V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fede77 |
Inserito il - 21/07/2010 : 19:30:02 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto...mi sono incasinato un po' con la registrazione ma poi il postmaster gentilissimamente ha risolto i problemi. E' da molto tempo che "vi osservo" e non vedevo l'ora di partecipare a questo stupendo forum. Dal lontano 2005 ho una e-bike di una scomparsa (almeno dalla mia zona) ditta: la "Ecofly.net". La bici è similissima a una Flyer, con forcellone ammortizzao all'anteriore....probabilmente è una cinesona, senza cambio, ma con 250W di motore e tipiche batterie al pb (3x12V/14Ah), appena sostituite con 3Fiamm 12V/12Ah. Comunque è sempre andata e va come una scheggia: visto che i limiti di velocità vennero fuori negli anni seguenti, questa è un po' fuori-schema, nel senso che ho toccato i 34.5 km/h...ed ora l'autonomia (senza una singola pedalata volontaria) è di 40-42km in piano, garantiti. Niente, dai è intanto per butatre l'amo per qualche discussione in merito e per conoscervi tutti e salutarvi.
A presto |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fede77 |
Inserito il - 23/07/2010 : 18:55:18 Hai perfettamente ragione: alcune possono risultare delle ciofeche come ho più volte sentito dire su questo forum, altre ne vengono fuori ottime ed economiche. In 5 anni non avevo mai cambiato le batterie ed ora l'ho fatto solo perché l'autonomia è scesa d'una dozzina di km. Le originali erano di un'esotica marca "AK" da 12v/14Ah: ora c'ho messo su 3FIAMM da 12v/12Ah. Diciamo che con le precedenti, in piano, dopo 5 anni d'uso intenso (durante la bella stagione) mi fermavo quasi di botto dopo 28 km in piano. Ora con le nuove, molto più gradatamente, mi fermo a quota 40-42 km. Ripeto, comunque, che la mia non ha il cambio ed a me interessa solo che la bici faccia tutto da sé ;)
Non male per 108 € compresa la spedizione, di batterie. Un po' meno performanti delle precedenti (si sente che spingono un po' meno), ma una velocità di punta (34.5 kmh) ed una curva di scarica ottime. Ri-sceglerò FIAMM in futuro (altri 5 aa).
Saluti |
gigi35 |
Inserito il - 22/07/2010 : 20:01:21 adesso tutto quadra ci sono molte bici che si somigliano,diciamo che ci sono dei fornitori cinesi (lancio un evviva alla cina da questo punto di vista che se non fosse per loro le bici elettriche non sarebbero così diffuse) che forniscono delle bici che poi ogni rivenditore italiano personalizza con il suo nome e con qualche piccolo ritocco estetico;ma in 5 anni gli hai cambiato le batterie o sono sempre le stesse? autonomia della bici? |
Fede77 |
Inserito il - 22/07/2010 : 19:42:41 Salve a tutti: No, scusatemi: erroraccio degli erroracci!! Volevo dire che è una fotocopia della Italwin, solo un po' più grezza come manubrio e reggi-manubrio. Pensate: con gli incentivi l'ho pagata solo 350€ (nel 2005) e ancora oggi fila che è un piacere.
Ciao e scusate la svista ;) |
mibe |
Inserito il - 21/07/2010 : 21:52:46 Si, anch'io sono curioso. Appena puoi fai delle foto. |
gigi35 |
Inserito il - 21/07/2010 : 19:54:19 ciao fede77 benvenuto sul forum! certo che una bici che somiglia alla flyer ma che ha 3 batterie al piombo mi viene un pò difficile da immaginare,riesci a farci vedere una foto? anche perchè le flyer se non pedali non si muovono mentre questa mi sembra di capire che puoi anche far finta di pedalare che va lo stesso. |
|
|