Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 le terribili 72 ore di black out di jobike!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 08/05/2013 : 06:52:01
evviva, rieccoci!

sono stati tre (o quattro?) giorni terribili!

Sabato ero a pedalare da alba a sera e quindi non ho provato ad accedere.

Domenica avevo un messaggio di errore e il motore di ricerca, perfido, mi diceva che il problema era solo con il mio computer e dovevo rivedere le impostazioni.

Poi uno scambio di email con il padrone di casa mi ha tranquillizzato

Lunedì è spuntato il cartello "chiuso per manutenzione"

E ora mercoledì mattina vi ritrovo, stasera (o stanotte) vi racconterò del mio week end bipesco.

Ma cosa è successo a jobike in questi giorni????
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigi35 Inserito il - 12/05/2013 : 11:06:11
io sono tornato a vedere il forum solo adesso,bentornato forum!
imozart Inserito il - 11/05/2013 : 08:15:47
Mi sentivo orfana!!!!! all'inizio me la sono presa con la mia ADSL, poi con il mio pc e poi....... il terrore
che bello siete tornati grazie!
dipigi Inserito il - 10/05/2013 : 21:57:17
Grazie Job!
proprimi Inserito il - 10/05/2013 : 20:59:18
Grazie. L'ho rimesso sulla barra dei preferiti con l'indirizzo suggerito da Gabyzio e adesso va.
GABYZIO Inserito il - 10/05/2013 : 19:23:30
Assicurati che l'indirizzo sia questo nella barra degli indirizzi

http://www.jobike.it/forum/Default.asp
Bagigio Inserito il - 10/05/2013 : 19:21:32

A me sia apre regolarmente sia con Firefox (versione 20.0), che con Chrome (Versione 26.0.1410.65)... sistema OSX 10.6.8

proprimi Inserito il - 10/05/2013 : 17:28:00
Scusate. E' solo a me che si apre regolarmente da Internet Explorer, mentre invece da Google Chrome continua con il vechio messaggio: Jobike in manutenzione?
grazie
pixbuster Inserito il - 08/05/2013 : 21:11:08
elle ha scritto:

solo per dire che job è stato fenomenale: pix e io potevamo dare solo supporto morale, ma lui ha lavorato molto più che per tre!

.... ovviamente quoto con molto calore
pilotaDD Inserito il - 08/05/2013 : 20:07:03
claudio02 ha scritto:

job ha scritto:
.. anche i non iscritti adesso possono leggere il forum

troppo buono, io sarei più xenofobipa.

ma non eri semmai xenofobipo? O mi sono perso qualche passaggio...

battutacce a parte avevo pensato che l'accesso ristretto fosse frutto di un cambiamento di politica, magari a seguito di un attacco da parte di un milione di hackers cinesi stufi del disprezzo esternato ogni momento dal nostro CO2 per le cinesone...
claudio02 Inserito il - 08/05/2013 : 19:58:02
job ha scritto:
.. anche i non iscritti adesso possono leggere il forum

troppo buono, io sarei più xenofobipa.
garchofa Inserito il - 08/05/2013 : 14:49:05
job ha scritto:

- risponde Aruba che confermano problemi col database ma che ci puo' essere un intruso che blocca il db e lo scrive incrementandolo continuamente (per la cronaca ero io che stavo facendo l'upload)

Ti sei hackeato da solo...!!!
quindi, a quelli che abbiamo ritenuto colpevoli di sabotare jobike, possiamo liberarli? o aspettiamo che guariscono le ferite propinate nel tentativo di farli conffessare?
luigino71 Inserito il - 08/05/2013 : 14:31:56
Grazie
windmillking Inserito il - 08/05/2013 : 13:53:48
GRAZIE

senza gli amici di jobike mi sentivo solo in un mondo popolato da feroci pedalatori muscolari
giordano5847 Inserito il - 08/05/2013 : 13:34:58
Grazie Job e scusa se ti ho scritto per delucidazioni quando eri tutto preso al ripristino, mi sono sentito come il pensionato che chiede agli operai addetti alle riparazioni di emergenza. Se l'avesse fatto tutto il forum ti avrebbero inceppato il computer
elle Inserito il - 08/05/2013 : 13:20:36

solo per dire che job è stato fenomenale: pix e io potevamo dare solo supporto morale, ma lui ha lavorato molto più che per tre!

