Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Lentezza Forum.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 01/03/2014 : 09:51:57
Negli ultimi giorni ho notato un peggioramento dei tempi di attesa per accedere al sito e frequenti blocchi durante la navigazione con ambedue i browser che ho, mentre tutti gli altri siti sono accessibili con gli stessi tempi di sempre: Lo avete notato anche voi o sono io che invecchio?!?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 08/11/2014 : 10:07:03
Alibi ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:

Ben trovati

Oggi purtroppo, dalle ore 7,00 alle ore 11,00 circa, non sono riuscito a collegarmi a Jobike!
Anzi, anche per tutta la serata!
A pensare che volevo raccontare del mio felice ripristino regolare della mia e-bike.

Buona serata!

È per questo che io scrivo alle sei e cinquantuno del mattino...

Ahhh, per me è troppo presto!
Vedrò di organizzarmi.... metterò la sveglietta!

Buona giornata!

GABYZIO Inserito il - 08/11/2014 : 09:17:43

ieri neanche io sono riuscito a collegarmi

neanche C02
baldiniantonio Inserito il - 08/11/2014 : 08:35:44

da me col maltempo web rallentato o fermo, parabola satellitare scossa dal vento epperciò tv neroassoluto, si è imposta una bella dormita!
Barba 49 Inserito il - 08/11/2014 : 08:10:40
Anche io ieri non sono riuscito a collegarmi!
Giorgio_s Inserito il - 08/11/2014 : 08:06:34
luc_maz48 ha scritto:

Ben trovati

Oggi purtroppo, dalle ore 7,00 alle ore 11,00 circa, non sono riuscito a collegarmi a Jobike!
A pensare che volevo raccontare del mio felice ripristino regolare della mia e-bike.

Buona serata!

È per questo che io scrivo alle sei e cinquantuno del mattino...
claudio02 Inserito il - 08/11/2014 : 00:13:28
io avevo una esperienza seria e importante da postare, con foto, co2test, istogrammi di rendimento, ma niente..

ora è subentrato un reset..e la lucidità è un ricordo doloroso e lontano.

sedimentano solo gli istinti peggiori, sopra il kw.
luc_maz48 Inserito il - 07/11/2014 : 21:45:07

Ben trovati

Buona serata!

luc_maz48 Inserito il - 20/10/2014 : 10:07:12

Siii,
effettivamente... ad esclusione della prima mattinata, per tutto il giorno è stato quasi impossibile (per me) collegarmi!

Il mio pensiero è andato alla giornata, non proprio bella e che fossimo rimasti tutti a casa a collegarci a Jobike!

Buona giornata!

pilotaDD Inserito il - 19/10/2014 : 23:10:09
beh, stasera anche per me funziona male, peccato, vi volevo raccontare le mie avventure bipesche di questa settimana e fine settimana ma non mi metto a caricare foto con il sito che appare e scompare...
Barba 49 Inserito il - 16/10/2014 : 23:21:13
Aiutoooo..... Forum di nuovo ultralento!!!
pilotaDD Inserito il - 24/07/2014 : 21:26:33
Dasti ha scritto:

In effetti oggi va che è uno spettacolo!

dai su, dicci come hai fatto...
Dasti Inserito il - 24/07/2014 : 20:59:09
In effetti oggi va che è uno spettacolo!
Barba 49 Inserito il - 24/07/2014 : 17:53:01
Si, oggi va benissimo!
Aerobipa Inserito il - 24/07/2014 : 17:35:07
Ma da stamattina trovo l'accesso velocissimo.... Chi è ha survoltato il forum??
saastefano Inserito il - 24/07/2014 : 09:46:03
E che dire del peso di ...non dorme mai ? Quando si pedala di giorno, di notte si dorme meglio.
Barba 49 Inserito il - 24/07/2014 : 08:33:59
Infatti, credo anche io che non dipenda dagli accessi, ieri anche in ore in cui il Forum è poco frequentato non riuscivo a collegarmi.
pilotaDD Inserito il - 24/07/2014 : 07:52:11
ho fatto ora un controllo sul "peso" dei vari interventi

in pedelec caffè due soli thread con i loro 6700 interventi accumulati in tre anni pesano tre volte tutti i 150 thread in esperienze messi insieme.

