Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 acquisto bicicletta elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giosanto Inserito il - 01/11/2010 : 14:52:28
Un saluto a tutti Voi è la prima volta che partecipo alle discussioni sul vostro sito e devo dire che ho trovato tante persone appassionate al problema bicicletta elettrica.Dopo aver visto tante biciclette e aver provato alcune biciclette come l'Atala e la nuova Scossa mi sento ancora di più in crisi!Quale bicicletta comprare?
Abito in una zona ricca di salite e alcune impegnative non faccio molti chilometri ma il paese dove vivo richiede molti sforzi ai miei muscoli non più allenati.
Vi chiedo allora secondo voi quale può essere la bicicletta migliore?
Un salutone cordiale a tutti voi e un grazie peri vostri preziosi consigli
Gianni
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 04/11/2010 : 12:58:34
hai modo di provarla?

il punto delicato su un usato è anzitutto la batteria, cioè l'autonomia, che per te però non è importantissima, sbaglio?

è questa bici qua, vero?
http://www.worldimension.it/SCHEDA%20CRYSTAL.html

il prezzo mi pare adeguato
se è per iniziare e capire come ti trovi può essere una buona soluzione, se è per averla come mezzo definitivo non la conosco abbastanza

tieni presente che (ancora per poco) ci sono gli incentivi, quindi se vuoi dirigerti sul nuovo fallo subito
giosanto Inserito il - 04/11/2010 : 12:51:09
Propio oggi mi hanno proposto una Crystall usata ma nuovissima percorrenza 5 km al prezzo di 400 euro che ne pensate?
elle Inserito il - 03/11/2010 : 20:39:55
se hai due dinghi al litio ti potevi comprare una flyer... ma certo due no --


(edit: è solo una precisazione sui costi, i listini di entrambi sono presenti in "mercatino" - una dinghi litio è a listino a 1250 euro, flyer parte da 2000)
Irpino Inserito il - 03/11/2010 : 20:16:00
Ciao giosanto, dalla mia esperienza non posso che consigliarti una Frisbee od una Dinghi magari con batterie al litio, dipende dal tuo budget. Le posseggo entrambe da circa sei mesi e ne sono contentissimo. I miei percorsi giornalieri per andare al lavoro, comprendono anche salite del 6-7 % di pendenza e posso regolare lo sforzo in modo da non affaticarmi ed avere una buona autonomia. Se hai la possibilità di provarle capirai da solo quali sono i vantaggi di questo tipo di bici. Io provvedo ad una ricarica completa delle batterie al litio 10Ah ogni 2 giorni dopo una percorrenza di circa 50 km ed un residuo di circa 20-30km. Aggiungo che con il costo che ho sostenuto per entrambe le e-bike non avrei potuto comprare una Flyer.
Ciao
Giuseppe
elle Inserito il - 02/11/2010 : 00:27:31
giosanto, è difficile darti un suggerimento con così pochi elementi ma mi sembra di capire che tu hai bisogno di una bici robusta per un uso frequente su percorsi brevi e con salite impegnative... credo anche di capire che il tuo desiderio è fare la minore fatica possibile, mentre non so se per te è discriminante che si tratti di un mezzo perfettamente a norma del cds...

se le cose stanno così una bici che va molto bene potrebbe essere la microbike, nella più semplice versione con batterie al piombo, che ha poca autonomia ma un basso costo di esercizio -- ho qualche perplessità però a consigliartela se ti trovi lontano da roma, perché potresti trovare difficoltà con l'assistenza che talvolta si rende necessaria

un'altra soluzione ben collaudata per le salite sono le bici con motore panasonic, in genere di qualità alta e prezzo impegnativo, ma molto gradevoli e versatili, oltre che assai solide... si tratta però di una pedalata assistita che richiede sempre un po' di contributo del ciclista, e questo può far piacere o dar fastidio, è una questione di scelte

invece, se le pendenze non sono davvero ripidissime, si può pensare a bici con motore al mozzo, avendo cura di preferire quelle con motorizzazione più potente a quelle che privilegiano dolcezza e leggerezza... in questo senso vedrei bene la frisbee che ti suggerisce ik8jqk ma meno bene la scossa, che è carina ma forse meno adatta alle salite... tra le bici con motore al mozzo guarderei comunque con maggiore attenzione a quelle alimentate a 36V, in genere in grado di offrire un'assistenza più robusta, e ti suggerirei di guardarti attorno dalle tue parti per vedere che cosa c'è, perché spesso questo tipo di bici conviene comprarle dove c'è un punto di assistenza vicino (una parziale eccezione sono le bici di alta gamma, progettate per funzionare senza quasi manutenzione)

ci sono poi i kit di elettrificazione, che consentono anche di scegliere motorizzazioni molto potenti ma non a norma del cds -- una soluzione, in ogni caso, per chi ha la capacità e la voglia di affrontare un fai da te che può essere anche impegnativo

ma in tutto questo, non è che hai un'idea precisa delle pendenze e delle lunghezze che devi affrontare?
(vedi p.e. salite.ch e openrunner)
giosanto Inserito il - 01/11/2010 : 22:17:34
Vi ringrazio per le vostre risposte,vorrei spiegare che la bici mi serve per il mio lavoro,peso circa 80 chili e talvolta anzi spesso devo ripartire in salita forse mi farebbe addirittura comodo aver la possibilità di una manopola se mi trovassi in difficoltà per dare più spinta alla bici.Recentemente ho provato la nuova bicicletta SCOSSA che mi è sembrata abbastanza veloce e pronta ma in città grosse salite non si trovano per cui non so giudicare.Certamente dovendo lavorarci tanto più in percorsi con salite abbastanza ripide credo che il punto di forza dovrebbe essere più potenza!
Bengi Inserito il - 01/11/2010 : 15:58:11
Ciao Giovanni e benvenuto!

Fermo restando la validità dei consigli che Gigi e Ik ti hanno già dato, direi che sarebbe opportuno che tu rispondessi a queste domande in modo da capire bene le tue esigenze e poterti consigliare al meglio

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

ik Inserito il - 01/11/2010 : 15:45:05
Ciao Giovanni, benvenuto.

Il mio giudizio e' di parte, nel senso che avevo una Frisbee che attualmente ho modificato, ma proprio perche' ci ho fatto di tutto e di piu' ti dico che ne sono completamente soddisfatto!!

La cosa che mi ha colpito di piu' e che gia' nella sua versione base, con la batteria al piombo per capirci, ho percorso migliaia di km senza avere bisogno di interventi se non
i normali tagliandi manutenzionali.

Ho scelto la Frisbee perche' avevo bisogno di un mezzo affidabile per andare al lavoro considerando che la mia citta' e' collinare con pochissime strade pianeggianti.

Ritornando indietro rifarei esattamente lo stesso acquisto.



gigi35 Inserito il - 01/11/2010 : 15:22:09
ciao giosanto benvenuto sul forum,le biciclette che vanno meglio in salita sono quelle col movimento centrale,in base alle tue possibilità di spesa possiamo aiutarti meglio ad individuare il modello o proportene altre con motore al mozzo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.