Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Scelta difficile: Kalkhoff Impulse o Frisbee Atlas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frabas Inserito il - 31/10/2013 : 17:55:26
Dopo 5 mesi dal furto della mia Microbike sono ancora alle prese con la scelta.
Con il contributo del mio Comune sono quasi per decidermi ad acquistare la Frisbee Atlas.
Mi dicono che nelle pendenze ha buone prestazioni.
Abituato con la bici a motore centrale ho preso però di mira quest'offerta http://www.alpibike.com/it/e-bikes/3385-kalkhoff-e-bike-impulse-i8r-8-g-55-l--15-ah-.html sulla quale risparmierei qualche centinaio d'euro.
Sulla Kalkhoff avrei però qualche perplessità in merito all'assistenza in caso di necessità (non hanno punti vendita che danno assistenza).
Spenderei comunque di più con la Frisbee.
Ma non sono i 200 euro che mi confondono. Mi chiedo quale tra le due tipologie di bici mi consigliate.
Oltretutto rispetto all'offerta, sul sito della Kalkhoff, a parità di motore Impulse, ci sono una miriade di modelli che confondono nella scelta. Che ne pensate?

Francesco
Qualcuno sa consigliarmi?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 03/11/2013 : 09:15:55
frabas ha scritto:
Altra considerazione, non meno importante. Per usufruire di garanzia e assistenza, pur parlando di bici di grande affidabilità, occorrerebbe spedire in Germania.

No, se la compri in Italia al massimo la devi rispedire ai signori di Alpibike che stanno vicino Bolzano, e solo in caso di eventuali problemi a motore o elettronica, poi pensano loro a tutto... certamente non è comodo come il negozio sotto casa, ma quantomeno per la parte ciclistica basta chiunque

comunque se ci riesci provale entrambe o in ogni caso la atlas ed una centrale qualsiasi... converrà anche pix che kalkhoff impulse, flyer panasonic e frisbee atlas è come dire mele patate e carote, le trovi tutte dal fruttivendolo, ma sono cose completamente diverse per forma, colore e sapore!

a te comunque scelta, buone pedalate!
baldiniantonio Inserito il - 03/11/2013 : 08:36:08

a volte anche a me capita di essere indeciso fra due possibilita e poiche' ogni scelta e' una rinuncia,indeciso tra Aprilia Enjoy versione City o Racing....le ho prese tuttedue!
Se farai lo stesso dopo un po' potrai dirci con quale ti trovi meglio
frabas Inserito il - 03/11/2013 : 00:32:21
Grazie per i vostri giudizi.
Dopo Microbike mi sarebbe piaciuto passare al sensore di sforzo anche perchè utilizzando spesso la muscolare il fine settimana, non mi dispiacerebbe che la bici mi lasciasse contribuire moderatamente con la forze delle mie gambe.
L'aumento vertiginoso dei furti, di cui sono una delle tante vittime, mi ha portato però a temere l'acquisto di bici troppo costose.

Pur ammettendo che l'estetica della Kalkhoff e più gradevole e che riesce a superare pendenze più ripide mi sembra di poter dire che
il rapporto qualità / prezzo della Frisbee Atlas non è niente male; soprattutto considerando che il modello accede ai contributi del mio comune.

In definitiva avrei preferito la Kalkhoff, ma prezzo e conseguente rischio economico in caso di furto mi fanno propendere per la Atlas.
Altra considerazione, non meno importante. Per usufruire di garanzia e assistenza, pur parlando di bici di grande affidabilità, occorrerebbe spedire in Germania.
La Frisbee ha una sua rete di assistenza che permette di ottenere aiuto nel negozio stesso in cui è stata acquistata.
Cosa non da poco. Anche la Microbike mi costringeva a spedizioni periodiche per l'assistenza (con frequenza annuale o biennale).
Il fermo mediamente durava quanto meno 3 settimane se non 1 mese.
Per Pixbuster: ho avuto la fortuna di provare, con la Flyer, il sistema a sensore di sforzo. Mi è sembrato un ottimo sistema. Per altro quello che mi ha stupito della Flyer è la scorrevolezza anche senza assistenza.
Per quanto riguarda le pendenze che percorro nel tragitto casa - lavoro c'è un tratto di circa 200 m al 16%.
Con la Microbike lo percorrevo in 1a dando un leggero contributo sui pedali.
Se anche fossi costretto, con la nuova bici, a scendere e spingere per 200 m non sarebbe la fine del mondo!

pixbuster Inserito il - 01/11/2013 : 00:25:09
ecco mi tocca anche questa volta fare da contraltare ai "centralisti"

Per l'estetica è una questione di gusti personali (ma la ruota dietro più piccola della Atlas non è un vezzo estetico, ma serve a migliorare la resa del motore in salita)

Per le prestazioni telaistiche non avrei dubbi a dire Atlas che ha dimostrato le sue capacità nei test di laboratorio dove ha superato agevolmente il doppio del numero di cicli di fatica previsto per l'ottemperanza alle norme EN, ma soprattutto nei raid in Marocco sull'Atlante e in Sardegna lungo le sue catene montuose

Per la motorizzazione, se devi fare salite estreme (sopra al 15%) direi Impulse, negli altri casi direi Hub

Per la gestione dell'assistenza, la Atlas assomiglia alla tua immaturamente scomparsa Microbike; se hai occasione prova il sistema a sensore di sforzo (che ti obbliga ad una certa fatica anche in piano)
E' una questione di gusti anche questo: con il controllo della rotazione dei pedali è come esesre sempre un pò in discesa (o su una minor salita), col sensore di sforzo è come avere la potenza dei propri muscoli moltiplicata

Con entrambe le soluzioni sono certo che non avrai da pentirti !

(di Atlas e Proconnect ci sono i miei test)
leonardix Inserito il - 31/10/2013 : 21:28:08
io non parlo, perchè sono di parte... ma vediti i miei numerosi report in sella ad una impulse presa proprio da loro
se ti devo dare un consiglio sulle impulse meglio la agattu che ha componenti di maggior pregio (valgono molto più dei 200 € di diff con l'altro modello) ed ha il telaio con un'asola nella parte bassa che ne consente un più facile sollevamento, della proconnect non ne parlo ma siamo ancora più su

facci sapere
Bengi Inserito il - 31/10/2013 : 18:56:01
... e poi una ha un Hub col Pas e l'altra ha un centrale col torsimetro: due mondi diversi!

... la capienza della batteria della Kalkhoff è davvero notevole .. (540Wh contro 370Wh, cioè circa il 50% in più ...)

(((la scelta di 2 ruote di diametro diverso, per me, è assai discutibile ...)))

MilleMiglia Inserito il - 31/10/2013 : 18:50:47

Immagine:

9,44 KB

Immagine:

17,72 KB

Scusatemi tanto ....
Scelta difficile: Kalkhoff Impulse o Frisbee Atlas

ma con tutto il rispetto per Frisbee e per chi le possiede, questa è una scelta tutt'altro che difficile... Solo a livello estetico non c'è paragone, poi de gustibus...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.