Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 contro le maledette forature

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bubunapoli Inserito il - 17/07/2015 : 21:22:44
..ciao a tutti,
ieri 4° foratura in 40 gg. Se hai la sfortuna di incontrare il chiodo sulla tua strada non c'è copertone che tenga. Per 3 volte infatti ho forato con le continental tassellate, la 4° con le big apple appena montate. La prima volta la ruota era latticizzata e devo dire che sono riuscito a cavarmela (ma il giorno dopo era cmq a terra). Un'altra volta me la son cavata con un kit a freddo che porto con me, un'altra ancora avevo un biciao nei paraggi che mi ha salvato ma poi danneggiato, perchè ha insistito nel montarmi la striscia antiforatura che pochi gg dopo mi ha pizzicato la camera d'aria tra le due estemità..
Poichè 'ste maledette forature giungono sempre al post dove c'è l'hub, sto un pò inca@@ato. Ieri mi son messo alla ricerca e ho ordinato (su amazon) 4 camere d'aria Gaadi (quelle con due estremità, non circolari) che si possono facilmente collocare senza staccare la ruota. Per rispondere a Massimo (emme 51) mai tranciato la ruota, sempre piccoli stramaledetti fori tipicamente da chiodo, ma d'altro canto quando si è costretti ai margini della carreggiata si becca di tutto..
Suggerimenti?
Bubu
49   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 17/09/2015 : 18:48:58
..alla fine mi hai convinto.

Possessore da un mesetto.
Contentissimo.
Grazie.
Bubu
FabioR6 Inserito il - 17/09/2015 : 15:02:27
Questa foto parla più chiaro di ogni parola.
Ci ho messo 5 minuti x tagliarla con le tronchesi.

Immagine:

218,59 KB
bubunapoli Inserito il - 22/07/2015 : 18:04:19
..20.000 km con un copertone da bici..

A Roma in questi casi si dice "li mortacci"
che è un'espressione a metà strada tra il sorpreso
e l'ammirato.
Complimenti per il giro Fabio, e grazie per avercelo
raccontato.
Bubu

FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 16:49:20
Tu ridi e scherzi, ma ero a bere vicino a loro con tanto di bici in carica, e la guardavano con ammirazione.

Immagine:

162,36 KB
Stefanschen Inserito il - 22/07/2015 : 15:59:11
Ridi e scherzi ma se ti fermavano i poliziotti striaci......!!!

"Abgefarene Reifen!! Mussen absolut schnell ersetzt werden!!
In der Zwischenzeit ins Gefängnis"

Ya dass ist recht
FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 15:31:00
Con quello che costa, ritengo vada usata fino all'ultimo. 
Questa è una maraton plus guard 6, il top.
claudio02 Inserito il - 22/07/2015 : 15:25:05
sono basito.

grazie fabio della foto, son cose interessanti da vedere.
FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 15:13:18
Ed a pensarci bene, visto che ci sono
ben 6 mm di ottimo materiale sicuramente più resistente della gomma, credo ci si possa fare altri 20000 km,
Ma poiché ne ho una nuova identica
a casa, credo che la sostituirò.
FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 15:09:15

Immagine:

189,31 KB
FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 15:07:17
No no, ci sono andato eccome!!!!
Sentieri, ghiaia, asfalto, buche. Ed eccomi qui, di ritorno!!!

Immagine:

242,83 KB

Buona fino all'ultimo....... anzi, di più!!!
bubunapoli Inserito il - 22/07/2015 : 14:45:50
..e tu sei andato in Austria con quelle?

Nooo, stai scherzando..(spero).
FabioR6 Inserito il - 22/07/2015 : 14:32:28
Le immagini parlano molto più chiaro di mille parole scritte!
Ed il fatto che la gomma fosse così al momento della partenza x l'Austria, è tutto dire della fiducia che ripongo in loro!!!!

