Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mbuna 1 Inserito il - 16/11/2012 : 10:49:38
ciao a tutti,
innanzitutto vi faccio i miei complimenti per la passione e la competenza con cui portate avanti questo bellissimo forum.
appena vi ho scoperto(questa estate),ho deciso di rottamare il mio vecchio scooter x una bipa kittata(amo il fai da me).
ho cosi comprato la mia prima bici da 25 anni a questa parte,una rockrider 6.3 ed e' cominciato il divertimento!
ho assemblato la batteria,montato l'hub,centralina e acceleratore e via,
il mio primo prototipo di motorino elettrico e' pronto,si perche' ora non e' piu' una bici,sono quasi 40 KG!nonostante l'apparente futilita' di questo mezzo decisamente non conforme al cds(lo posso utilizzare solo nelle mie campagne),e' servito comunque a "farmi le ossa" ma soprattutto mi ha fatto venir voglia di pedalare!
ho cosi ceduto la mia amata Ducati a mio fratello per comprarmi altre 2 bici,una front da tenere muscolare e una full da elettrificare per l'uso su strade pubbliche;poiche',l'ho detto voglio pedalare, ho scelto la
rr 9.1 con sistema NEUF,ed ho pensato ad un KIT con SENSORE DI SFORZO by ALCEDO,che dite era meglio prendermi un haibike?in effetti c'avevo pensato,poi lo smanettone che e' in me ha preso il soppravvento.
mi stupisce pero il fatto di non aver trovato nessun utente con questo
sensore,sara' per il costo?in effetti non e' proprio a buon mercato,
ci sono alternative che mi sono sfuggite?

e ora

GRAZIE A TUTTI I JOBIKERS,ESPERTI E NON,CHE METTENDO A DISPOSIZIONE DI TUTTI LE LORO ESPERIENZE CONOSCENZE permettono anche ad un elettroignorante come me' di muovere i primi passi in questo fantastico mondo.

saluti Luca
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 16/11/2012 : 23:10:03
Quoto Pix, infatti stavo disquisendo su bici kittate, come proposto da Mbuna 1.....
pixbuster Inserito il - 16/11/2012 : 22:09:18
(((( per la mia esperienza le considerazioni di Barba sono valide nel caso di Kit; lo sono molto meno in caso di bipa già complete dove esistono sistemi che avviano l'assistenza in molto meno di mezzo giro di pedale, altri che hanno molti livelli di assistenza o una regolazione continua - cioè il manettino che però non è un acceleratore - e altre che hanno il pulsante soft-start che consente di avviare l'assistenza anche in assenza della pedalata ))))

mbuna 1 Inserito il - 16/11/2012 : 18:20:44
grazie dipigi,

il sensore di alcedo e' nel movimento centrale,
ho trovato questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14844
ho mandato oggi una mail ad ALCEDO per avere ulteriori info.
dipigi Inserito il - 16/11/2012 : 17:47:27
Bella bici la rr9.1
E naturalmente ben venuto!
Il sensore si sforzo di Alcedo è qualcosa di simile a questo? ( se ne era parlato qui :
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14953#201165 )

Sensore TMM4 www.tranzxpst.com
mbuna 1 Inserito il - 16/11/2012 : 17:31:08
grazie del benvenuto ragazzi
serbrushless Inserito il - 16/11/2012 : 13:14:14
benvenuto tra noi
Barba 49 Inserito il - 16/11/2012 : 11:58:52
Ciao Luca, complimenti per la passione e benvenuto!
Le bici con il sensore di sforzo hanno diversi pregi, ti consentono di partire in salita senza dover attendere la mezza pedalata che invece occorrre se si usa il sensore di pedalata (pas) e ti obbligano a fornire una certa quota di energia muscolare anche se non ne hai voglia, curando così l'allenamento.
Diciamo che per una bici strettamente legale è l'ideale, e anche se è costoso lo consiglierei a chiunque, mentre su bici illegali e dotate di acceleratore la cosa si fa meno interessante, tanto la partenza in salita la fai usando il gas e l'aiuto muscolare per allenarti puoi deciderlo tu in base alla voglia e alla forma fisica.
Direi quindi che il sensore di sforzo è nettamente migliore del pas, ma secondo me è inferiore all'acceleratore che però è illegale.
leonardix Inserito il - 16/11/2012 : 11:10:44
Ciao Luca, non sono esperto in kit (a breve penso ne arriveranno più d'uno!)
Ma posso darti il mio personale benvenuto su Jobike! Buone pedalate!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.