Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Mamma, sono su Jobike!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Airbus77 Inserito il - 01/02/2013 : 20:13:29
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vi seguo da un paio di mesi, anche se nel 90% dei casi vado nel mercatino, in quanto vorrei comprare il mio primo kit. Non ho mai provato una bici elettrica e vorrei potermi godere bei panorami senza avere la lingua di fuori. Grazie a tutti!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Airbus77 Inserito il - 14/02/2013 : 12:31:18
mac ha scritto:

Allora, ti sei fatto le idee un pò più chiare?
Benvenuto!

Grazie! Si ho le idee più chiare ma dovrò posticipare l'acquisto di alcune settimane... :(
Dasti Inserito il - 12/02/2013 : 22:13:37
MilleMiglia ha scritto:

Dasti ha scritto:

Ha, ha, ha... il titolo del topic mi ha fatto ricordare quando anch'io ho postato il mio primo messaggio su Jobike! Giocavano ancora Platini e Maradona, Zico, Falcao e Barbadillo...

... veramente giocavano ancora Gianni Rivera e Sandro Mazzola; Ferruccio Valcareggi era l'allenatore della nazionale!
mac Inserito il - 11/02/2013 : 19:33:20
Allora, ti sei fatto le idee un pò più chiare?
Benvenuto!

Airbus77 Inserito il - 02/02/2013 : 10:15:26
Grazie a tutti, in settimana saprò dirvi il mio budget di spesa. Ciao!
MilleMiglia Inserito il - 02/02/2013 : 05:15:24
Dasti ha scritto:

Ha, ha, ha... il titolo del topic mi ha fatto ricordare quando anch'io ho postato il mio primo messaggio su Jobike! Giocavano ancora Platini e Maradona, Zico, Falcao e Barbadillo...

MilleMiglia Inserito il - 02/02/2013 : 05:11:07
Ciao e benvenuto! Buon kit e buone pedalate!
elle Inserito il - 01/02/2013 : 22:35:06
benvenuto

se vuoi un mezzo legale, prevedi salite e non ti orienti su un motore centrale, secondo me non hai alternative al geared
claudio02 Inserito il - 01/02/2013 : 22:25:50
anche se non vai veloce 12 Ah sono pochi se ci sono salite, se poi insisti con i 105..
Airbus77 Inserito il - 01/02/2013 : 22:07:26
Barba 49 ha scritto:

Non perderesti più del 5%, ma non è che la cosa non si faccia sentire, anche perchè devi considerare che la bici è assai più pesante di prima, fra batteria, motore e centralina sono almeno 7-9Kg in più!!!

Ciao Barba, 5%? Meno male! Cmq mò do un occhiata anche ai Bafang

P.s. il peso aggiuntivo avevo gia pensato di controbatterlo con una bella dieta di 20 kg
Barba 49 Inserito il - 01/02/2013 : 21:53:57
Non perderesti più del 5%, ma non è che la cosa non si faccia sentire, anche perchè devi considerare che la bici è assai più pesante di prima, fra batteria, motore e centralina sono almeno 7-9Kg in più!!!
Airbus77 Inserito il - 01/02/2013 : 21:47:07
Un saluto anche a Dasti ;) Per Oscar: avevo letto qualcosina tra gearless e geared, però quel "poco pedalabili" mi ha fatto cadere le braccia :( i tracciati che vorrei fare sono per la maggior parte superiori ai 70 km tra andata e ritorno (anche quelli in totale pianura). Con una lifepo4 36v da 10 ah potrei coprire metà del tracciato, mentre l'altro potrei farcela anche senza aiuto, ma se la bici è poco pedalabile mi sa che nsè po ffà...

In percentuale, tra una ruota senza kit ed una con kit Gearless, quanto perderei in pedalata? 50%? 20%? Perdonami, è l'ultima domanda, poi magari apro una discussione a parte ;)
OSCAR95 Inserito il - 01/02/2013 : 21:24:13
I Kittari ti sapranno orientare ancora meglio nella scelta. Se posso dire la mia, trovo molto buona la scelta di un Nine Continent perchè oltre ad essere un motore ben collaudato ha il vantaggio di essere gearless e quindi silenzioso.
Per contro però, i motori Gearless non hanno la ruota libera e quindi senza batteria sono poco pedalabili, rispetto a un geared che invece ha sia gli ingranaggi (quindi poco più rumorosi dei Gearless) che la ruota libera, che ti permette di avere la massima scorrevolezza della ruota quando vai a motore spento (cioè non hai l'attrito del motore). Un bel Bafang BPM High Torque sarebbe una bella scelta come "Geared da salita" sebbene però sia un poco più costoso.

Insomma fatti una bella lettura dei topic dedicati e vedrai che le idee ti erranno più chiare
Dasti Inserito il - 01/02/2013 : 21:17:52
Ha, ha, ha... il titolo del topic mi ha fatto ricordare quando anch'io ho postato il mio primo messaggio su Jobike!
Airbus77 Inserito il - 01/02/2013 : 21:02:45
Grazie Oscar! Stavo pensando ad un Nine Continent high torque, con batteria da 36/48v, massimo 12Ah (per via del costo). Non mi interessa andare veloce (nemmeno dove sarebbe possibile), ma qualcosa che mi aiuti a superare le salite di Napoli o quelle nei pressi di Caserta (che di certo non sono come quelle del Mortirolo). Il problema è che sono 185 cm x 105 kg.... mmh... forse mi servirebbe un kit a turbina
OSCAR95 Inserito il - 01/02/2013 : 20:42:45
Bè direi che sei capitato nel posto giusto! Buona la scielta del kit, ti crei la Bipa come piace a te

Buona navigazione!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.