Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Elettrofulminato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
turcinieddu Inserito il - 28/10/2013 : 09:59:37
Ed eccovi un altro fulminato per le bici elettriche!
Dopo letture notturne e diurne,
ricerche affannose sull'ecomobilità e sul risparmio che ne consegue
dopo mesi e mesi in cui vi ho letto e riletto, studiato e ristudiato...
ora mi presento per ringraziarvi:
per l'ottimo forum, professionale e divertente, ma soprattutto UTILE
e per avermi aizzato una scimmia enorme che ho finalmente 'sedato', almeno per ora (spero... )
Mi chiamo Sergio e sono di Brindisi.
Tutto è partito dalla necessità di andare al lavoro e coprire 5,5 km andata e altrettanti al ritorno per 2 volte al giorno: circa 22km al giorno. A parte una salitona il resto è piannegggiante
• Con la macchina escluso: ci impiego 25 min in più parcheggio in centro da pagare
• Con la moto: perfetto: circa 9 minuti, se non fosse per che tra manutenzione e consumi annui mi costa quasi come uno stipendio e mezzo..
• Con la bicicletta, ho iniziato l'anno scorso ad utilizzarla solo in muscolare: una rockrider 6.0 robusta e ben messa: ci impiego 16 minuti e in 8 mesi ho perso 15 kg . Ma le sudate non si contano e un problema al ginocchio è riemerso prepotentemente. Poi preso dalla scimmia ho preso una cruiser Mbm, un cancello, però comodo per i miei standard, più lento ma rilassante rispetto alla mtb.
[/URL]
Dopo aver percorso oltre 2000km e risparmiato un po di dindini è arrivata l'ora di prendermi un bel kit: Fatto l'ordine a bmsbattery il 23 ottobre sono in attesa...

per i quesiti/consigli tecnici ci vediamo nella sezione kit... :-)

Grazie anche ad Ercole67 che mi ha sopportato (e mi sopporterà ancora... )
nell'assemblaggio del kit, nei miei ripensamenti, paranoie, indecisioni e scimmie impossibili

sciaooooo

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turcinieddu Inserito il - 05/11/2013 : 18:21:17
Giusto Ercole! Anche i v-brake della cruiser sono in alluminio, mentre quelli della city in plastica/resina.

E comunque 10 minuti fa il pacco è arrivatoooooooooo.
Sembra che abbiano rispettato tutte le mie richieste e i cambiamenti dell'ultimo minuto ad ordine già pagato.
Potrei dire quasi professionali
Oneri doganali come da aspettativa: giusto un 20 euro in meno rispetto ai miei calcoli!!!

Sono eccitato come un bambino!
ercole67 Inserito il - 05/11/2013 : 14:36:16
Sergio, hai preso un 328 rpm, per quanto le ruote della cruiser abbiano uno sviluppo maggiore di una normale ruota da 26" non credo che allungare ancora montando su ruota da 28" possa darti quello che desideri.
Tieni presente che devi anche fermarti e per quello ruote larghe sono più adatte rispetto a ruote strette....
turcinieddu Inserito il - 04/11/2013 : 22:40:49
zeccato ha scritto:

a volte ti contatta e ti dice se stai a casa ed il costo da
pagare appena arriva,
di solito loro anticipano per te pagando la dogana.
se il cartone sembra deformato firma con riserva.

Ok! Grazie

@gattone27: ottimi tempi!!
Il mio pacco è partito il 28, il tracking di Fedex mi dice in consegna il 6, non male, se fosse vero...

gattone27 Inserito il - 04/11/2013 : 21:11:15
turcinieddu ha scritto:

Ma per i dazi mi contatterà il corriere direttamente oppure mi va liscia (illuso)?

A me e' andata liscia con un ordine di 220$
Era agosto, hanno spedito il 15 agosto e ho ricevuto il pacco il 22 agosto
Penso che non ricapitera' piu'!
zeccato Inserito il - 04/11/2013 : 18:47:55
a volte ti contatta e ti dice se stai a casa ed il costo da
pagare appena arriva,
di solito loro anticipano per te pagando la dogana.
se il cartone sembra deformato firma con riserva.
turcinieddu Inserito il - 04/11/2013 : 16:24:10
stamattina pacco in transito a Ciampino...
Ma per i dazi mi contatterà il corriere direttamente oppure mi va liscia (illuso)?
turcinieddu Inserito il - 01/11/2013 : 23:02:37
Ahahahahahahah, grazie Garchofa!!
Gli EA mi sembra proprio un gruppo liquido solido
garchofa Inserito il - 31/10/2013 : 10:57:23
Benbevuto!!
E ricordati che se la cosa comincia a diventare preoccupante puoi contattare EEAA (Ebaikeristi Anonimi)...
turcinieddu Inserito il - 31/10/2013 : 08:34:24
il mio pacco (dopo 4 giorni di fermo nell'aeroporto di HK) è partito il 29 e da stanotte è gia in doganaaaa
Attendo i costi/dazi/tasse/orpelli/sovrattasse