Immagine:

159,8 KB
Ferdinando Inserito il - 22/07/2015 : 14:08:58
aldilà di tutto esistono le maranton plus per il cerchio da 29? oppure esiste un pneumatico similare da montare? purtroppo le Super moto X le fanno solo per il 27.5
Ferdinando Inserito il - 22/07/2015 : 14:03:35
io ho di serie le SUPER MOTO X, ora di km ne ho su circa 2000, ho fatto ferie in Sardegna e abbiamo fatto fuoristrada dove c'è di tutto e di più,da sassi taglienti a piante che con pungoli talmente duri da conficcarsi dentro, la mia compagna nel giro di una settimana ha forato 2 volte (magari è stata sfiga) nelle mie nemmeno un graffio...sono davvero impressionanti e hanno ottimi risultati sia nello stradale che fuoripista, ovvio che magari non potrei arrampicarmi su una montagna infangata ma per quello che è il mio trend sono davvero meravigliose.
pilotaDD Inserito il - 22/07/2015 : 07:48:40
Barba 49 ha scritto:

Non sono le strade che fanno schifo, sono le persone!!!

Non credo che qualcuno di voi abbia mai forato a causa di un sassolino o di un frammento di asfalto, tutti gli oggetti che avete trovato piantati nei vostri pneumatici sono stati messi lì da qualcuno!!!

per la città concordo, ed è triste per me notare che le strade italiane sono le più sporche d'Europa, in Grecia e Spagna o... Ucraina per dire sono molto meglio.

Ma sugli oggetti bucagomme non del tutto...

Immagine:

32,17 KB

questa è una spina bucatrix... assai tipica della Tuscia Viterbese e capace di traforare in pochi chilometri anche le Schwalbe diverse dalle Marathon Plus, come sperimentato di persona... Ma le marathon Plus no, quelle in 5 anni non è riescita a bucarle!
FabioR6 Inserito il - 21/07/2015 : 22:11:45
Domani ti metto una foto della mia Marathon Plus guard 6.
Ti dico solo che ci ho percorso almeno 20.000 km e sta cominciando ad uscire la fascia antiforatura in kevlar che è spessa 6 mm
tre mesi fa ho preso un rivetto all'incontrario e invece di entrare nella gomma si è girato ed è uscito dall altra parte senza forare la camera d'aria!!!!
direi gomme eccezionali.
Altro discorso è se buchi la camera d'aria all'interno in quel caso è la fascia para nipples che la taglia piano piano.
emme51 Inserito il - 21/07/2015 : 09:55:04
molto bene ciao
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 09:29:42
..Massimo,

ho la "fortuna" di avere un mio
assistito che lavora proprio nel
servizio avvocatura del Comune.
Mi ha detto che stanno risarcendo il
2011-2012.
Ci sono quasi..

claudio02 Inserito il - 21/07/2015 : 09:26:35
emme51 ha scritto:

Bruno, il comune di napoli paga con molto ritardo purtroppo. Mio zio per una caduta causata dal marciapiede sconnesso ha dovuto aspettare davvero tanto ma a 92 anni ha avuto il risarcimento tanto atteso..... buona giornata !

va specificato che lo zio cadde nel periodo puberale.
emme51 Inserito il - 21/07/2015 : 09:20:48
Bruno, il comune di napoli paga con molto ritardo purtroppo. Mio zio per una caduta causata dal marciapiede sconnesso ha dovuto aspettare davvero tanto ma a 92 anni ha avuto il risarcimento tanto atteso..... buona giornata !
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 08:57:22
..beh, si, certo.
Lo schifo che ritroviamo è parte del
rispetto che abbiamo per l'ambiente
circostante. Questo vale per le strade,
il verde, le spiagge e quant'altro.
A questo aggiungici
anche l'incuria delle amministrazioni.
Non puliscono, non curano, non riparano !!

Nota a margine: Ho vinto una causa col comune di Napoli
perchè mi ruppi una caviglia cadendo dallo
scooter più di 3 aa fa, in un cratere creatosi nel bel mezzo
di una strada del vomero (quartiere centralissimo).
Ho ancora le foto, 1 m di diametro, profondità
dai 10 ai 15 cm, praticamente uno scalino.
Sto ancora aspettando il risarcimento.
Bubu
Barba 49 Inserito il - 21/07/2015 : 08:09:02
Non sono le strade che fanno schifo, sono le persone!!!

Non credo che qualcuno di voi abbia mai forato a causa di un sassolino o di un frammento di asfalto, tutti gli oggetti che avete trovato piantati nei vostri pneumatici sono stati messi lì da qualcuno!!!
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 07:34:00
..già ordinate.
Oramai amazon mi considera cliente prioritario.
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 07:30:46
..già ordinate.
Oramai sono un cliente fisso di amazon.

