Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 PULIZIA BIPA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saastefano Inserito il - 15/08/2013 : 23:55:56
Dopo alcune uscite su sterrato, in particolare la salita al Colle di Chavannes, avevo la mia Macina molto sporca . Sulla base di info sul forum e non avendo prodotti specifici, ho ordinato on line su Decathlon, le spazzole, il detergente e l'olio per catena, ma al momento hanno esaurito il detergente per pignoni, cambio, catena ecc.
In casa ho l'acqua ragia ( la uso per fare le soluzioni di sciolina)
Domando agli esperti se detto solvente può andare bene in attesa che il prodotto specifico sia disponibile.

Cordiali saluti . Stefano
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
saastefano Inserito il - 16/08/2013 : 23:47:50
Alla fine ho messo l'acqua ragia (quella deodorata che si trova nei supermercati) in uno "spruzzino" vuoto ex Chanteclair che ho preventivamente sciacquato per bene con un po' di acqua ragia. Ho spruzzato l'acqua ragia e lavorato di spazzole. Poi ho asciugato con un panno di TNT e quindi ho ingrassato il pacco pignoni e lubrificato la catena. Adesso i pignoni, catena e corona, da neri, sono del colore originale e in un giro pomeridiano ho avuto l'impressione di maggiore scorrevolezza. Ringrazio tutti per i suggerimenti. Stefano
Zioropa Inserito il - 16/08/2013 : 16:43:43
Se guardi in giro sui forum tanti usano il petrolio bianco per sgrassare la catena!
Barba 49 Inserito il - 16/08/2013 : 14:13:48
Se non hai altro usa la benzina, ma come ti ho detto qualunque solvente va bene, è lo sgrassatore fortemente alcalino (Chanteclairr) che non va assolutamente usato!!!
Angy Inserito il - 16/08/2013 : 12:52:20
Succhiane un pò dal serbatoio del primo gatto delle nevi che trovi, tanto ora non si usa.(ma attento a non farti vedere)

saastefano Inserito il - 16/08/2013 : 11:55:43
Concordo che in passato si è usato il gasolio. Forse sono stati raccomandati prodotti specifici da produttori interessati Il mio problema é che mi trovo in un paese di montagna e devo arrangiarmi con quello che ho cercando di non fare danni alla mia amata (bipa s'intende !)
Angy Inserito il - 16/08/2013 : 11:21:32
Non sono d'accordo sul fatto che il gasolio non vada bene, si trova ovunque ed è stato usato da una vita da tutti i meccanici sulle bici da corsa, è sicuramente meno aggressivo dell’acqua ragia e dopo scolato lascia tracce d’olio (e puzza).

Barba 49 Inserito il - 16/08/2013 : 11:17:17
Lo sgrassatore di cui parlate è troppo aggressivo, riesce addirittura a togliere la vernice delle carrozzerie e fa arrugginire ogni oggetto di ferro o acciaio con cui viene a contatto!

Usa del diluente nitro o sintetico oppure trielina o benzina o petrolio raffinato, lascia perdere gli sgrassanti.
saastefano Inserito il - 16/08/2013 : 10:42:50
Lo sgrassatore Chanteclair è in casa e so che riesce a emulsionare il grasso perché è l'ideale per togliere le macchie di grasso che colano, sulle giacche da sci, dalle puleggie delle seggiovie . L'unico dubbio è l'uso di un prodotto che, contenendo acqua, potrebbe infiltrare acqua negli ingranaggi . Ecco perché pensavo a un solvente anidro tipo acqua ragia avendo letto che benzina e gasolio sono sconsigliati. Grazie Gattone27, sentiamo qualche altro parere ?
gattone27 Inserito il - 16/08/2013 : 09:48:56
Ciao, io ho usato Chanteclair e sono venuti nuovi (pignoni, cambio e catena).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.