V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gianco |
Inserito il - 06/12/2020 : 23:37:30 Buonasera mi chiamo Giancarlo e sono nuovo di questo forum. Vorrei se e possibile sapere posso cambiare una batteria da 36 volt 250Watt con una da 36 volt e 500 Watt sulla mia bici?Qquali vantaggi avrei e quali svantaggi Grazie in anticipo per le risposte |
38 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ucharge.it |
Inserito il - 15/12/2020 : 09:24:43 Ti consiglio di cambiare le celle con altre di maggiore capacità e maggiore corrente di scarica, in tal modo migliorerebbe il tiro in salita a mio modo di vedere. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/12/2020 : 17:26:16 Solo se la batteria precedente era insufficiente e droppava sotto sforzo, altrimenti no... |
stefano Stracchi |
Inserito il - 11/12/2020 : 17:23:25 | Barba 49 ha scritto:
Aumentando la capacità della tua batteria avrai solo più autonomia, nessun altro parametro della bici migliorerà, nè la velocità nè il tiro in salita!!!
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Aumento di capacità = diminuzione resistenza interna. Dovrebbe aumentare un cicinin il tiro in salita. |
luc_maz48 |
Inserito il - 11/12/2020 : 16:25:53 Ora è sicuramente più leggibile! Grazie Leonardix della perfetta modifica della scrittura.
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leonardix |
Inserito il - 11/12/2020 : 15:42:18 | Gianco ha scritto: - Pero`si puo avere una bicicletta con piu watt e velocita fino a 45 km orari
,solamente ci vuole la targhetta e casco per condurla. - Obbligatoria l assicurazione che costa di media 47 euro all anno.
- Io non volevo andare contro la legge volevo solamente piu watt e piu potenza e qui e` possibile ,
tutto qui,se poi in italia si divertono a modificare le proprie bici eludendo la legge a me non interessa, a me interessa solamente avere una bici piu potente e veloce nei termini della legge e qui e possibile
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1) Per avere la targhetta ti occorre un certificato di omologazione che non mi pare fattibile su un lavoro artigianale effettuato su una pedelec standard, sia in Italia che dovunque in Europa, le s-pedelec dabbono infatti avere certificazioni anche riguardo telaio, sistema frenante e di segnalazione/illuminazione di cui non credo tu disponga e che non credo siano ottenibili modificando una pedelec standard che non è stata costruita per rispettare tali requisiti. Credo inoltre che debbano essere dotate di un numero di telaio univoco e rispondente a determinate normative...
2) Per attivare l'assicurazione devi avere la targhetta che presuppone l'omologazione del veicolo ed il suo "libretto" con tutto ciò che ne consegue e che ho scritto sopra...
3) Per avere più watt e più potenza (ed è possibile anche qui, perché la normativa di base è europea, quindi sostanzialmente sovrapponibile) dovresti fare omologare la tua bici e le tue modifiche, altrimenti saresti equiparabile in tutto e per tutto a coloro che in Italia si divertono a modificare le proprie bici eludendo la legge, cosa che hai giustamente detto non essere di tuo interesse...
A mio giudizio per avere una s-pedelec come sarebbe la tua, la cosa più semplice è vendere la attuale e utilizzare ciò che avresti speso in modifiche di batteria, centralina e display, più pratiche e procedure di eventuale omologazione, per acquistarne una già pronta ed omologata, alla peggio un buon usato, che sul mercato tedesco è sicuramente disponibile...
Facci sapere come prosegue |
Barba 49 |
Inserito il - 11/12/2020 : 13:43:29 Nasce con i documenti per l'omologazione, non si possono far targare bici che non hanno questo requisito. |
blindo7 |
Inserito il - 11/12/2020 : 12:19:55 Ciao Gianco quà se ne vedono poche di s-pedelec, a parte il costo, le modifiche spesso le fa chi vuole uno scooter senza targa, per questo non hanno successo ora non so com'è la vostra legislazione, ma credo che una s-pedelec debba nascere con un librettino, e un minimo di omologazioni per avere telaio e freni adeguati |
Barba 49 |
Inserito il - 11/12/2020 : 10:06:32 Amico mio, è quello che abbiamo sempre sostenuto, devi acquistare una S-Pedelec, targarla, pagare l'assicurazione, indossare il casco e sei a posto con la legge, in Germania esattamente come in Italia!!!
