Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Saluti liguri da un nuovo arrivato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aerobipa Inserito il - 15/12/2012 : 18:23:59
Ciao! Mi presento... sono Stefano e scrivo dalla Liguria..
Nel 2013, se non finisce il mondo, vorrei convolare a giuste nozze con una BIPA...
In questo anno ne ho provate/noleggiate parecchie ma, quella che più ha colpito è stata una Scott/Bosch...
Diciamo che adesso il mio "sogno" è una Haibike Trekking con le evoluzioni che avete scovato voi forumisti.... ma sono sempre aperto ad "evoluzioni"... ad es mi manca da provare una Panasonic..
Nel we faccio un pò di strada con una MTB muscolare per giracchiare sulle montagne, ma l'utilizzo che ne intravedo è in sostituzione/affiancamento allo scooter.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ombri Inserito il - 17/12/2012 : 09:00:50
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!
Questa mattina ho usato la bipa per venire al lavoro ed era da un po' che per questioni di salute non la prendevo e ogni volta è una gratificazione enorme!!
Aerobipa Inserito il - 16/12/2012 : 21:58:00
Estremo ponentino! Fiori (una volta) e canzoni ..... .... ma nessun "si vende" bipa oriented
AlexSv Inserito il - 16/12/2012 : 00:23:07
Aerobipa ha scritto:

Grazie della disponibilità.....La Liguria è lunga .... e ma da me a Genova ci sono 150km ...
Ma se riorganizzate una "giornata genovese" come ho visto che avete fatto tempo fa.... mi organizzo volentierissimo!

Benvenuto !
Se stai a 150km da Genova allora non sei poi' cosi' lontano da noi ponentini
bammgelo Inserito il - 15/12/2012 : 22:45:14
Benvenuto Stefano !
paolo68 Inserito il - 15/12/2012 : 22:29:40
Aerobipa ha scritto:

Bengi ha scritto:

Benvenuto!

Bosch o Pana, questo è il problema!
Diciamo che qui sul forum si è parlato molto del Pana 26V e quasi nulla del nuovo 36V che sarebbe più corretto confrontare col Bosch, anch'esso a 36V....
A questo proposito credo che rimanendo su una bipa a codice, il Bosch sia superiore al Pana 26V (rispetto al Pana 36V non so dirti]
Ma il Pana 36v su cosa è montato? Tanto per cercare di fare una prova...

Le ultime kalkhoff hanno il 36v
Aerobipa Inserito il - 15/12/2012 : 22:22:54
Bengi ha scritto:

Benvenuto!

Diciamo che qui sul forum si è parlato molto del Pana 26V e quasi nulla del nuovo 36V che sarebbe più corretto confrontare col Bosch, anch'esso a 36V....
A questo proposito credo che rimanendo su una bipa a codice, il Bosch sia superiore al Pana 26V (rispetto al Pana 36V non so dirti]
Ma il Pana 36v su cosa è montato? Tanto per cercare di fare una prova...
paolo68 Inserito il - 15/12/2012 : 21:55:29
Aerobipa ha scritto:

Grazie della disponibilità.....La Liguria è lunga .... e ma da me a Genova ci sono 150km ...
Ma se riorganizzate una "giornata genovese" come ho visto che avete fatto tempo fa.... mi organizzo volentierissimo!

Ci sono già stati raduni genovesi a cui ho preso parte, e ce ne saranno probabilmente altri...
Comunque, sia Bosch che Pana cadi sempre bene, non preoccuparti troppo e comprati una Bipa di fascia medio alta come quelle che hanno questi motori.
Ciao, a presto su una bipa.
Aerobipa Inserito il - 15/12/2012 : 21:38:30
paolo68 Inserito il - 15/12/2012 : 21:03:45
Aerobipa ha scritto:

Si si quello l'ho ben presente.... Intendevo "scooter alternativo" nel senso di mezzo di trasporto da A a B, con magari la sosta al supermercato per qualche cosa...
Vorrei la BIPA per stare comunque in minimo allenamento per poi "sfogarmi" al sabato con la muscolare...
Grazie delle info

Ciao,
Benvenuto!

Io sono di Genova, zona Foce, se ti interessasse provare una bipa Pana 26v potremmo organizzarci.

MilleMiglia Inserito il - 15/12/2012 : 19:03:30
Ciao, benvenuto!
Aerobipa Inserito il - 15/12/2012 : 18:56:34
Si si quello l'ho ben presente.... Intendevo "scooter alternativo" nel senso di mezzo di trasporto da A a B, con magari la sosta al supermercato per qualche cosa...
Vorrei la BIPA per stare comunque in minimo allenamento per poi "sfogarmi" al sabato con la muscolare...
Grazie delle info
Bengi Inserito il - 15/12/2012 : 18:54:21
Benvenuto!

Se, come capisco, pensi di utilizzare la bipa in alternativa allo scooter, credo che tu cerchi sostanzialmente oltre che un mezzo affidabile, anche uno bello performante.

A questo proposito credo che rimanendo su una bipa a codice, il Bosch sia superiore al Pana 26V (rispetto al Pana 36V non so dirti), in quanto la sensazione (è solo una sensazione, ma già avvertita da altri) è che il Bosch in reltà riesca ad erogare in continuo una potenza superiore ai 250W ... è cioè un motore molto performante!

Ebikez Inserito il - 15/12/2012 : 18:46:08
si ma ricordati che con la Hai dovrai sempre pedalare.Se invece vuoi avere un mezzo simil scooter e quindi non legale, che ti eviti di pedalare, dei puntare su altro!Ciao
Aerobipa Inserito il - 15/12/2012 : 18:37:21
Ti ringrazio del benvenuto...
Non ho intenzione di fare fuori strada con l'eventuale BIPA, ma utilizzarla come "scooter alternativo"...
Curioso da lungo tempo sul forum ed ho visto i due "schieramenti"....
Nel mio "immaginario" fantastico, ad oggi, una Haibike risolve il "problema" del motore sotto telaio, e le modifiche viste qui "risolvono" la corona unica anteriore...

Dimenticavo di dire che sono negato per la meccanica/riparazione... quindi, obtorto collo, devo orietarmi su un "prodotto finito"..

Ebikez Inserito il - 15/12/2012 : 18:29:48
Ciao e benvenuto.Il bosch è indubbiamente uno dei motori più performanti attualmente in commercio.

Per quanto riguarda i paragoni Bosch e Pana, qui troverai chi saprà indirizzarti verso la scelta corretta, ma se hai intenzione percorsi molto impegnativi e fuori strada, allora la Hai è quasi sicuramente la scelta giusta per le tue esigenze...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.