iw6cpk Inserito il - 08/05/2013 : 12:56:00
Grazie perché ci siete e perché continuate a esserci.
Ps: job hai omesso il punto in cui aruba ti ha scritto che hanno visto uscire un gattino dal database e poi tutto è ripartito
Barba 49 Inserito il - 08/05/2013 : 12:48:45
Mi immaginavo che ti eri fatto il mazzo, grazie Job!!!

Sembra che tutto vada perfettamente...
jaker Inserito il - 08/05/2013 : 12:22:56
Bentornato Jobike !
leonardix Inserito il - 08/05/2013 : 12:06:47
Bravo Job, e complimenti!
immagino i brividi lungo la schiena dopo i primi tentativi infruttuosi...
AndreaPG Inserito il - 08/05/2013 : 11:56:33
Bentornati, siete mancati molto anche alla nostra neonata ed allegra comunità :)

https://plus.google.com/u/0/108084735133131662844/posts/biAXK9MNWwK
job Inserito il - 08/05/2013 : 11:52:21
Problema accesso anonimo risolto , anche i non iscritti adesso possono leggere il forum
job Inserito il - 08/05/2013 : 11:44:31
Eccomi qua con breve cronologia dei fatti senza tediarvi con noiosi particolari, cosa sia successo esattamente ancora mi sfugge:

- Quando si è bloccato il forum, la sfortuna ha voluto che io fossi in viaggio e quindi non potevo intervenire.

- Dopo i controlli del caso, abbiamo capito che il forum non funzionava perche' l'archivio principale non era più leggibile.

- aperto ticket di aiuto ad Aruba .
- download archivio online e backup giorno prima
- controllo archivio in locale e compressione
- messo in linea messaggio di forum in manutenzione
- tentativo di upload dell'archivio dopo compressione (fallito causa scarsa qualità trasmissione)
- risponde Aruba che confermano problemi col database ma che ci puo' essere un intruso che blocca il db e lo scrive incrementandolo continuamente (per la cronaca ero io che stavo facendo l'upload)
- upload archivio e controllo se riparte (negativo)
- upload archivio backup giorno prima e controllo se riparte (negativo)
- azzeramento del db per vedere se è un problema di dimensione (negativo)
- scopro che non funziona neppure il mago job che ha un suo archivio separato. Questo mi fa pensare che è il motore del server aruba che legge/scrive access ad essere inceppato.
- segnalo le mie considerazioni ad Aruba.
- Aruba mi chiede di compilare un modulo di liberatoria per un loro intervento diretto che se si perdono dati sono solo cavoli miei.
- mando il modulo con la liberatoria.
- Aruba dice di aver risolto mettendo su una versione precedente del forum.
- Controllo se funziona, e per partire parte ma i dati sono del 2010 e tutta la configurazione grafica è saltata, niente ruota, niente pubblicità google, sfondo bianco e nero.
- Chiedo ad Aruba se mi possono rimpiazzare il db con uno più recente di backup già presente sul server perche' io per fare un upload ci metto dalle 2 alle 3 ore.
- Aruba non risponde, procedo io con l'upload della copia db che ritengo più affidabile e recente (3 maggio) .
- Finalmente il forum vede il db e risulta perso solo un giorno di messaggi, è accettabile, ma la configurazione grafica resta un disastro.
- Smanetto su configurazione forum, script, immagini ecc. finche' riesco a vedere che il forum almeno assomigli a quello vecchio.
- Comprimo e archivio discussioni vecchie per evitare che magari al primo post si riblocchi tutto.
- Sblocco il forum per tutti.
- scrivo ad Aruba che non si sognino di fare altri interventi che pare che le cose vadano finalmente abbastanza bene.
- faccio tutti gli scongiuri che conosco e prego il Santo Protettore di jobike che sia compassionevole.

