Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 son nuovo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
adrianopar Inserito il - 19/09/2013 : 14:14:56
salve a tutti, sono un new entry, sono di roma..
stavo pensando di comprare una pieghevole elettrica, e guardando in rete, mi sono imbattuto in voi..
Io sono di roma,e dato il traffico, capirete perche' preferisca una pieghevole a 20, per la sua manegevolezza, e perche' mi permette di portarla con me ad esempio in ufficio, il pensiero di doverla lasciare in strada mi inquieterebbe.. elettrica, perche' sono fuori allenamento.. e come saprete la mia citta' non e' propriamente una pianura padana..
non sono una siluhette, e se ci sommate i miei 59 anni.. capirete il perche',,ehehe detto cio', mi piacerebbe pedalare, non far finta.. quindi il mio ideale sarebbe quello di pedalare,con modalita' tale da poter togliere un po di peso, e di poter fare una salita in agevolezza,,
ho letto tutti i test.. e per adesso la mia scelta cadrebbe sulla genio della green sparks.. qualcuno ce l'ha ? vorrei saperne di piu..
anche se il mio desiderio sarebbe una volt... ma 2000 euretti sono fuori dal mio budget.. ieri guardando in rete ho visto una bipa francese la biwheel paris.. ma le caratteristichhe sono scarne, e non ho sufficiente occhio per vedere oltre le caratteristiche elencate, certo il prezzo e' interessante.. mi piacerebbe saperne di piu'.. in rete non ho trovato nessuna recensione o commento, che non sia pubblicitario , qualcuno di voi ne sa di piu' ?? .. un saluto a tutti voi...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 30/04/2014 : 22:59:39

chissà adrianoper dove sarà oggi e, se pedalerà elettrico, su cosa...
oggi son passato da norauto per cambiar le gomme all'auto e,nell'attesa, ho proprio visto,per 600 euro,una bici a pedali elettrica.
Mi è sovvenuto quando avevo preso in considerazione quel tipo di velocipede e poi,pensa che ti ripensa, visto che il sedere sul sellino è il mio, ho preso una BH Bosch, al doppio.
Poichè il sedere più importante al mondo è il nostro, sono convinto di aver fatto la scelta giusta.
baldiniantonio Inserito il - 20/09/2013 : 20:54:44

quando un conoscente, tanto per parlare,in procinto di cambiare auto mi chiede consiglio faccio presto:comprati un BMW!
Poi lui soldi non ne ha e ripiega su un'auto corrente e quando ha problemi lo posso guardare compassionevole.
Ma se è un vero amico,con possibilità economiche contenute, studio con lui il miglior rapporto qualità/prezzo/garanzia/assistenza.
A me così è andata qualche volta bene, qualche volta cosìcosì, poi mi farò un BMW...

ps se sei vicino a un norauto vai a vedere senza impegno la loro pieghelettrica,poi facci sapere le tue impressioni (non prendo pizzi )
Norma Inserito il - 20/09/2013 : 20:26:42
leonardix ha scritto:

Norma ha scritto:
ma è di quelle più con l'effetto motorino. C'è anche il pixtest, l'hai già letto?

Ottimi consigli Norma, cominci a sdebitarti col forum eh?

Ci provo!
leonardix Inserito il - 20/09/2013 : 09:55:51
Norma ha scritto:
ma è di quelle più con l'effetto motorino. C'è anche il pixtest, l'hai già letto?

Ottimi consigli Norma, cominci a sdebitarti col forum eh?

La terminologia "effetto motorino" pur da me utilizzata più volte per la resa immediata, può essere fuorviante, meglio spiegarla bene o chiamarla pedalata simbolica, ovvero la possibilità (ma non necessità) di far andare quasi da sola la bipa semplicmente mantenendo la rotazione dei pedali senza alcuno sforzo ulteriore applicato!

Per le salite romane, dipende dal tuo tragitto standard, può andar bene qualsiasi onesta bipa con la giusta energia nel motore, sia con motore centrale che con motore al mozzo.
Uno dei miei capi si è da poco comprato la monomarcia wayel e-bit con ruote da 16" e si trova bene (mi pare ce ne fosse una - nuova - in vendita nella sezione mercatino ad un prezzo ridotto, eventualmente cerca ) è più piccola della green spark (che mi pare comunque una buona scelta) e con la trasmissione a cinghia non sporca i pantaloni (!) trovi anche di questa la pix prova.
Io per Roma ci vado bene addirittura con la mia Tag che ha ruote da 12" e motore 180W, ovviamente per giri entro i 20 Km circa e stando un poco attento alle buche...

Comunque, come bipa "allenante" utilizzabile anche per belle escursioni fuori porta anche io consiglierei (come feci all'epoca con Norma) una Bh pixo, se ci riesci provale entrambe o in ogni caso cerca di capire la differenza di comportamento fra motori centrali ed al mozzo, ormai a Roma ne trovi da parecchi biciai
Le Bh le tratta fashion motors a via nemorense ( utente del forum mi pare CarloV , anche se non leggo suoi interventi da parecchio ) ma non ho idea se abbia pixo o volt in negozio, prova a sentirlo

Ciao, L.

Edit: A Roma c'è anche microbike che fa alcune pieghevoli con il suo particolare sistema centrale e non penso costino tantissimo, comunque non sono molto aggiornato sul loro sistema quindi non ho idea se sia o meno da consigliare, comunque una prova o una visita al loro negozio non si paga, semmai facci un giro...
pixbuster Inserito il - 19/09/2013 : 21:54:54
Ciao e benvenuto !

Della Green Spark ho fatto un test (vai sul pulsante TEST in alto di ogni pagina e poi clicca sul modello che ti interessa)

edit
(ops, te l'ha già detto Norma)
Norma Inserito il - 19/09/2013 : 20:11:12
Ciao e benvenuto!

Ti consiglio di leggere questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18256&SearchTerms=pieghevole

Grazie ai consigli degli utenti di questo forum, un paio di mesi fa ho comprato una Pixo, che è una BH come la Volt che piace a te, ma che costa leggermente meno.

Io sono molto soddisfatta, anzi, sono proprio entusiasta della mia bicina e penso che andrebbe benissimo anche per te: ottima per le salite e con una bella autonomia (facendo solo pianura, arriverei tranquillamente ai 70 chilometri, ma mi fermo prima e ai 50 sono già a casa).
Purtroppo, non è ammortizzata e quindi sento tutte le buche, ma, cambiando sella, ho risolto quasi del tutto.

Se la vuoi conoscere: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18617&SearchTerms=,pixolina

Per quanto riguarda la Genio Green Spark: piaceva molto anche a me, però la pedalata non è come quella della Pixo (quindi come la vorresti tu), ma è di quelle più con l'effetto motorino. C'è anche il pixtest, l'hai già letto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.