Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Eccomi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilgigio Inserito il - 27/02/2014 : 16:38:00
Ciao a tutti, e complimenti a "Forum Indipendente".
Sono un appassionato di biciclette (corsa, mtb ecc.) e motociclista sfegatato (gsx r, cbr, tuono, vor, ktm, r1 ecc).
Ho sempre eseguito modifiche e manutenzioni dei miei mezzi da solo, cercando di “rubare” come si dice in gergo, il mestiere, osservando lavorare i meccanici e i ciclisti delle varie officine che ho frequentato, scartabellando tutti i vari manuali di officina e affini, disponibili sul mercato.
Sono un irriducibile autodidatta……come penso tanti di voi. Per “sbaglio”, sono capitato su questo forum e leggendo varie discussioni, mi sono appassionato all’argomento : come trasformare una bici in e-bike. “Fantastico”, ho pensato……… adesso ci provo! ….ed eccomi qui.
Visto che non so dove reperire letteratura dedicata in materia, e di elettricità/elettronica conosco solo applicazioni su moto (vedi centralina, alternatore, regolatore di tensione bobine ecc.), vi chiederei cortesemente un consiglio relativo all’acquisto della batteria che andrebbe ad alimentare il mio Nine Continent da 1350 W.
Premetto che nonostante la “motorizzazione” forse eccessiva, dovuta alla mia poca competenza dell’ambito in questione, sono perfettamente allineato con la filosofia del forum quindi non appartengo alla categoria degli smanettoni le “velleità bellicose” sono da soddisfare solo in pista.
La batteria in questione è la PingBattery da 48v 20AH V2.5 liFePO4 da acquistare direttamente dal sito omonimo, ma non capisco da neofita, le opzioni che il sito mi propone a l’atto dell’acquisto on line cioè : Upgrade to 5A Charger? Upgrade to High Rate BMS?…..e poi scusate la banalità ma viene fornito anche il carica batterie?
Sperando di non essere stato soporifero vi ringrazio anticipatamente per eventuali
consigli e pareri.
Ciao a tutti.
ilgigio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilgigio Inserito il - 28/02/2014 : 18:04:32
Grazie per la risposta celere e per i saluti,

......ritornando sull'argomento motorizzazione......



...solo dopo l'acquisto del motore
(vuoi per la fretta vuoi per la foga), ho "lucidamente realizzato" tre cose :

il motore è veramente potente....,

il peso complessivo di: bicicletta, motore, batteria e centralina sarà notevole,

il telaio della bicicletta per il peso, e non solo, dovrà essere adeguato,

.....ma ormai è troppo tardi, non posso più fermarmi.....

Fortunatamente sono possessore di:

una cannondale super v 2000, di "qualche" anno fa',
una forcella moto dh a steli rovesciati,
e due coppie di fantastici(per me)v brake xt,

che mi permetteranno, almeno spero, di ottenere un discreto risultato finale.

P.s. cusate se mi ripeto,

sono completamente allineato con la filosofia del forum,
sono una persona rispettosa,
non mi considero affatto uno "smanettone"
e non farò il "matto" su strade pubbliche
rischiando la mia e l'altrui incolumità in bravate da "bar"
....che facendo una pessima pubblicità alla e-bike causerebbero danno, anche a chi ne fa un uso consentito credendo nei valori quali ecologia e aggregazione che essa rappresenta.

Grazie in anticipo per eventuali vostri pareri/consigli che saranno sicuramente utili per la realizzazione del mio progetto.

Ciao a tutti.

ilgigio
pixbuster Inserito il - 27/02/2014 : 23:28:15
Benvenuto !

effettivamente la motorizzazione che citi è assolutamente fuori dal codice della strada e utilizzabile solo in aree private non aperte al pubblico

Qui di solito non parliamo di mezzi così potenti perchè perdono la connotazione di "bicicletta" e assumono quella di "moto"

Ma siamo sicuramente tutti disponibili a darti qualche consiglio per quanto è nelle nostre possibilità e competenze

leonardix Inserito il - 27/02/2014 : 23:14:32
benvenuto!!!
baldiniantonio Inserito il - 27/02/2014 : 19:41:45
Barba 49 Inserito il - 27/02/2014 : 16:48:06
Ciao, benvenuto...

Il caricatore "standard" da 2A è compreso nel prezzo, se desideri quello da 5A devi pagare un supplemento, ma se non hai fretta è molto meglio caricare la tua futura batteria da 20Ah con 2A per 10 ore piuttosto che con 5A per 4 ore, il BMS lavora meglio e le celle si stressano molto meno!

Il BMS di serie lavora con 60A di picco, mentre la tua centralina Nine Continent lavora al massimo a 40A, quindi va bene il BMS di serie senza nessun upgrade...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.