Di tutti i guasti possibili, la foratura
è la più fessa ma anche la più seccante.
Cmq (se già non s'era capito) le ns strade
fanno più schifo di quanto sospettassi.
alexbike Inserito il - 20/07/2015 : 23:23:18
bubunapoli ha scritto:

..scusa alex,
volevo aggiungere che il range di pressione consigliata per le big apple è fra 3 e 4 atm.
Dietro avevo 3,5 davanti 3. Giusto per completezza di informazione.
Bubu

Credo che molto dipenda dal percorso che fai... ci sono delle strade davvero pessime da queste parti.
Cmq novità, oggi sono andato a recuperare con il tricyclone un cliente che aveva forato con le Big Ben. Abbiamo trovato un pezzo delle graffettone che si usano per chiudere i pacchi.. sarà stato 2 cm ed era infilato dritto nel pneumatico che credo fosse gonfiato a 2,4atm (così era quello anteriore).
I big ben 2,15 per la cronaca potrebbero essere gonfiati anche a 2...
Credo che anche i marathon in questo caso non l'avrebbero salvato.
Cmq dai... prova questi Marathon plus... vediamo se sono così a prova di bucatura :) Se no ci sono le gomme piene... :)

claudio02 Inserito il - 19/07/2015 : 09:05:07
io non sono qua a far pubblicità alla scwalbe, ma nn trovo di meglio.
bubunapoli Inserito il - 18/07/2015 : 22:56:47
..scusa alex,
volevo aggiungere che il range di pressione consigliata per le big apple è fra 3 e 4 atm.
Dietro avevo 3,5 davanti 3. Giusto per completezza di informazione.
Bubu
bubunapoli Inserito il - 18/07/2015 : 22:49:35
..alex si e no.

Mi spiego: se mi trovo al rettifilo, a via Niutta o a via Consalvo
(mi scuso per i non partenopei) cammino dove voglio,
ma se percorro via Cintia dove le auto sfrecciano a
70 kmh effettivamente sto molto sulla dx dove però
ti puoi aspettare di tutto (chiodi, vetri rotti, bossoli, stracci,
tric-trac inesplosi, profilattici di 2° mano, reperti ellenici, etc..).
E manco a farla apposta avevo proprio imboccato l'inizio
di via Cintia, giovedì, durante la mia consueta ultima foratura.
Un'altra volta però ho bucato sulla ciclabile di viale Augusto,
modestamente, ed è quanto dire.
Ma che t'aggia ricere..
Intanto se ritorno a montare le carcasse dure e tassellate
vado più tranquillo ma perdo 3-4 Kmh di velocità.. e sotto 'stu sole, poi.
Ma i pro e i contro sono sempre esistiti.
Ciao.
Bubu

alexbike Inserito il - 18/07/2015 : 20:08:20
per curiosità... hai l'abitudine di camminare molto a destra nella strada ? Io ho fatto 20.000 km a Napoli con le big apple e ho bucato una volta (in realtà ho pizzicato per una voragine).

Per le statistiche ti dico che i clienti che hanno le gomme kenda economiche ogni tanto ci vengono a trovare per una foratura... quelli che hanno le big ben o le continental ride plus non si sono mai lamentati per una foratura... una volta uno con la big ben ha pizzicato, ma poi ho visto che la ruota anteriore era a 1.4.... e ho capito tutto!
bubunapoli Inserito il - 18/07/2015 : 19:43:54
..in effetti non esistono gomme compromesso,
o fai sterrati o asfalto. E poi per mancanza di tempo
faccio quasi sempre strade asfaltate. Vabbuò m'avete convinto
comprerò le marathon plus, verserò il lattice, porterò
sempre il kit riparazione con me e aspetto mi arrivino le camere
d'aria gaadi. La striscia antiforatura no, quella eviterò di montarla,
nel punto di congiunzione delle due stremità una volta ho pizzicato
la camera d'aria, ed è tutto dire..
La sfiga dovrà pur finire.
Scusa Claudio, a volte davvero non riesco a capire quanto scherzi
e quanto fai sul serio, ma è un mio problema, non tuo.
Bubu

Nico Danger Inserito il - 18/07/2015 : 15:11:02
Ho bucato 4 o 5 volte in 3000 e passa chilometri, sempre la ruota anteriore, sempre negli sterrati.
E' dovuto al fatto che, se c'è una spina, ovviamente è più facile beccarla con la ruota che ci passa sopra prima..
In strada MAI BUCATO.
E, in 35 anni di percorrenza delle strade con tutti i mezzi, ho bucato rarissime volte.

