Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Info corrente presa usb bosch performance cx

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sondesto Inserito il - 28/06/2016 : 11:23:45
Buongiorno, avrei deciso di a qustare questa luce anteriore :

http://www.gearbest.com/bicycling-gear/pp_180805.html

La vendono anche senza il pacco batterie , quindi da attaccare ad una presa usb .

Visto che funziona con una tensione di 7,2 V data dalle quattro batterie 18650 presenti nel suo pacco batterie originale, sapete dirmi se riesco a farla funzionare con la tensione che esce dalla usb del bosch ? Nel caso mi risparmio dei soldi sul prezzo d'acquisto ma soprattutto evito il fastidio di portare il pacco batterie dedicato , al seguito

Grazie a chi vorrà aiutarmi a dipanare il dilemma !

La bici è una haibike XDuro cross rx
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dolz_Fe Inserito il - 03/01/2017 : 20:04:40
Quale è l'accessorio originale per le luci?
giordano5847 Inserito il - 14/10/2016 : 10:04:32
Falciatore ha scritto:

io ho comprato il cavetto per uscita luci del bosch, ho collegato una luce simile alla tua direttamente e funziona benissimo:D

Anch'io ho comperato i cavi originali Bosch ma, il posteriore non funziona quindi l'ho messo in parallelo con l'anteriore ma mi da errore 103 (non sono sicuro del numero), se schiaccio un'altra volta il pulsante d'accensione, l'errore scompare ed il fanale rimane acceso. Fino a 30 gg fa funzionava e poi basta. Ho pensato che dopo un po' di errori il software non lo fa più funzionare quindi, sono andato da Bicifacile e ha fatto la diagnosi ed un reset di tutto. Ora ho tolto il parallelo ed ho motato i due cavetti come da manuale: il faro anteriore funziona (qualche volta da errore, non sempre) ma il posteriore no! Abbiamo dedotto che il fanale anteriore è troppo potente (non è originale) lo terrò così. Per il posteriore, quando avrò tempo, proverò con un fanalino diverso.
lucavero Inserito il - 13/10/2016 : 18:46:12
Falciatore ha scritto:

io ho comprato il cavetto per uscita luci del bosch, ho collegato una luce simile alla tua direttamente e funziona benissimo:D

Riesci a mettere delle foto o video? Grazie.
Falciatore Inserito il - 13/10/2016 : 15:15:14
lucavero Inserito il - 01/10/2016 : 19:49:51
sondesto ha scritto:

Cioè hai usato delle luci che hanno un pacco batteria proprietario .... Anche io ho fatto così , ovviamente però adesso c'è da accudire la batteria della bipa , la batteria della luce anteriore e la batteria della luce posteriore ...
Era quello che volevo evitare , ma purtroppo per avere luci performanti non c'è altra soluzione ..

Esatto, sono arrivato li... in caso di pioggia quella posteriore sembra abbastanza riparata perché è fissato sotto la sella, quella anteriore la batteria è dentro una sua custodia fissata al telaio...vediamo come si comportano...
Personalmente se piove prendo l'automobile
sondesto Inserito il - 01/10/2016 : 19:30:50
Cioè hai usato delle luci che hanno un pacco batteria proprietario .... Anche io ho fatto così , ovviamente però adesso c'è da accudire la batteria della bipa , la batteria della luce anteriore e la batteria della luce posteriore ...
Era quello che volevo evitare , ma purtroppo per avere luci performanti non c'è altra soluzione ..
lucavero Inserito il - 01/10/2016 : 17:16:30
sondesto ha scritto:

Non si vede ... Non è che magari ci risparmi di usare Facebook e posti qui , in chiaro, la tua soluzione ?

Grazie e scusa se traspare l'odio viscerale per FB :)

https://splice.gopro.com/v?id=b674zXMpZ
sondesto Inserito il - 01/10/2016 : 15:16:46
No , non siamo soli ! ;)
Steu851 Inserito il - 01/10/2016 : 12:19:14
sondesto ha scritto:

allora non sono l'unico a non avere (mai avuto neanche in passato) l'account Facebook
sondesto Inserito il - 01/10/2016 : 10:13:48
Non si vede ... Non è che magari ci risparmi di usare Facebook e posti qui , in chiaro, la tua soluzione ?

lucavero Inserito il - 01/10/2016 : 08:07:17
Messaggio di sondesto

Buongiorno, avrei deciso di a qustare questa luce anteriore :

http://www.gearbest.com/bicycling-gear/pp_180805.html

La vendono anche senza il pacco batterie , quindi da attaccare ad una presa usb .

Visto che funziona con una tensione di 7,2 V data dalle quattro batterie 18650 presenti nel suo pacco batterie originale, sapete dirmi se riesco a farla funzionare con la tensione che esce dalla usb del bosch ? Nel caso mi risparmio dei soldi sul prezzo d'acquisto ma soprattutto evito il fastidio di portare il pacco batterie dedicato , al seguito

Grazie a chi vorrà aiutarmi a dipanare il dilemma !

La bici è una haibike XDuro cross rx

Anche io ero partito con l'idea di usare la porta usb ma ho rinunciato e ho fatto cosi:
https://www.facebook.com/luca.elmagher/videos/10210483675991558/
sondesto Inserito il - 28/06/2016 : 15:39:56
Vista la risposta , grazie . Tra una quindicina di giorni, appena mi tranquillizzo con lavoro , ti contatterò dal tuo sito

A presto e grazie per le info
Stefanschen Inserito il - 28/06/2016 : 15:12:16
Oops... rispondo subito
Scusami ma dimentico sempre di fare il log-in!
sondesto Inserito il - 28/06/2016 : 12:18:11
E allora non funonzia ! Grazie per il chiarimento Stefanschen ! :)

Ne approfitto, per segnalarti che ti ho inviato un MP qualche giorno fa , non ti è arrivato o ti è sfuggito ? Fammi sapere, nel caso rimando ! Grazie ancora
Stefanschen Inserito il - 28/06/2016 : 12:09:50

La porta usb di Intuvia e Nyon sopporta un assorbimento massimo di 500mA, ed eroga una tensione di 5V.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.