turcinieddu Inserito il - 30/10/2013 : 09:43:19
Grazie E-Coso, I love cruiser eh eh
diciamo che dopo il fulmine per le moto ora sto vivendo quello per le biciclette
anche se sto cercando soluzioni ammortizzate ed anonime, per ora, perché ho la paranoia dell'alta visibilità che mi da quella bici:
già ora molte persone mi guardano quando passo...e dopo l'istallazione credo ancor di più; il motore non sarebbe proprio legale.. .ehm

Che ne pensate di questa?

Mi è stata regalata da un amico: telaio in acciaio, ruote da 28; devo riraggiarla, sostituire il cambio posteriore (6v) e rivedere i freni
però non ha alcuna ammortizzazione:
pensavo di sostituire le forcelle con quelle ammortizzate (ma la spesa mi sembra eccessiva e il trapianto complkicato, boh?)
e mettere un cannotto reggisella ammortizzato anche lui , tipo questo http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_28&products_id=4488

E-COSO Inserito il - 29/10/2013 : 23:10:38
Benvenuto !
un altro cruiserista .
c'e da dire che le "cruiser" europee (basman esclusa) , sono simili a mtb leggermente allungate,la componentistica per contenere i costi è praticamente la stessa delle altre bici,sella e manubrio a parte...

turcinieddu Inserito il - 29/10/2013 : 23:02:57
Grazie del benbevuto

Effettivamente questa cruiser è molto leggera (telaio in alluminio e forca anteriore in acciao) e i freni sono decenti.
Ho messo due parafanghi più lunghi che ho verniciato di arancione e
due luci fronte/retro.
La pedalata è molto godibile, ho fatto montare anche un pignone 7v 11-34 comprato da Alcedo. Certo non ho montato un ciclocomputer, quindi non so le velocità toccate, ma rispetto alla mtb mi stanco meno e ci impiego forse un minuto in più, in più con quelle gomme faccio dei bei piegoni

Non so se il telaio possa reggere 1kw, forse si ma non mi arrischierei.
Altra riflessione come bici non passa proprio inosservata
8grunf Inserito il - 29/10/2013 : 19:59:09
Un BRINDISI di benvenuto alla simpatica presentazione di Sergio l'elettrofulminato
octopus Inserito il - 29/10/2013 : 19:45:04
io non ho mai provato ste cruiser, rinomati cancellazzi per il Barba da non più di 25 all'ora, ma cos'hanno di tanto peggio di una superbasica rockrider 5.0?
ok il passo più lungo, il manubrio largo, pesano in genere di più... ma su quella in foto ci metterei anche 1kw dietro tranquillo... dove sbaglio?!?
turcinieddu Inserito il - 29/10/2013 : 17:36:55
Grazie Maestri di scimmie!!!

Sto cercando di calmarmi nell'attesa che arrivi il kit e cercare la migliore bicicletta da elettrificare
la rockrider 6.0 la uso per pedalate domenicali
la cruise mi piace molto, ma non la vedo robusta per un uso intensivo,
più che altro non capisco se potrà reggere le spinte del motore:
ho preso un posteriore 36v 500w alimentato a 48v da una lifepo4 e una centralina di quelle nuove sinewave da 500w

Nella dolce attesa (mi sento come una mamma... ih ihi h) sto valutando una citybike Esperia da 28, telaio in acciaio, forse più adatto ma meno 'molleggiato'.

work in progress

pixbuster Inserito il - 28/10/2013 : 21:34:03
Benvenuto fra i contagiati !
Barba 49 Inserito il - 28/10/2013 : 10:14:44
Ciao, conosco benissimo i sintomi che lamenti, accomunano purtroppo tutti gli E-Bikers!!!

Quanto alla bici direi che hai scelto un mezzo trai più complicati da elettrificare, anche se per fortuna vedo dalla foto che non ha il freno posteriore a contropedale, cosa che ti avrebbe impedito il montaggio del motore, ma ha un ottimo V-Brake...
baldiniantonio Inserito il - 28/10/2013 : 10:14:00
Benvenuto
tienci informati

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.