Ammesso che la lentezza dipenda dal peso degli interventi accumulati, e non dal numero di partecipanti attivi, basterebbe archiviare (non eliminare) gli interventi fino ad oggi di quei due thread nel caffè per alleggerire notevolmente il forum, senza bisogno di chiudere o bloccare nulla.

saastefano Inserito il - 24/07/2014 : 00:47:14
Suggerisco di eliminare e bloccare interventi "fuori tema"
Barba 49 Inserito il - 23/07/2014 : 23:16:26
Impossibile accedere al Forum per buona parte della giornata, e anche in caso di accesso la navigazione è esasperante!!!
Bagigio Inserito il - 20/06/2014 : 10:00:39

Dalle 18:00 di oggi il forum probabilmente sarà più scattante, almeno per 90 minuti circa... approfittatene

Orario perfetto anche per un bel allenamento ciclistico, anche il traffico veicolare dovrebbe essere minore...

@Job: grazie per lo sbattimento.

job Inserito il - 18/06/2014 : 11:57:29
Ciao, sto cercando di verificare il motivo del blocco dell'altro giorno, forse dovuto più al provider che a noi, ma senz'altro a questo punto debbo muovermi per un intervento perchè cominciamo ad essere in troppi evidentemente.

Come vi dicevo, il primo passaggio, sulla carta meno indolore, sarà il passaggio ad altro database (l'archivio dati per chi mastica poco informatica) . Purtroppo devo prima risolvere di avere io stesso una postazione su cui lavorare serenamente nei ritagli di tempo (di notte) con una linea internet veloce e un pc adeguato . Risolto questo, non mi dovrebbe essere difficile mettere su una sorta di jobike di prova, dove testare la nuova base dati (mysql)

Nel frattempo, prego tutti di evitare se possibile le seguenti cose:

- aprire jobike su più finestre contemporaneamente o addirittura su più pc.

- fare ricerche pesanti e multiple usando la ricerca avanzata. Se una ricerca è lenta non insistete a riprovare perchè la prima ricerca finchè non è terminata impegna il database e le altre andrebbero tutte a intasare il sistema e in coda. Preferite sempre in prima battuta la ricerca Google che non intasa il database ma lavora sulle copie di Google.

- postare immagini, filmati non inerenti al tema del forum. Ricordo per l'ennesima volta, che jobike non è un blog, non è una chat, non è un club, e non è un bar, ma è un crocevia di opinioni su un tema ristretto, per il resto la rete offre un mondo di possibilità a costo praticamente zero, non vedo perchè si debba per forza passare per jobike sempre e comunque per tutto quello che ci passa per la testa .

Avviso che se avessimo ancora vistosi rallentamenti ci riserviamo in amministrazione di bloccare, almeno temporaneamente, le discussioni fiume palesemente OT .

Se jobike va in blocco completo e non si riesce proprio ad accedere vi chiedo di collaborare in questo modo:

- non insistere a tentare di accedere, anzi, chiudere jobike (se siete tutti in linea che cercate di entrare io non riesco nemmeno a chiuderlo per manutenzione straordinaria o per verifiche)

- mandate una mail alla casella ufficiale: postmaster@jobike.it o mia personale baltogiova@tin.it , così mi informate subito del blocco qualora non me ne fossi accorto e nello stesso momento posso tenervi informati su cosa sta succedendo e come ci si puo' organizzare o mi potete aiutare a risolvere.

ps- ringrazio chi ha dato disponibilità ad aiutare, se ce ne sarà bisogno approfittero' senz'altro e ringrazio gli altri per la pazienza.

leonardix Inserito il - 18/06/2014 : 09:18:39
Buongiorno carissimi, mi tirate in ballo quindi eccomi...

come immagino ben sappiate il sito leonardix (il cui link corretto è www.leonardix.altervista.org )non ha alcun intento palese o nascosto di fare le scarpe alla corazzata jobike, anzi serve a rappresentare, raccogliere e non far dimenticare i più bei contenuti di jb stesso, che altrimenti vagherebbero nelle nebbie dell'archivio e sarebbero difficilmente raggiungibili (fra l'altro già oggi rende visibili più di 120 report di viaggio, anche quando jb è ko).

detto ciò dal mio piccolo figuriamoci se non sono disponibile ad offrire una ciambella a chi mi ha insegnato a nuotare!

a prescindere da eventuali malfunzionamenti della "casa madre jobike" per riconoscerci fra jobikers su leonardix è indispensabile registrarsi da qui http://leonardix.altervista.org/component/comprofiler/registers
consiglio di farlo perchè è un modo per rimanere in contatto in caso di lunghi blackout (speriamo di no) e perchè in quanto utenti registrati di tanto in tanto riceverete una newsletter con gli ultimi contenuti pubblicati sul sito...

successivamente alla registrazione su leonardix, per essere sicuro della vostra identità ed evitare "furti" di nickname, preferisco che mi si mandi una segnalazione di avvenuta registrazione tramite messaggio privato qui su jb, ad oggi gli utenti registrati sono circa 35, quasi tutti fra i più attivi del forum...

