Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Cosa sta accadendo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
antonio Inserito il - 30/11/2008 : 23:20:58
Cosa sta accadendo?


Immagine:

3,11 KB

Qui a forza de "volemose bene" alla fine per non sbagliare non si scrive più niente...





26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
renzo Inserito il - 20/02/2009 : 23:42:59
MOOOLLLTO simile alle kalkhoff, cambio esterno e batteria solo da 8 Ah
antonio Inserito il - 20/02/2009 : 20:30:47
Grande gigi35, una bici italiana con il motore Panasonic
gigi35 Inserito il - 20/02/2009 : 20:26:14
marcoted ha scritto:
carina, però siamo OT, potresti aprire un tread apposito ;)

ghet ragio' (hai ragione)ho aperto una nuova discussione in :"link interessanti".
furetto Inserito il - 20/02/2009 : 19:48:50
gigi35 ha scritto:

quasi trovata! http://www.ciclimbm.it/bike.html in questo caso trattasi di modello da donna ma come gia' detto ne ho visto una da uomo.


carina, però siamo OT, potresti aprire un tread apposito ;)
gigi35 Inserito il - 20/02/2009 : 19:30:47
quasi trovata! http://www.ciclimbm.it/bike.html in questo caso trattasi di modello da donna ma come gia' detto ne ho visto una da uomo.
antonio Inserito il - 19/02/2009 : 21:45:52
Non vorrei fosse il plurale di sola...
gigi35 Inserito il - 19/02/2009 : 20:24:26
non e' un forum commerciale dove "l'auditel" ha il suo peso...
comunque ho visto in un negozio di bici una bici elettrica nera da uomo con il motore panasonic a 1.500 euro e sul telaio c'è scritto: SOLE ,non so se sole e' la marca o il modello.
furetto Inserito il - 19/02/2009 : 19:57:48
ok. allora PANASONIC RULEZ e le altre fanno tutte schifo!
adesso vediamo se si accende questo benedetto flame!

antonio Inserito il - 19/02/2009 : 19:26:07
Messaggio di antonio

Cosa sta accadendo?


Immagine:

3,11 KB





Forse mi sbaglio ma appena si è tornati a parlare del panasonic sono aumentate le pagine visitate.


Immagine:

3,65 KB

otttoz Inserito il - 09/12/2008 : 03:49:52
otttoz ha scritto:

....eppure anche otttoz ha i suoi scheletri nell'armadio e non può
dormire sonni tranquilli....


otttoz Inserito il - 09/12/2008 : 03:46:27
elle ha scritto:


...negli ultimi giorni il numero di visite al forum si è abbassato...


effettivamente sono passati i tempi de
"IL MISTERO DELLA CONSONANTE SCOMPARSA",
quando il forum fece il pieno di audience...

....eppure anche otttoz ha i suoi scheletri nell'armadio e non può
dormire sonni tranquilli....
Pink Inserito il - 02/12/2008 : 12:21:51
Beh credo che qui non si debba vendere alcunchè, e quando qualcuno ha qualcosa da chiedere o da sapere, basta entrare nel forum e si ha supporto. Mi pare che qui abbiamo tutto il supporto che vogliamo. Condivido poi l'analisi fatta da Job, mi pare fisiologico.

Buona giornata a tutti
elle Inserito il - 01/12/2008 : 22:38:41
be'... più che a Sandokan a me ha fatto pensare a Tototruffa ... ma ripeto: se ci sarà questo ingresso sarà una cosa buona, però al momento ancora non c'è - aspettiamo la primavera e vediamo se è vero





antonio Inserito il - 01/12/2008 : 22:25:41
Io intanto, come diceva mio padre, per non sapere ne leggere e ne scrivere, mi leggo tutte le pagine che non ho letto fino ad ora. Per esempio la discussione in cui Guido, come un pirata all'attacco di un vascello, ci portava a conoscenza dell'ingresso nel mercato italiano delle raleigh non l'avevo mica letta.
gigi35 Inserito il - 01/12/2008 : 18:50:31
se si scrive un po' di meno c'e' anche il lato positivo che chi ha poco tempo riesce a leggere tutto mentre a volte secondo i miei limiti di tempo c'e' troppo da leggere e si rischia di saltare qualcosa;poi e' un po' come le automobili:quando uno non ce l'aveva la comprava,poi quando tutti ce l'hanno e' ovvio che se ne vendano di meno,ovvero:su questo forum ci sono un sacco di argomenti di cui si e' discusso quindi il piu' e' fatto per avere informazioni soddisfacenti sulle bici elettriche.
galloz Inserito il - 01/12/2008 : 13:38:32
Non ritengo grave che ci possa essere una flessione negli accessi al forum. Si sa che i flames fanno aumentare gli "ascolti" ma che "consumano" gli utenti coinvolti creando malintesi, divisioni e grattacapi agli amministratori.

