Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Un neo acquisto attempato del forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aschenaz Inserito il - 17/12/2013 : 14:25:54
Cari ragazzi, ben trovati. Permettetemi di chiamarvi ragazzi, visto che, mediamente, sarete certamente più giovani di me. Io infatti vado per i 52, anche se mi dicono che ne dimostro molti di meno, sia come aspetto che come "spirito"...
Veramente mi ero registrato già da qualche mese, ma mi sono accorto solo ora che il mio account era stato validato.
Mi chiamo Nino e abito a Reggio Calabria. Ho svariati interessi, oltre a questo, relativamente nuovo, della bici elettrica: il software open source (Linux Slackware in primis), il web building, la musica (in senso passivo), l'hi-fi, il fai da te e la lavorazione del legno in particolare...
Dall'inizio di quest'anno mi sono deciso al grande passo ed ho acquistato una pieghevole economica, che uso come mio mezzo di trasporto principale. La uso soprattutto per andare al lavoro; il tratto è breve (circa 2 Km) e potrei anche farlo a piedi, ma la bici mi è utilissima per ragioni di tempistica: così posso anche tornare a causa per la pausa pranzo. Avevo una muscolare (che mi è stata rubata nel cortile recintato), ma non la usavo praticamente mai: ho un ginocchio che comincia a fare le bizze quando lo sforzo e, inoltre, d'estate non posso permettermi di arrivare sudato al lavoro...
Magari vi racconterò un po' del mio acquisto nella sezione "pieghevoli" e poi vi presenterò alcune mie riflessioni su eventuali futuri acquisti (se la cosa non vi annoia).
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aschenaz Inserito il - 18/12/2013 : 09:46:44
Beh, proprio idilliaco non direi, ma ha anche i suoi pro, tra cui un clima veramente invidiabile (tra l'altro non fa mai nemmeno troppo caldo, visto l'effetto mitigante delle correnti dello stretto).

Giorni di nebbia? Ma intendi nel... millennio?
Pare che di notte ogni tanto ce ne sia un pochino (io non l'ho mai vista).

[OT] Vorrei inserire un post tra i progetti futuri di acquisto, ma non so in quale sezione... [/OT]
claudio02 Inserito il - 18/12/2013 : 09:29:18
già..e sarebbe interessante sapere anche quanti giorni di nebbia all anno ci sono la...
Angy Inserito il - 18/12/2013 : 09:07:32
aschenaz ha scritto:
parliamo di una città che ha, più o meno, trenta giorni l'anno di pioggia e ancora meno di freddo intenso.

e, incredibile ma vero, proprio in questi giorni il Comune sta implementando le piste ciclabili!

Che posti idilliaci eh! Claudio02

giopes Inserito il - 18/12/2013 : 08:47:09
Benvenuto da un altro cinquantaduenne letteralmente fulminato dalla bici elettrica... mannaggia e quanto tempo abbiamo perso
leonardix Inserito il - 17/12/2013 : 22:39:09
benvenuto!!!
Siciliano72 Inserito il - 17/12/2013 : 21:54:42
Ben arrivato e buon Forum
Ebikez Inserito il - 17/12/2013 : 21:48:41
claudio02 ha scritto:

benvenuto e niente paura, qua siamo tutti anziani sciancati.

per adesso lo sciancato è il MilleMiglia

benvenuto
aschenaz Inserito il - 17/12/2013 : 21:45:13
Grazie per i benvenuto!

Intanto ho inserito il mio primo post "operativo": http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19843

@pixbuster

Guarda, dalle mie parti non c'è una grande tradizione della bicicletta muscolare, ma penso che la cosa sia dovuta anche alla conformazione della città: infatti, dal mare, l'abitato si arrampica su delle collinette, con la conseguenza che salite e discese si sprecano! In certi tratti, sembra quasi di essere in una piccola San Francisco!

Per la bipa, invece, devo dire che il fenomeno si sta diffondendo a macchia d'olio e probabilmente la ragione è identica. Oltretutto, parliamo di una città che ha, più o meno, trenta giorni l'anno di pioggia e ancora meno di freddo intenso. La circolazione non è particolarmente problematica (almeno per le strade che percorro io) e, incredibile ma vero, proprio in questi giorni il Comune sta implementando le piste ciclabili!
pixbuster Inserito il - 17/12/2013 : 21:26:09
Ciao Aschenaz benvenuto

Se ne hai voglia raccontaci anche com'è la situazione dell'uso di bici e "bipa" dalle tue parti
claudio02 Inserito il - 17/12/2013 : 20:54:18
benvenuto e niente paura, qua siamo tutti anziani sciancati.
giordano5847 Inserito il - 17/12/2013 : 15:00:32
Ben venuto e grazie per i "ragazzi" ma sentirsi anziano a 52 anni (non ancora) mi suona strano; che devo dire io allora?
baldiniantonio Inserito il - 17/12/2013 : 14:37:45

intanto benvenuto!
festeggiamo il nuovo adepto!

http://www.youtube.com/watch?v=a_nAIuC8AuY

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.