Le leggi oramai sono identiche in tutti i paesi europei, esattamente come ti abbiamo detto sempre. |
Gianco |
Inserito il - 11/12/2020 : 10:01:53 Allora,la situazione con e bike in germania e`questa:Tutte le biciclette devono avere al massimo 250 watt e velocita 25km orari Pero`si puo avere una bicicletta con piu watt e velocita fino a 45 km orari ,solamente ci vuole la targhetta e casco per condurla. Obbligatoria l assicurazione che costa di media 47 euro all anno. puo essere condotta anche senza pedalare solo con accelleratore. Io non volevo andare contro la legge volevo solamente piu watt e piu potenza e qui e` possibile ,tutto qui,se poi in italia si divertono a modificare le proprie bici eludendo la legge a me non interessa,a me interessa solamente avere una bici piu potente e veloce nei termini della legge e qui e possibile
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Gianco |
Inserito il - 11/12/2020 : 10:00:40 Allora,la situazione con e bike in germania e`questa:Tutte le biciclette devono avere al massimo 250 watt e velocita 25km orari Pero`si puo avere una bicicletta con piu watt e velocita fino a 45 km orari ,solamente ci vuole la targhetta e casco per condurla. Obbligatoria l assicurazione che costa di media 47 euro all anno. puo essere condotta anche senza pedalare solo con accelleratore. Io non volevo andare contro la legge volevo solamente piu watt e piu potenza e qui e` possibile ,tutto qui,se poi in italia si divertono a modificare le proprie bici eludendo la legge a me non interessa,a me interessa solamente avere una bici piu potente e veloce nei termini della legge e qui e possibile |
Sergiom2 |
Inserito il - 10/12/2020 : 18:33:13 | Gianco ha scritto:
Forse mi sbaglio,mi informero`e ti faro`sapere
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Ti sbagli al 100% In tutta Europa i limiti sono gli stessi che ci sono in Italia. 250W 25kmh + uno scarto del 10% ovvero max 27.5 kmh Assenza di acceleratore.
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Barba 49 |
Inserito il - 10/12/2020 : 14:43:04 Aspetto tue nuove, anche per i miei amici teutonici! |
Gianco |
Inserito il - 10/12/2020 : 13:43:19 Forse mi sbaglio,mi informero`e ti faro`sapere |
Barba 49 |
Inserito il - 10/12/2020 : 10:45:17 @Giunco: Guarda che in Germania sono le S-Pedelec a corrispondere a quanto dichiari, le bici a pedalata assistita in tutta Europa sono da 250W massimi continui, quindi occhio a cosa fai!!!
Non mi risulta che in Germania valga solo il limite dei 25Km/h, ho molti amici tedeschi e so cosa dico, a meno che non siano loro quelli male informati ma non credo proprio perchè fanno cicloturismo da sempre... |
leonardix |
Inserito il - 10/12/2020 : 09:18:36 | Gianco ha scritto:
Ti sbagli,e`come almeno qui,quando prendi la patente di moto,fino a 20 anni te puoi guidare qualsiasi moto anche 1200 di cilindrata basta che sia limitata dei cavalli di potenza,cosi e anche per le bici puoi avere anche 1000 watt e 52 volt,basta che tu hai un limitatore di velocita
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La normativa dei 250w è europea... |
Gianco |
Inserito il - 09/12/2020 : 23:44:50 AHAHAHAH soliti italiani si fa una legge e tutti trovano il rimedio per aggirarla,ma forse dopo 40 anni di Germania non sono piu italiano,ma sinceramente come la pensano i tedeschi:puntuali rigorosi esatti ,mi trovo molto bene |
Sergiom2 |
Inserito il - 09/12/2020 : 18:29:48
Volendo puoi scaricare le foto e stampare da te o da un centro di stampa su un supporto adesivo... |
Sergiom2 |
Inserito il - 09/12/2020 : 18:24:36 Ma comunque basta un adesivo Li vendono su ebay...
