V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giannini.st |
Inserito il - 21/01/2019 : 09:04:57 Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e ho scoperto il Vostro forum cercando una recensione su una bipa. Possiedo una Btwin Hoptown 500 e sono molto soddisfatto, ma vorrei acquistarne un'altra più tecnica. Mi sono iscritto proprio per condividere opinioni con gli altri utenti. Buon divertimento |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/01/2019 : 23:37:32 Benvenuto! Se vuoi andare in montagna è meglio un centrale, ma come dici costano e dipende da tantissimi fattori. Si parte dai circa 1500-1600 in su, fino a molto in su |
luc_maz48 |
Inserito il - 21/01/2019 : 21:04:15 @giannini.st, prova a leggere un pò qui se ti può interessare....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76903
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76356
Però una MTB un pochino si "scontra" (a mio modesto modo di vedere) per l'utilizzo quotidiano casa/lavoro.
minore scorrevolezza manca il cavalletto manca il portapacchi mancano le luci manca il campanello mancano i parafanghi
Un saluto
Anche questa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652
|
Miura72 |
Inserito il - 21/01/2019 : 17:22:13
|
luc_maz48 |
Inserito il - 21/01/2019 : 11:21:21 Benvenuto tra noi!
|
giannini.st |
Inserito il - 21/01/2019 : 11:20:50 1 - entrame le cose, infatti ho una bipa pieghevole per percorsi cittadini e casa/lavoro ma vorrei anche una mtb tecnica per escurzioni/allenamenti 2 - io peso 75 kg e non prevedo di trasportare carichi. Giusto uno zainetto da max 10 kg 3 - vorrei poter decidere in base alla necessità. Attualmente ho una pedalata assistita con velocità max di 25 km/h 4 - non ho preferenze di questo tipo, va bene una via di mezzo, certo mi piacerebbe arrivare almeno a 35-40 Km/h anche se so che non è legale 5 - sicuramente vivendo a Roma preferirei una bici ammortizzata 6 - l'autonomia è il requisito che più mi interessa. Più ne ha meglio è 7 - la mia l'ho pagata 650 euro. Sono sicuro che una buona MTB costi molto di più
Percorsi preferiti: durante la settimana tragitto cittadino casa-lavoro, nei weekend vorrei fare escursioni in montagna |
andrea28 |
Inserito il - 21/01/2019 : 10:22:27 Ecco qualche domanda: 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
4- vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
7 a che spesa hai pensato? |
andrea28 |
Inserito il - 21/01/2019 : 10:14:39 Ciao e benvenuto sei capitato nel posto giusto, ti invito a spiegare agli esperti del Forum quali sono i tuoi percorsi preferiti.
|