Per quanto riguarda i problemi di jb, la disponibilità personale l'ho data a job in privato tempo fa ed è sempre valida nei limiti delle capacità e del tempo a disposizione.

secondo me la situazione con minore "spargimento di sangue" potrebbe essere decidere una data zero in cui "cristallizzare" l'attuale versione di jb come archivio e farne partire una nuova, la 2.0, su cui caricare unicamente gli utenti, le sezioni del forum ed eventualmente le discussioni in evidenza... se occorre mi offro ovviamente "a gratise" per realizzarla o per dare una mano.

In questo caso non servirebbero complessi e mai perfetti travasi di db mentre di buono la nuova versione porterebbe di maggiore velocità e stabilità, minori problemi tecnici, nuove funzioni e possibilità di navigazione tramite applicazioni smartphone e simili.

Eventualmente, prima dello switch, potrebbe esserci un breve periodo in cui ammettere ad una fase di test della nuova versione alcuni fra gli utenti più attivi, questo per ricevere opinioni e suggerimenti utili al collaudo ed alla rifinitura della v 2.0 stessa

E' solo un'idea, ovviamente e giustamente ogni decisione e ragionamento in merito è dei padroni di casa, ai quali chiedo di leggere questo post unicamente come dichiarazione di disponibilità a dare una mano se necessario.

pilotaDD Inserito il - 17/06/2014 : 23:08:31
operazione sospesa, ho finito le idee intelligenti per stasera, qua mica si fa spamming!

Jobike mi raccomando, a domani!
pilotaDD Inserito il - 17/06/2014 : 22:29:58
ho fatto una riflessione...

se il mondo... o meglio jobike finisse ora io sparirei nell'oblio come mero quadristellato o tetrastellato per dirla alla greca...

il mio spirito non avrebbe pace per l'eternità...

quindi scatta l'operazione five stars now
(meno ventotto)

pilotaDD Inserito il - 17/06/2014 : 21:20:55
scusa Giordano, devo aver incollato male il link, questo funziona:

http://www.leonardix.altervista.org/il-mondo-delle-e-bike/18-perche-leonardix-it

e comunque basta cercare leonardix con Google.

è solo una idea però, se qualcuno ne ha una migliore va bene ma secondo me siamo una comunità troppo importante per l'Universo per disperderci in caso di black out del grande sito che ci ospita, anche solo temporaneamente...
giordano5847 Inserito il - 17/06/2014 : 21:04:28
pilotaDD ha scritto:

...........
sul sito di Leonardix, http://www.leonardix.altervista.org, che comunque è uno spin off autorizzato di J? Ammesso che si presti? O qualcuno ha una idea migliore?

è a risposta immediata ma così
Immagine:

32,5 KB
pilotaDD Inserito il - 17/06/2014 : 19:50:43
penserei ad un contingency plan, se un giorno non riuscissimo più a collegarci per niente a JB dove ci si ritrova come appoggio temporaneo in attesa della "risurrezione"?

sul sito di Leonardix, http://www.leonardix.altervista.org, che comunque è uno spin off autorizzato di J? Ammesso che si presti? O qualcuno ha una idea migliore?
mmmx Inserito il - 17/06/2014 : 15:44:35
Beh io do la mia disponibilità ad aiutare job per il travaso dei db.
con le bipe sto appena cominciando a imparare, ma in quanto a travasi di db ne ho fatti parecchi...

Non ho letto tutto il 3d ma mi permetto di suggerire con l'occasione di passare su server unix e a un cms basato su mysql o sqlite...
baldiniantonio Inserito il - 17/06/2014 : 10:35:55

per chi ha utenze wind

http://www.tecnocino.it/2014/06/articolo/blackout-wind-come-chiedere-il-rimborso-di-5-euro/50919/

come chiedere il rimborso per ogni utenza, anche infostrada.
Visto che wind ha applicato la legge, aumentando l'iva, mi par giusto rientare anche solo di 5€/utenza,
farò colazione alla loro salute!