Avevo ordinato, prima di iniziare a fare gli sterrati, le Big Ben da 27,5" x 2.00 che hanno una fascia di kevlar all'interno ma mi sono arrivate fortemente fuori tempo utile :-).. e poi ho provato a rivenderle, senza molto impegno.
Dopo aver bucato le 4 o 5 volte che dicevo prima, ho pensato che i copertoni da sterrato (io uso le Maxxiss Crossmark che sono un buon compromesso on-off road) sono sottili tra un tacchetto e l'altro.. allora ho provato a montare all'anteriore una Big Ben.
E' una gomma fantastica, su asfalto: scorrevole, tenuta di strada fantastica.
su sterrato fa schifo :-) ha la carcassa rigidissima e "galleggia e rotola" sopra la ghiaietta. Anche se la sgonfi, migliora un po' la situazione ma non riesce a copiare le piccole asperità.

Un per un copertone da sterrato difficile è troppo importante avere la carcassa sottilissima...Non c'è scampo, rischia di bucarsi con un ago di pino!!

Allora, se fai sterrati facili e tieni a mente che hai una gomma stradale, va bene avere un copertone con la carcassa rigida. E NON FORA MAI! Va beh, se becchi una vite..
Una volta messa la gomma imperforabile (o quasi) davanti, non ho più bucato.
Bagigio Inserito il - 18/07/2015 : 14:50:20
Stefanschen ha scritto:

Forse il mio è un caso estremo....

Però mi è capitato veramente un paio di settimane fa con le marathon supreme.

Sono arrivato tranquillamente a casa (20 km) con la ruota appena sgonfia...
Ovviamente non ho avuto il coraggio di svitare la vite per strada.... Mica ho il lattice nelle camere, al massimo il latte alle ginocchia

Immagine:

136,5 KB

Sono le mie gomme, come tenuta di strada sono pazzesche, con le marathon plus sono caduto in curva (la gomma ha perso aderenza all'improvviso), mentre con queste le stesse curve le faccio a velocità anche superiori.

Il tuo è stato veramente "deretano" con una vite così lunga, sembra che la protezione interna anti-foratura abbia deviato la vite lateralmente facendole solo sfiorare la camera d'aria... ma poi la camera si era bucata ?

Bagigio Inserito il - 18/07/2015 : 14:44:27
claudio02 ha scritto:

non scherzo, ha messo una gomma interna senza i bordi.

Quoto, l'ho fatto anch'io con le gomme chiodate autocostruite, basta prendere una gomma (meglio se vecchia) con le stesse misure e tagliare via i cerchietti d'acciaio.

Adriano Gecchelin Inserito il - 18/07/2015 : 12:51:33
Per chi va sulle pietre Hans Dampf. Però pesava più di un chilo. Ci sono anche gli Smart Sam Plus. Io metto anche la fascia in Kevlar antiforatura.
Stefanschen Inserito il - 18/07/2015 : 12:17:22
dimenticavo: hanno la spalla piuttosto sottile qundi NON vanno bene su pietre (nonostante io ci vada) perche si tagliano
Stefanschen Inserito il - 18/07/2015 : 12:14:33
Infatti, sono ottime da asfalto ma null'altro.
Io le monto su una mtb e faccio anche del fuoristrada senza problemi purchè sia asciutto. Se è bagnato o anche solo umido.... ti conviene scendere!
sarto Inserito il - 18/07/2015 : 10:08:55
È la prima volta che leggo di queste marathon supreme.
Molto interessanti... ma non credo siano adatte a MTB con sterrato, fango e pietroni... o mo sbaglio?
Lo dico un po da ignorante in materia di copertoni, ma non vedo dentature.
emme51 Inserito il - 18/07/2015 : 09:28:49
Stefanschen Inserito il - 18/07/2015 : 09:17:53
Forse il mio è un caso estremo....

Però mi è capitato veramente un paio di settimane fa con le marathon supreme.

