saprei a quale filo accoppiarlo della centralina per bypassare il sensore (tanto la bici posso provarla nel parcheggio del camping che è un'area privata nonchè deserta considerando la stagione) chiedendovi inoltre che pas potrei utilizzare in sostituzione di questo strano sensore (ammesso che il difetto sia lì) |
claudio02 |
Inserito il - 25/10/2012 : 18:45:20 la natura delle donne è così profondamente diversa da quella delle mogli tanto quanto una cinesona è diversa da una bipa fatta bene |