Barba 49 Inserito il - 17/06/2014 : 08:45:14
Verissimo, dopo un pò andava in errore...
T4R Inserito il - 17/06/2014 : 07:58:32
Ieri è stato terribile praticamente per l'intera giornata non si collegava.
Adesso sembra andare.

Saluti Pino
GABYZIO Inserito il - 17/06/2014 : 00:54:43

è stata una decisione a tavolino per limitare le canzoni di ibla.

Quoto C02
baldiniantonio Inserito il - 14/06/2014 : 14:04:18
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/06/13/foto/rete_wind-infostrada_ko_stiamo_lavorando_ci_scusiamo-88842864/1/?ref=HREC1-9#1

Rete Wind-Infostrada ko: "Stiamo lavorando, ci scusiamo".

Immortalato l'AD di WIND alle prese con la soluzione al guasto

Barba 49 Inserito il - 14/06/2014 : 14:02:14
claudio02 Inserito il - 14/06/2014 : 11:54:14
è lento..è vero..ma arriva dopo un po.

è stata una decisione a tavolino per limitare le canzoni di ibla.
Barba 49 Inserito il - 14/06/2014 : 11:12:11
Da ieri è di nuovo molto difficile accedere al forum, addirittura mi sono arrivati messaggi personali tripli o quadrupli probabilmente a causa dei problemi di inserimento anche da parte i altri utenti e per molte ore non sono riuscito proprio ad entrare!
MilleMiglia Inserito il - 30/05/2014 : 13:49:25
OSCAR95 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

è una prova che non sei vecchio.

visitare siti con le donnine rallenta il computer (alla lunga) a causa di "trojan" virus e spyware vari.

più gente entra in questi siti, maggiore è la probabilità che il Pc si possa infettare. Poichè i siti "delle donnine" sono i più visitati del Web, è lì che si trova la maggior concentrazione di virus informatici.

Semplice, basta andarci con lo smartphone che "non si ammala mai", e non usare il computer. Ad ogni modo segnalo anche io lo stesso identico problema. Lentezza del forume a volte proprio non si apre.

con lo smartphone io da giorni non riesco proprio ad entrare
Stefanschen Inserito il - 30/05/2014 : 09:02:09
No va... è unutile tentare, in sti giorni proprio non va...
Uffa!
pilotaDD Inserito il - 30/05/2014 : 08:42:15
pure io ieri avevo molte più difficoltà a entrare in jobike che in altri siti...
Rotolone Inserito il - 30/05/2014 : 08:26:11

Si si, la ruota gira più lentamente, ma io non mi lamento, anzi direi che è quasi perfetta, la velocità e simile a quella delle ruote rimaste nel mio cranio

Immagine:

3,23 KB

opssss, ho sbagliato immagine, questo è quella reale e non fatevi confondere dalle ruote nei pressi dell'arcata mantibolare, quelle vengono utilizzate per altra funzionevitale

Immagine:

3,97 KB
OSCAR95 Inserito il - 29/05/2014 : 15:41:49
claudio02 ha scritto:

è una prova che non sei vecchio.

visitare siti con le donnine rallenta il computer (alla lunga) a causa di "trojan" virus e spyware vari.

più gente entra in questi siti, maggiore è la probabilità che il Pc si possa infettare. Poichè i siti "delle donnine" sono i più visitati del Web, è lì che si trova la maggior concentrazione di virus informatici.

Semplice, basta andarci con lo smartphone che "non si ammala mai", e non usare il computer. Ad ogni modo segnalo anche io lo stesso identico problema. Lentezza del forume a volte proprio non si apre.
emme51 Inserito il - 29/05/2014 : 15:05:03
ieri era quasi impossibile collegarsi, oggi va leggermente meglio....
MilleMiglia Inserito il - 29/05/2014 : 14:53:47
Confermo, stesse noie..
baldiniantonio Inserito il - 29/05/2014 : 14:28:28

confermo
ieri sera ko

...sono dovuto andare su
http://www.jobike.fi/

Barba 49 Inserito il - 29/05/2014 : 14:24:03
Ieri in alcuni orari mi è stato impossibile collegarmi al forum, e anche adesso dalle 14 in poi la situazione è critica!!!
essegi Inserito il - 08/04/2014 : 13:22:32
job ha scritto:
... ...

