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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dinnicot Inserito il - 09/11/2016 : 18:26:12
Ciao a tutti,
poichè la mia 8Ah sta mostrando segni di cendimento vorrei valutare l'opzione cambio celle ma non ho idea dei costi.
So che ci sono utenti di questa comunità che fanno questo tipo di interventi e vorrei sapere se è possibile avere un'idea della spesa...anche con messaggio privato.
Qualcuno ha già percorso questa strada?

Tra l'altro, ho notato che queste batterie costano esattamente come un anno e mezzo fa, nonostante ora siano più diffusi (forse) i motori 36V.
Ci sono in giro così tanti vecchi Panasonic?
Grazie
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 09/12/2021 : 20:22:18
Non credo che la cosa abbia avuto un seguito, ma siccome il Pana è stato alimentato anche con 36V presumo che i 29V li regga benissimo, quindi fossi in te proverei anche se la cosa comporta la sostituzione del BMS e del caricatore come ben sai...
guidonoce Inserito il - 09/12/2021 : 17:07:48
Ciao Dinnicot!

nel 2017, andò in porto il progetto di ricellare la batteria Panasonic a 30v?
come ti sei trovato?
eventualmente, sarebbe possibile usare due batterie? una a 26V e l'altra a 30V?
grazie


dinnicot ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

... si può collegare qualunque batteria, basta non esagerare e friggere tutto.
Si parla in questo thread di riutilizzare il case e l'attacco della batteria originale Panasonic, al massimo pure il BMS e il caricabatterie, ma se si passa da 7s a 8s, quindi da 26 a 30 volt, nemmeno quelli.



Scusate se riapro questa discussione ma visto che sto usando ancora la mia 8Ah facendo cariche sempre più frequenti, penso che fra un paio di mesi dovrò farla ricellare. L'idea era quella di ottenere 30V anzichè
26 e pare non ci siano controindicazioni particolari....confermate?
Avrei un pò più di potenza in salita, che poi è l'unica cosa che mi interessa?
Oltretutto faccio percorrenze brevi, dell'ordine dei 12/14 km algiorno divisi in due tappe, quindi non dovrebbero verificarsi surriscaldamenti.
Che ne pensate?
Grazie

dinnicot Inserito il - 07/10/2017 : 09:49:50
Bene.
Grazie Barba.
Barba 49 Inserito il - 06/10/2017 : 21:36:51
L'aumento di potenza sarebbe pari al 15% circa, se a 25,9V nominali hai 250W portando la tensione a 29,6V la potenza sale a 285W...
dinnicot Inserito il - 06/10/2017 : 18:11:12
pilotaDD ha scritto:

... si può collegare qualunque batteria, basta non esagerare e friggere tutto.
Si parla in questo thread di riutilizzare il case e l'attacco della batteria originale Panasonic, al massimo pure il BMS e il caricabatterie, ma se si passa da 7s a 8s, quindi da 26 a 30 volt, nemmeno quelli.



Scusate se riapro questa discussione ma visto che sto usando ancora la mia 8Ah facendo cariche sempre più frequenti, penso che fra un paio di mesi dovrò farla ricellare. L'idea era quella di ottenere 30V anzichè
26 e pare non ci siano controindicazioni particolari....confermate?
Avrei un pò più di potenza in salita, che poi è l'unica cosa che mi interessa?
Oltretutto faccio percorrenze brevi, dell'ordine dei 12/14 km algiorno divisi in due tappe, quindi non dovrebbero verificarsi surriscaldamenti.
Che ne pensate?
Grazie
Nikola Inserito il - 06/02/2017 : 15:16:00
pilotaDD ha scritto:

Invece ho scoperto che c'è un ricellatore pure a Roma.
Ma se vuole ti manderá lui un MP...

PS
La batteria l'avevi tenuta carica o scarica?


La batteria era a meta'....
pilotaDD Inserito il - 03/02/2017 : 23:17:11
non direi, infatti non parliamo di celle "Panasonic", l'esperienza di Job di qualche anno fa mostra che non c'è nessun blocco, si può collegare qualunque batteria, basta non esagerare e friggere tutto.

