V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vudibi |
Inserito il - 26/06/2014 : 14:09:30 c'e' qualche anima pia che ha voglia di farmi un elenco di termini tecnici? per un neofita come me, e' frustrante leggere di termini come:
BMS, 12s, 3c, PAS, etc senza capirci un tubo. Ho gia' provato a farmi una giro tra i topic ma non ho trovato nulla di esaustivo.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 26/06/2014 : 14:19:40 inizio io:
bms-strumento elettronico odiato da molti che ti controlla la carica della batteria. per causa, o merito suo, (dipende dai punti di vista) ti trascinerai il cancello a casa diverse volte, con la batteria ancora bella carica, che se la ride dentro allo scatolotto.
co2-si usa per indicare un lavoro fatto en passant "una prova fatta alla co2" in modo non serio ecc
ibla-detto di persona permalosa e petulante. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/06/2014 : 14:17:37 Ci siamo passati tutti, alcuni magari conoscevano qualche termine in più perchè provenivano dal mondo del modellismo dinamico ma la maggior parte era assolutamente alle prime armi!!!
Comunque:
BMS è il circuito di controllo e bilanciamento inserito in ogni batteria e che impedisce sovraccariche, sovradiscariche e sbilanciamenti delle celle, oltre a proteggere da cortocircuiti.
12S significa 12 celle (o gruppi di esse) in serie.
3C riferito ad una batteria o ad una cella significa che questo elemento è in grado di fornire 3 volte la corrente di targa, quindi una batteria da 10Ah-3C potrà essere usata fino a 30A di assorbimento.
Pas significa sensore di pedalata, ed è il meccanismo che percepisce l'inizio della pedalata e avvia l'assistenza del motore.
|
|
|