Sono arrivato tranquillamente a casa (20 km) con la ruota appena sgonfia...
Ovviamente non ho avuto il coraggio di svitare la vite per strada.... Mica ho il lattice nelle camere, al massimo il latte alle ginocchia

Immagine:

136,5 KB

Immagine:

126,5 KB

Immagine:

121,59 KB

Immagine:

125,62 KB

Barba 49 Inserito il - 18/07/2015 : 08:44:28
Certo che (a parte chi fa fuori strada) siete sfortunati, io da quando uso bici elettriche (sei anni) ho forato solo due volte, e non uso nessun accorgimento speciale: Gomme sempre gonfie al massimo, bici biammortizzata, peso del ciclista non eccessivo, un po' di occhio a dove si mettono le ruote mi hanno consentito di passare quasi indenne attraverso migliaia di chilometri...
claudio02 Inserito il - 18/07/2015 : 07:51:44
non scherzo, ha messo una gomma interna senza i bordi.
paolorighetti Inserito il - 18/07/2015 : 00:19:11
Bubu, io ho forato tante volte, con le marathon plus mai (circa 6000 km con queste ultime)
bubunapoli Inserito il - 17/07/2015 : 22:59:19
..miraeldito,

camera d'aria al gel, intendi latticizzata?
Anche a me ha salvato il koulo una volta,
ma poi il giorno dopo ho trovato la ruota a terra.
Ad ogni modo è talmente un'incazzatura che ogni suggerimento
è utile alla causa.
Pensa che ho avuto e venduto auto e manco sapevo se aveva
la ruota di scorta..
con la bici ho avuto la stessa fortuna per i primi 3.000 Km,
poi ho bruciato le tappe in fretta per mettermi al passo..
pilotaDD Inserito il - 17/07/2015 : 22:57:42
Caro Dipigi 1000km di strade romane, per qunto sconnesse, non valgono, come rischio foratura, 10 km di tratturo o di sentiero della Tuscia viterbese...

parlo per esperienza vissuta!

E da quanto racconta sembra che dalle parti di Bubu sia peggio...

Marathon Plus è la cura, l'unica che si è mostrata efficace...
emme51 Inserito il - 17/07/2015 : 22:57:26
questo filmato sarà pure pubblicitario ma di effetto:
http://www.schwalbe.com/it/unplattbar.html
almeno al posteriore puoi provare e seguire il suggerimento di Claudio.
dipigi Inserito il - 17/07/2015 : 22:39:42
Io in quasi 40000Km ho forato pochissime volte, tre volte ho risolto con la bomboletta, una volta ero senza (all'improvviso la gomma posteriore si è afflosciata), ho fatto cinque km con tutto il peso sul manubrio, non potevo pedalare ma con il pulsantino magico del Panasonic sono arrivato a destinazione anche se all'arrivo avevo braggia e gambe indolenzite per la postura.
Con le nuove gomme non ho mai forato, ho montato le Marathon Deluxe, ma in effetti sono solo 4000 km quelli percorsi, aspettiamo per un giudizio definitivo.
miraeldito Inserito il - 17/07/2015 : 22:29:00
Io ho forato x la prima volta dopo 2.600 km (ovviamente la posteriore con l'hub). Sono tornato in stazione x recuperare la bici, ma ho fatto un tentativo. Ho gonfiato la ruota e sentivo uscire molta aria, poi però ho individuato il buco e ho girato la ruota x mandarlo in basso. Ha funzionato! Non solo sono tornato a casa, ma la sera successiva era ancora gonfia, la camera d'aria al gel si era autoriparata. L'ho comunque smontata e ho trovato una scheggia di vetro conficcata nel copertone.
bubunapoli Inserito il - 17/07/2015 : 21:51:14
..brutta cosa la disinformazione, mannaggia era quello che
volevo fare..

ma da più parti m'avevano dirottato sulle big apple
(non le fanno le marathon plus mis. 26).
Invece le fanno eccome. Mi sa che devo ordinarle..
Il tuo amico le spara grosse, non è così?!?
Ciao.
Bubu
claudio02 Inserito il - 17/07/2015 : 21:42:01
ultimo tentativo con le maraton plus?

si fora la gomma dietro perchè l'oggetto viene sollevato dalla ruota anteriore e sparato al volo in posizione "idonea" alla posteriore.

un amico ha risolto mettendo una seconda gomma più piccola all interno!

mi raccomando: la camera d'aria deve essere la più spessa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.