https://www.ebay.it/itm/4-adesivi-etichetta-Motore-Bici-Bafang-BBS01B-Mid-Drive-Motore-Elettrico-Bici/373091669310?hash=item56ddff153e:g:iGgAAOSwu19e2mww
https://www.ebay.it/itm/2x-motor-sticker-decal-BAFANG-250w-48V-BBS02B-BBS01-Ebike-legal-silver-large/164134835810?_trkparms=aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20180213162448%26meid%3Ddaa18c7caa634a648034af0719650cad%26pid%3D100930%26rk%3D1%26rkt%3D12%26mehot%3Dpp%26sd%3D373091669310%26itm%3D164134835810%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2332490%26algv%3DDefaultOrganic%26brand%3DMarkenlos&_trksid=p2332490.c100930.m5375
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Gianco |
Inserito il - 09/12/2020 : 17:44:13 Ti sbagli,e`come almeno qui,quando prendi la patente di moto,fino a 20 anni te puoi guidare qualsiasi moto anche 1200 di cilindrata basta che sia limitata dei cavalli di potenza,cosi e anche per le bici puoi avere anche 1000 watt e 52 volt,basta che tu hai un limitatore di velocita |
Barba 49 |
Inserito il - 09/12/2020 : 06:54:25 Guarda che sui Bafang BBS c'è stampigliata ben in evidenza la potenza, in Italia se un vigile la legge ti sequestra la bici, non glie ne può fregare di meno se la bici non supera i 25Km/h, deve anche avere solo 250W di potenza, non 750W, e penso che in Germania per le bici a pedalata assistita (non S-Pedelec) sia lo stesso. |
Gianco |
Inserito il - 08/12/2020 : 23:07:38 | Gianco ha scritto:
No,qui il kit viene venduto con il limitatore di velocita,poi sta a te se vuoi sbloccarlo o no,48volt con 750 watt non significa che va piu veloce con il limitatore ma ha molta piu potenza in salita
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Gianco |
Inserito il - 08/12/2020 : 23:01:36 No,qui il kit viene venduto con il limitatore di velocita,poi sta a te se vuoi sbloccarlo o no,48volt con 750 watt non significa che va piu veloce con il limitatore ma ha molta piu potenza in salita |
leonardix |
Inserito il - 08/12/2020 : 20:07:09 | Gianco ha scritto:
Si e´questa,in 3 anni,visto che la batteria e` quasi andata,la vorrei püiu püotente ,forse mi compro mil kit Pedelec da 48 volt 750 vatt che ne pensi io non sono uno specialista in questo genere
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Puoi fare tutto, però soprattutto in Germania dove questa categoria esiste, diventerebbe una s-pedelec e per circolare oltre a credo omologazione o ciò che è previsto, dovresti dotarti di casco targhetta assicurazione ecc... |
Gianco |
Inserito il - 08/12/2020 : 19:59:36 Ammazza in Italia e` cara io l ho pagata ok 3 anni fa stava in occasione forse erano le prime sul mercato e volevano sfondare,560 euro
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Gianco |
Inserito il - 08/12/2020 : 19:55:20 Si e´questa,in 3 anni,visto che la batteria e` quasi andata,la vorrei püiu püotente ,forse mi compro mil kit Pedelec da 48 volt 750 vatt che ne pensi io non sono uno specialista in questo genere
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gattone27 |
Inserito il - 08/12/2020 : 08:42:06 Ciao e benvenuto
Sarà mica questa la bici?
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Correggendo gli errori di battitura è quello che sono riuscito a trovare.
Comunque anche 10.000km sono tanti, complimenti. In quanto tempo? |
Barba 49 |
Inserito il - 08/12/2020 : 08:37:54 Per aumentare la potenza dovresti sostituire intanto la batteria che è miserella con una da almeno 36V-15Ah o anche più, poi dovresti sostituire a tua centralina completa di display e di sensore di pedalata con una da almeno 20A, visto che quella attuale sarà sicuramente da 36V-14A...
In questo modo passeresti da 250W a 360W, cosa utile però solo in salita e in partenza, la velocità rimarrebbe la stessa. |
leonardix |
Inserito il - 07/12/2020 : 23:51:54 | Gianco ha scritto:
E per aumentare la potenza?
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Aumentando la potenza dovresti cambiare parecchi componenti per fare un lavoro decente, e se sei in Germania dove credo i controlli siano maggiori sappi però che la renderesti illegale con tutte le possibili conseguenze |
Gianco |
Inserito il - 07/12/2020 : 23:28:22 [Scusa 10000 |
MilleMiglia |
Inserito il - 07/12/2020 : 23:20:24 Centomila sono tanti tanti |
Gianco |
Inserito il - 07/12/2020 : 22:27:17 La Bici e`Una Acheer e´ Cinese costa pochissimo ma io sinceramente sono molto soddisfatto,ho percorso fino adesso 100000 km senza problemi anche con percorsi sterrati e nei boschi |
Gianco |
Inserito il - 07/12/2020 : 22:23:11 E per aumentare la potenza?