Adesso segnalatemi se ci sono stranezze o cose che non vanno.
I messaggi del 4 mggio magari cerco di estrarli e li metto in un topic unico di recupero.

ps- vi prego di non prodigarvi nei consigli di passare ad altro database, lo so già da me che dovremmo passare a mysql o sqlserver, ma sarà anche quello un bagno di sangue e quando lo faro' devo essere sicuro di avere molto tempo continuativo da dedicarci.

ps2- l'assistenza di Aruba è comunque stata abbastanza tempestiva e di aiuto, non mi posso lamentare.

eugenio Inserito il - 08/05/2013 : 11:23:37
FySono stato 3 giorni in trasferta in sud Italia e avevo pensato a un problema del cellulare ma stamattina ho ripreso il treno e, miracolo, eccoci di nuovo qui.
gabrybody Inserito il - 08/05/2013 : 11:22:40
Grazie ragazzi, sono nuovissimo del forum, nemmeno il tempo di riuscire a registrarmi e il forum era sparito!!!
Adesso che è tornato sono proprio contento in quanto ho bisogno di consigli xchè sono in procinto di acquisto x diventare un elettrociclista!!!
ora vedo di chiedere nella giusta sezione, x ora grazie a tutti!
claudio02 Inserito il - 08/05/2013 : 11:17:40
stavo per aprire un sito io "www.jobikenondormequasimai.it"

che apnea..
Bagigio Inserito il - 08/05/2013 : 11:10:16

Si, succede anche a me, si entra solo dopo aver fatto il login.

Di sicuro non è stato un problema economico, ma tecnico.

AlexSv Inserito il - 08/05/2013 : 11:09:18
Eccovi, penso di poter dire con sicurezza che abbiamo una dipendenza seria !
Un grazie a Job e a chi si e' smazzato il lavoro
Parimpari Inserito il - 08/05/2013 : 10:47:53
Non credo sia stato un problema ... economico: a me dava errore di database.

Ora io riesco a vederlo solo da loggato, da " ospite " non mi si apre il menu. Succede anche a voi ?
garchofa Inserito il - 08/05/2013 : 10:23:13
Vuoi dire che il forum è andati giù per il mancato pagamento del server?
pac Inserito il - 08/05/2013 : 09:58:32
Ma perché non facciamo una colletta per finanziare il forum?
Bagigio Inserito il - 08/05/2013 : 09:08:52
Quoto,

un grande grazie a chi si è "fatto il mazzo" per ripristinare tutto.

Barba 49 Inserito il - 08/05/2013 : 08:43:29
Il Forum aveva già qualche problema la domenica mattina, ma dopo pranzo non è stato più possibile accedere in nessun modo.

Per fortuna è stato possibile ripristinarlo, grazie a chi si è sobbarcato tutto il lavoro!!!
ik Inserito il - 08/05/2013 : 08:31:59
Quoto, senza forum e.....noia, tanta noia!
OSCAR95 Inserito il - 08/05/2013 : 08:04:02
Mamma mia mi avete rallegrato la giornata!

è da domenica che provo ad accedere vedendo solo il messaggio ERROR 505, temevo il peggio per il nostro forum!

Grazie comunque agli admin!
Ora posso farmi il mio giro da 92 Kilometri bello tranquillo.
leonardix Inserito il - 08/05/2013 : 08:03:50
Un grazie per il ripristino (mi pare ancora parziale, vero?) ed un saluto a tutti... non si fa così!
Il forum da assuefazione, e quando manca provoca astinenza!
BENTORNATI A TUTTI NOI
pilotaDD Inserito il - 08/05/2013 : 07:54:04
aggiungo la scoperta che il foro riapparso stanotte sembra una fotografia di quello delle primissime ore del 3 maggio, siamo forse su Jobike Reloaded, una copia di back up fortunosamente salvata e ricaricata da Elle o Job, novelli Morpheus (quello di Matrix...)?

E quindi l'umanità si è persa per sempre i sagaci interventi del 3, 4 e 5 maggio, compreso quello in cui veniva svelato il segreto della bipa filosofale e quello che rivelava che in realtà i cavalieri templari sono ancora tra noi e...vanno in pedelec?

Comunque un GRAZIE ai salvatori del foro!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.