Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giancas76 Inserito il - 02/12/2013 : 17:51:28
Ciao a Tutti/e, mi chiami Giovanni abito a Roma, mi sono iscritto a questo forum in quanto usando la bici x andare a lavoro circa una volta alla settimana 20 + 20 km , mi sono trovato assai bene, ma essendo turnista la posso prendere soltanto quando effettuo il turno pomeridiano, dove mi risulta piú agevole per svariati motivi.
Visto la comodità della bici mi piacerebbe prenderla anche durante gli altri turni e l'unico modo sarebbe di trasformare la mia muscolare in elettrica solo che sono completamente profano in materia di elettricità in genere, un mio amico mi ha consigliato di vedere qualche kit su bms-battery il mio budget è di circa 500e inoltre volevo sapere se le velocità di questi kit è conforme alle norme sui 25km/h,
Ho già letto altri post ma ripeto la mia conoscenza in materia elettrica è ferma all'era neolitica
grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turcinieddu Inserito il - 05/12/2013 : 08:47:10
Benvenuto Giovanni,
vedrai che qui i consgli non mancheranno assolutamente, anzi
Messaggio di giancas76

Ho già letto altri post ma ripeto la mia conoscenza in materia elettrica è ferma all'era neolitica

Bene continua a leggere e vedrai che in breve la tua 'cultura' sull'ebike aumentarà a dismisura
ed anche la confusione
Barba 49 Inserito il - 03/12/2013 : 13:31:50
Il problema è che se acquisti un kit "Per strade private" non lo potrai usare su strade pubbliche, vorrei che la cosa fosse chiara, non sono ammessi dalla legge interruttori o altri artifici per passare da legale ad illegale e viceversa!!! Comunque l'uso dell'acceleratore (se la centralina è di buona fattura) non aumenta assolutamente le prestazioni del motore, solo il Bafang centrale pare avere questo "problema".

Comunque per essere a norma una bici elettrica non deve superare i 250W continui di potenza, non deve essere munita di acceleratore che consenta l'avvio dell'assistenza senza pedalare e non deve superare i 25Km/h +/-10%.

Riguardo ai siti economici siccome sono tutti in Cina uno vale l'altro, avrai le stesse spese e l'impossibilità di farti riconoscere una eventuale garanzia, quindi Bmsbattery va bene come qualsiasi altro venditore.
giancas76 Inserito il - 03/12/2013 : 09:17:17
magari leonardix! io sto in zona casilina e lavoro in centro

Quiindi l'acceleratore, se uno lo volesse per circolarci su strade private, va ordinato a parte giusto?
se compro un kit di 250w è sempre illegale l'acceleratore?
i kit sopra i 250w sono sempre illegali sia con che senza acceleratore?
e poi un'ultima domanda e poi forse la mia scimmia si potrà calmare

ma nei kit sopra i 250w l'uso dell'acceleratore è fondamentale per avere più spinta o basta il wattaggio superiore della batteria per andare un po più veloce della "norma"?

ovviamente quando parlo di wattaggi superiori e di velocità oltre norma, faccio riferimento ad un'eventuale uso su strade private

mi sapreste inoltre indicare altri siti ugualmente economici e affidabili dove sbirciare

grazie e buona giornata ma soprattutto buona pedalata x chi sta a Roma, visto lo stupendo sole invernale di oggi
leonardix Inserito il - 03/12/2013 : 07:38:38
Benvenuto e magari ci si incontrerà per Roma quando avrai elettrificato lamuscolare!
Barba 49 Inserito il - 02/12/2013 : 23:16:35
Ciao Giovanni, benvenuto tra noi...

Per darti qualche risposta, ai prezzi dei kit di Bmsbattery ricordati che devi aggiugere la spedizione, il dazio e l'IVA al 21% all'ingresso in italia, e quanto alla legalità basta che tu acquisti un kit da 250W e (se hai le ruote da 26" o 28") da 201RpM che corrispondono a circa 25Km/h.

Non devi poi acquistare l'acceleratore perchè è proibito, il motore deve partire solo se pedali...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.