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Barba 49 |
Inserito il - 07/12/2020 : 20:55:11 Aumentando la capacità della tua batteria avrai solo più autonomia, nessun altro parametro della bici migliorerà, nè la velocità nè il tiro in salita!!! |
luc_maz48 |
Inserito il - 07/12/2020 : 20:47:40
| Gianco ha scritto:
Grazie per la risposta,questa e` la bici una Acheer 27,5 zool Non voglio piu velocita ma piu durata di batteria e magari piu spinta in salita visto che non sono piu tanto giovane
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Benvenuto! L'immagige non si vede! Prova a rinominare la tua immagine (evitando caratteri speciali) che, forse il sistema non accetta e poi riprova eventualmente con altre! Buona serata!
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leonardix |
Inserito il - 07/12/2020 : 13:58:35 Sì magari si capisce, ma marca e modello ancora ci mandano, e da queste dipende tutto, se puoi pubblica amche qualche foto della bici e della batteria |
Gianco |
Inserito il - 07/12/2020 : 08:56:30 Farbe: Schwarz-blau Steckertyp: EU Bremse: Scheibenbremse Geschwindigkeit: 7 Geschwindigkeiten Motorspannung: 36V Motorleistung: 250W Batterie: 10AH Lithium-Ionen-Batterie Radgröße: 27,5 Zoll Bremse: Scheibenbremsen vorne und hinten Gabel: Hochfeste Aluminiumgabel Umwerfer: Shimano 21-Gang-Gänge Felgen: Doppelwandige Aluminiumfelgen Räder: 27,5 x 1,95 Mountain Mountain-Räder Fahrzeuggewicht: ca.23kg/55lbs Tragfähigkeit: 150kg/330lbs Messgerät: LCD 5-Gang-Smart-Meter Lithium-Ionen-Batterie: 36V 10Ah Höchstgeschwindigkeit: 25 km/h 15mph 3 ARBEITSMODUS:Elektrischer Modus, Pedalunterstützung, normaler Fahrradmodus. Kilometerstand: 36 km / 22 Meilen (Elektrischer Modus) -60 km / 38 Meilen (Pedalunterstützungsmodus) Ladezeit: 6 Stunden Motor: 36V 250W bürstenloser Hochgeschwindigkeitsgetriebemotor Menge: 1 Stück
Hauptmerkmal: Ergonomisches Handbar Design für komfortables Handling. 7-Gang-Schalthebel, gutes Bediengefühl, reaktionsschnell. Aluminiumlegierung rahmen, solide, stabil und komfortabel. Vervollkommnen Sie für viele Arten Leute für das Reiten und haben Sie eine Spaßreise. Der helle LED-Scheinwerfer ist für Nachtfahrten ausgestattet Das LCD-Display am Lenker kann den Batteriestatus, die Geschwindigkeit und andere Informationen deutlich anzeigen.
Questa e la descrizione della bici Visto che vivo in Germania non ho il testo in Italiano Ma credo che si capisce tutto |
Gianco |
Inserito il - 07/12/2020 : 08:49:41 Grazie per la risposta,questa e` la bici una Acheer 27,5 zool Non voglio piu velocita ma piu durata di batteria e magari piu spinta in salita visto che non sono piu tanto giovane
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leonardix |
Inserito il - 07/12/2020 : 08:03:23 Buongiorno e benvenuto... La capienza della batteria si misura in Eh, ovvero watt/ora, aumentandola avrai maggiore autonomia in km per ogni singola carica e vita più lunga della batteria...
...ma ho il serio dubbio che anziché di batteria tu stia parlando di potenza erogata dal motore, per cambiare quella addirittura raddoppiandola gli interventi sono maggiori, devi sostituire come minimo centralina e display, forse anche motore e batteria se inadeguati.
Per questa seconda opzione, che molti credono essere fattibile senza alcun rischio, ti avviso però che in questo modo renderesti la tua bici illegale, sequestrabile e passibile di una serie di sanzioni che superano abbondantemente il migliaio di €.
In ogni caso se non ci dici marca e modello e posti magari qualche foto, nessuno potrà darti consigli specifici... |