2) numero di utenti che contemporaneamente interrogano/scrivono il database (e tipicamente questo numero aumenta con la bella stagione )

... ...

fra le soluzioni tampone potrebbe esserci quella di abilitare la ricerca ai soli utenti iscritti e loggati, e non a chiunque come ora: soluzione adottata "in pianta stabile" da tanti forum anche con piattaforme più avanzate e maggior numero di utenti/lettori;
ovvio con i pro (tecnici) e i contro (chiamiamoli moral/pubblicitari) del caso

Vitvelox Inserito il - 08/04/2014 : 11:50:02
job ha scritto:
...e comincio a studiare quanto sangue mi costerebbe a cambiare database

luc_maz48 ha scritto:
...Chissà, chiedere a qualche utente "volontariamente" che si offra "spontaneamente" di svolgere alcune di queste operazioni on-line?

leonardix ha scritto:
...E se si decidesse una data zero (lasciando il jb attuale vivo come archivio) per ripartire ex-novo con un jobike2.0 dotato di tutte le più moderne tecnologie su cui caricare da principio solamente le discussioni attive al momento del passaggio e quelle in evidenza tipo pixtest e simili?

purtroppo non sono pratico di creazione di siti web e/o gestione forum, quindi purtroppo non mi sento di poter aiutare.

Ma se per sangue s'intende costi di creazione / gestione suggerisco di creare anche una applicazione Android / Apple (meglio Android ) con funzionalità avanzate, lettura schede PixTest, schede comparative dei modelli di bipe ecc, che sia scaricabile ad un piccolo prezzo col quale contribuire alle spese. Ritengo che tutti, ad un piccolo costo, anche annuale, installerebbero sullo smartphone l'app e la utilizzerebbero quando impossibilitati ad essere davanti ad un pc.

Comunque da queste attuali difficoltà da risolvere vedo in prospettiva la realizzazione di grandi opere
luc_maz48 Inserito il - 08/04/2014 : 10:16:08
leonardix ha scritto:

Non ti invidio Job...

in effetti il problema è esclusivamente di db....

E se si decidesse una data zero (lasciando il jb attuale vivo come archivio) per ripartire ex-novo con un jobike2.0 dotato di tutte le più moderne tecnologie su cui caricare da principio solamente le discussioni attive al momento del passaggio e quelle in evidenza tipo pixtest e simili?

Quotone

Naturalmente, valutando se lasciar fuori, tutti quegli utenti registrati, ma "senza discussioni" da anni!!!

P.s.: confermo ancora la lentezza!

Ora chiudo e mi scollego!

leonardix Inserito il - 08/04/2014 : 10:06:16
Non ti invidio Job...

in effetti il problema è esclusivamente di db, ho provato a salvarmi gli indirizzi di singole immagini (anche pesanti) caricate da vari utenti ed a immettere direttamente il loro indirizzo sul browser... funziona tutto bene e le carica velocemente anche nei momenti in cui il forum è impalla to

E se si decidesse una data zero (lasciando il jb attuale vivo come archivio) per ripartire ex-novo con un jobike2.0 dotato di tutte le più moderne tecnologie su cui caricare da principio solamente le discussioni attive al momento del passaggio e quelle in evidenza tipo pixtest e simili?
luc_maz48 Inserito il - 08/04/2014 : 09:56:48
job ha scritto:

I problemi credo siano principalmente due:

1) dimensioni eccessive del database.

2) numero di utenti che contemporaneamente interrogano/scrivono il database (e tipicamente questo numero aumenta con la bella stagione )

L'unica soluzione definitiva sarebbe passare ad altro database più performante di Access, il che non è banale, soprattutto in considerazione di travasare l'archivio online e quello storico sul nuovo sistema senza far danni .

Soluzioni tampone:

1) ogni tanto compatto il database (devo chiudere il forum per farlo)
2) archiviare discussioni vecchie .

Oggi procedo con questi 2 punti e comincio a studiare quanto sangue mi costerebbe a cambiare database

Chissà, chiedere a qualche utente "volontariamente" che si offra "spontaneamente" di svolgere alcune di queste operazioni on-line?
Magari tenendo chiuso qualche ora, (quelle notturne) il sito!

P.s.: per l'ultima frase: Il costo del "sangue", è da valutare bene!
Lo dico da ex donatore Avis, (medaglia d'argento), ormai esonerato per limiti di età!

Comunque, buon lavoro!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.