Molto più importante invece puntare sui contenuti e su questo forum ci sono eccome oltre ad un clima di collaborazione.
L'importante è parlare di argomenti che ci uniscono piuttosto che andare a puntualizzare ciò che di divide!
elle Inserito il - 01/12/2008 : 13:16:59
no no, numero di pagine viste e numero di visitatori tendenzialmente si corrispondono: difatti quando vedi superate le 7000 pagine viste - punto oltre il quale si interrompe il conteggio - difficilmente vedi meno di 1000 visitatori

quanto alla raleigh, a farne notare l'ingresso sul mercato italiano ci ha già pensato GL al suo solito modo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3170

personalmente aspetto di vederle in italia, per il momento sono soltanto annunciate e non disponibili

se davvero arriveranno - cosa su cui io non scommetterei neppure - si dovrà dire di loro esattamente lo stesso che si dice delle kalkhoff, essendo esattamente le stesse bici, vendute sotto marchi gemelli del medesimo produttore (derby cycles)

antonio Inserito il - 01/12/2008 : 13:06:16
Il numero dei visitatori è più o meno lo stesso solo che adesso il visitatore sfoglia meno pagine come se non trovasse argomenti che lo interessano. Credo che ci sia anche la paura di muovere la suscettibilità di alcuni o di favorire l'interesse di altri. Io per esempio tempo fa volevo far notare l'ingresso nel mercato italiano della Raleigh con bici molto interessanti con motore Panasonic di cui una con il nuovo motore Panasonic al mozzo, un'altra addirittura con il freno posteriore a contropedale ... vado poi a vedere chi è l'imortatore e scopro che si tratta della GreenLine e allora non scrivo niente e "continuiamo a volerci bene".
picusbox Inserito il - 01/12/2008 : 11:37:54
hombre ha scritto:

Ci sono forum gestiti a DOC( ogni riferimento è...quasi casuale).


ah ah oh oh
saranno mica forum quelli...
hombre Inserito il - 01/12/2008 : 11:17:50
Anch' io credo che sia fisiologico. Ci sono forum gestiti a DOC( ogni riferimento è...quasi casuale) che sono fermi con i messaggi a 10 giorni fa.
job Inserito il - 01/12/2008 : 11:01:01
E' fisiologico, senz'altro non legato alla mancanza di flames.
La statistica delle pagine poi non vuol dire molto, bisogna vedere quella delle visite: a fine novembre ci sono stati ottimi valori in senso assoluto. Il calo è tipico del fine settimana (plumbeo) .

Notate il minimo di agosto (tutti in vacanza) e il massimo finite appunto le vacanze in cui tutti sono bellicosi ed euforici!

Immagine:

15,76 KB
elle Inserito il - 01/12/2008 : 10:02:02

questo è meglio che lo spieghi antonio - credo si riferisca alla pacificazione forzata della solita diatriba sulla frisbee



picusbox Inserito il - 01/12/2008 : 09:54:41
Potrebbe essere un calo "fisiologico" come dice elle, in effetti con questo freddo, pioggia e neve, io ho la bici parcheggiata da qualche giorno, e voglia zero di metterci mano. Quindi mancano le esperienze da condividere.
Ma cos'è la storia del volemose bene? Non mi è chiaro...

elle Inserito il - 30/11/2008 : 23:54:23

e il grafico mostra che negli ultimi giorni il numero di visite al forum si è abbassato (attenzione, questa versione di shinystats smette di conteggiare le visite una raggiunte le 7000 pagine visualizzate - in alcuni casi le visite potrebbero essere molte di più di quelle conteggiate, ma nel caso segnalato da antonio sono effettivamente calate)

mi sembra di capire che antonio imputi il calo di audience al fatto che il forum risulta meno interessante perché
a forza de "volemose bene" alla fine per non sbagliare non si scrive più niente...


può darsi... ma può anche darsi che ci sia il freddo che non fa venire tanta voglia d'andare in bici, e un po' di crisi, che non fa venire tanta voglia oggi di pensare a comprarne una, e il natale che si avvicina e chissà che altro... per tutti i venditori di bici e simili questo è il periodo freddo, e forse lo è anche per noi - che però sentiamo magari meno freddo non avendo niente da vendere...

antonio Inserito il - 30/11/2008 : 23:42:02
Se guardi nella pagina iniziale del forum, in basso a sinistra c'è un quadratino con la scritta ShinyStat dove è scritto il numero delle visite e delle pagine viste. Se clicchi nel quadratino vedrai il grafico che ho postato.
picusbox Inserito il - 30/11/2008 : 23:33:18
Che significa?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.