V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Miura72 |
Inserito il - 22/06/2020 : 14:31:39 Posso sapere perche è stato bannato Sergiom2 ?
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 22/06/2020 : 23:34:43 Mi confondete e si va O.T, comunque il mio percorso interiore riguarda scelte filosofiche che mi hanno portato ad abbracciare il Buddhismo tibetano da oltre 30 anni, e questo mi permette di essere abbastanza insensibile alle provocazioni e molto disponibile nei confronti di chi ha bisogno di aiuto, e siccome conosco benissimo il meccanismo di cui state discutendo (riguardo la differenza tra l'impatto del linguaggio verbale e del linguaggio scritto) cerco automaticamente il modo migliore di pormi: Non scriverò mai ad un utente "non hai capito" ma casomai "mi sono espresso male", alla fine ha la stessa valenza, si scrive nello stesso tempo ma è molto più carino e gentile per chi legge!!!
Mi spiace di non conoscere Sergiom2, probabilmente come dice Bubunapoli dà il meglio di se solo di persona... |
prudente |
Inserito il - 22/06/2020 : 22:14:10 | Barba 49 ha scritto:
...in parte lo comprendo perchè anche io sono "fumino" e mi controllo solo grazie ad un lungo percorso interiore.
|
Fumino tu? nella tua vita privata lo sai tu se è vero. Ma tu qui sei da sempre più moderato anche dei moderatori. E non hai MAI scritto parole inutili, superflue, banali o aggressive o volgari o in alcun modo eccessive. Tu scrivi come una persona che non può essere altro che equilibrata, disponibile e sempre generosa nell'offrire la propria competenza. Tu sei stimabile e stimato anche da chi non te lo ripete ogni giorno solo perchè sarebbe inutile ripetersi. Sergio, tu sei un mito. Sappilo. E se eventualmente fosse solo merito del tuo psicanalista... lasciaci il numero.
|
andrea 104KG |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:53:31 Verissimo, me lo insegnò un avvocato, lo sono espertissimi, se una persona ti manda a quel paese ridendo e tu ovviamente contraccambi è un conto, se te lo scrive e non vedi la faccia ne senti l'espressione e tutta un'altra cosa..... |
luc_maz48 |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:50:07
| Barba 49 ha scritto:
.....Peccato per il carattere, in parte lo comprendo perchè anche io sono "fumino" e mi controllo solo grazie ad un lungo percorso interiore.
|
Scusa se mi permetto, ti seguo con rispetto ed interesse per la tua saggezza e conoscenza.
Da una mia personalissima profonda ricerca, ti accosterei:
Lao-tzu, fondatore del taoismo e contemporaneo di Confucio (VI-V sec. A.C.) sebbene di qualche decina di anni più vecchio, sosteneva che, se un governo vuole attenersi al tao, (Il Tao, letteralmente la Via o il Sentiero) è uno dei principali concetti della storia del pensiero cinese. Si tratta di un termine di difficile traduzione, inizialmente concepito come una potenza inesauribile che sfugge a qualunque tentativo di definizione. Deve ridurre al minimo l’ingerenza della politica nella vita dei suoi sudditi (posizione che oggi sarebbe condivisa da molti liberisti) e lasciare che la natura segua il suo corso.
Senza "parafrasare....
Se si è depressi si vive nel passato. Se si è ansiosi si vive nel futuro. Se si è in pace si vive nel presente. (Lao-Tzu)
Continuo ad alimentare le mie letture e.... non so niente!
P.s.: Intavolo solo due o tre discussioni alla settimana che "non interessano a nessuno", però, viva la libertà che è quella di non offendere nessuno, neppure il mio peggior nemico!
|
bubunapoli |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:35:44 Beh, Barba: il percorso interiore ha funzionato alla grande. Non ti ho mai sentito sclerare, da quando frequento il forum, e i tuoi son sempre consigli preziosi e motivati. Fai i miei complimenti al tuo terapeuta, chiunque sia.
Sergio ha un carattere scontroso e diretto, a volte spietato, ma conoscendolo ti rendi conto che a suo modo è "inoffensivo". Va ricordato che un forum si basa su riflessioni scritte: manca completamente il substrato emozionale, la postura, i gesti, lo sguardo, la facies e tutto quanto fa di contorno ad un discorso. La stessa frase senza espressione non verbale, può assumere significati diversi (per chi ascolta). |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:17:23 Si a volte scrive cose offensive, ma non so perchè lo faccia sembra un raptus di rabbia incontrollata...
Quoto Barba, le competenze, almeno per le bici con hub, le ha e anche notevoli... peccato per il carattere..
|
pilotaDD |
Inserito il - 22/06/2020 : 21:05:45 E uffa... |
Barba 49 |
Inserito il - 22/06/2020 : 18:59:39 Un vero peccato, perchè il suo bagaglio tecnico è stato utile molte volte per risolvere situazioni anche strane e gravi...
Peccato per il carattere, in parte lo comprendo perchè anche io sono "fumino" e mi controllo solo grazie ad un lungo percorso interiore. |
Miura72 |
Inserito il - 22/06/2020 : 18:29:14 Ho letto quindi è la terza volta che viene bannato perche quando si incazza offende a rotta di collo Vediamo con il prossimo nome quato dura?
|
Bilbo |
Inserito il - 22/06/2020 : 15:11:58 credo per quanto ha scritto nei confronti di Luca nel 3d http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=9,52&TOPIC_ID=76652#1337636
ma potrei anche sbagliarmi.... sempre che nongli abbiano hackerato l'account, visto che in più parti è intervenuto in modo strano... |
|
|