Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabia mori Inserito il - 31/07/2013 : 10:25:29
Carissimi jobikers, vorrei dei consigli sulle batterie: ho una bici lumina della green spark ultimo modello. Di solito ricarico la batteria appena possibile, anche solo dopo averne consumato un terzo, perche' avevo ,letto su un vostro blog che faceva durare piu' a lungo la vita della batteria. 1) vorrei sapere se faccio una cosa corretta. 2) spesso non ricordo di averla lasciata in carica e quindi mi rimane in carica a volte anche per 2 giorni, questo danneggia la batteria? Nel caso la vostra risposta fosse si, quando bisogna toglierla, subito appena e' piena? E come faccio ad avere il controllo su questo tenendola in garage dunque lontana da casa? 3) ieri con una batteria piena ho fatto un percorso di circa 10 kilometri tutto in salita (dislivello 800 metri) piu' ritorno (ovviamente in discesa, con qualche tratto piano) All'arrivo a casa la batteria era totalmente scarica. E' normale la durata? 4) vorrei comperarmi una batteria da portarmi dietro, ma la originale costa circa 400 euro. Potete indicarmi delle compatibili. Si ordinano online? Grazie Fabia
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabia mori Inserito il - 01/08/2013 : 11:00:41
Quindi conviene solo originale!! Grazie mille
Barba 49 Inserito il - 31/07/2013 : 23:36:30
Non posso aiutarti, dovresti fare una ricerca su vari siti vedendo se hanno in listino una batteria dichiarata compatibile con la tua bici: Basta qualche millimetro di differenza sul contenitore oppure un connettore diverso o cablato in maniera non compatibile per rendere impossibile l'uso di una batteria non originale....

In pratica sembra identica ma poi magari non si inserisce nel supporto oppure (non esistendo uno standard internazionale a riguardo) il connettore non si innesta, oppure si innesta ma non corrispondono le polarità e rischi una fiammata!!!
fabia mori Inserito il - 31/07/2013 : 23:20:27
Scusa barba ma volevo sapere proprio come si fa ad acquistare una batteria compatibile, visto che dal mio punto vendita, per vari motivi, non posso ordinare nulla. La domanda era se posso trovare online e in quale modo posso sapere se sono batterie compatibili . Grazie
Barba 49 Inserito il - 31/07/2013 : 23:14:19
Le batterie si acquistano solo originali o almeno assolutamente compatibili, altrimenti non si inseriscenell'alloggiamento sulla bici!!!

Quanto al tempo di ricarica concordo in parte con Bagigio, la batteria non subisce nessun danno lasciandola sotto carica per giorni, ma non è prudente lasciare il caricabatteria collegato così a lungo alla rete elettrica, potrebbe anche incendiarsi, quindi una bella presa temporizzata è la migliore soluzione.
fabia mori Inserito il - 31/07/2013 : 16:12:41
Grazie di cuore per le tue chiare e puntuali risposte. Attendo ora da qualche altro biker di buona volontà qualche consiglio sull'ultimo punto.
Grazie ancora!!
un bacino fabia
Bagigio Inserito il - 31/07/2013 : 13:57:02
Ciao Fabia, provo a risponderti per quello che posso, poi magari altri più esperti potranno integrare.

1) Si, è corretto, meglio caricarla anche tutti i giorni, anche se l'hai usata poco, piuttosto che scaricarla oltre l'80%.

2) Un paio di giorni non dovrebbero danneggiare la batteria, ma per sicurezza sarebbe meglio che tu acquistassi un timer elettrico (costa pochi euro), che imposterai per una ricarica notturna di circa 6 ore (per la tua bipa dovrebbero essere sufficienti), così se anche la lasci attaccata 2 giorni, resta in carica al massimo 12 ore e non 48...
Un timer tipo questo:

3) Direi che è normale, molto dipende da quanta assistenza sei riuscita a dare tu con le gambe, ma molto "spannometricamente" per ogni 100 m di salita se ne và 1 amperora a 36V, ai quali si deve aggiungere il consumo "in pianura".
Quindi se hai fatto 800m di dislivello, con un modesto apporto da parte tua e considerando che la tua bipa dovrebbe avere una batteria da soli 8Ah, aggiungici il consumo del ritorno con qualche tratto in piano e direi che ci siamo.

4) Questo non lo so, lascio la parola ai più esperti.

Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.