Si parla in questo thread di riutilizzare il case e l'attacco della batteria originale Panasonic, al massimo pure il BMS e il caricabatterie, ma se si passa da 7s a 8s, quindi da 26 a 30 volt, nemmeno quelli.

E le celle nuove che i ricellatori propongono sono di solito Samsung o altre marche simili come LG, magari pure Panasonic ma non è certo un vincolo.

...e speriamo di incrociare presto di nuovo le nostre BH!
bubunapoli Inserito il - 03/02/2017 : 22:28:42
ciao pilota, come stai?
una curiosità:
ma devi per forza ricellare con celle panasonic?
Anche il tuo è un sistema "chiuso", motore
bms e centralina agli ordini d'un prefissato clichè?
saluti
pilotaDD Inserito il - 03/02/2017 : 19:30:02
Invece ho scoperto che c'è un ricellatore pure a Roma.
Ma se vuole ti manderá lui un MP...

PS
La batteria l'avevi tenuta carica o scarica?
Nikola Inserito il - 03/02/2017 : 16:26:19
pilotaDD ha scritto:

Eh Nikola, magari ci fosse un ricellatore di batterie pabasonic a Roma...

Quanti anni ha la tua batteria?

La mia più vecchia ha perso la fase lampeggio giá dopo 4 anni...


Nessuno eh!? Peccato
La batteria e' vecchiotta. ha 5-6 anni ma e' rimasta ferma per 2-3 anni in quanto ne usavo un'altra..
Questo doveva essere il mio backup ma come leggi... non e' andata!
MilleMiglia Inserito il - 02/02/2017 : 23:58:18
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29876
MilleMiglia Inserito il - 02/02/2017 : 23:56:14
Osva aveva ricellato il suo pana con le headway
pilotaDD Inserito il - 02/02/2017 : 23:56:06
...una considerazione rileggendo quel racconto di sei anni fa... abbiamo perso tutti molto quando Ferronis ha deciso di chiudere i battenti!
pilotaDD Inserito il - 02/02/2017 : 21:55:46
grazie Job
questa tua avventura non me la ricordavo.

Quindi per otto mesi sei andato con un Panasonic classico alimentato con batteria da 37V nominali!


Estrapolando la tua esperienza si potrebbe dire che con una 8s (30V) si possa andare avanti qualche anno...
job Inserito il - 02/02/2017 : 09:10:13
blindo7 ha scritto:

Ciao pilota a memoria job girò un po' a 36v ma un giorno salì in piedi sul pedale da fermo,
quindi sensore di sforzo al max e si bruciò il controller...


Eccomi qua, complimenti a blindo per la memora .

Qui trovate i resoconti delle prove che ho fatto a 36V:

oggi l'ho fatta grossa: flyer a 36 V !

e qui trovate il racconto di quando bruciai la centralina

tenta che ti ritenta forse ho rotto il panasonic

pilotaDD Inserito il - 01/02/2017 : 22:41:22
immaginavo, quindi sarebbero, appunto, delle 37 volt.

quindi se Blindo ricorda bene Job andò in giro per un po' alimentando la sua bipa panasonic con una tensione del 42% superiore a quella nominale.

Io parlavo di aumentarla solo del 14%.


Sono d'accordo con Dinnicot che il mio discorso si fa interessante...

resterebbe da capire quanto aumenta effettivamente la coppia con quel 14% di tensione in più...


Aspettiamo a vedere cosa ci racconta il Grande Job, sperando che si affacci da queste parti!
Barba 49 Inserito il - 01/02/2017 : 22:02:21
Tutte le batterie definite da 36V o da 37V sono ovviamente composte da 10S LiIon oppure da 12S di LiFePO4...
dinnicot Inserito il - 01/02/2017 : 15:59:07
pilotaDD ha scritto:

Mmmh.... ma se nel ricellare si mette una cella in più in serie e si ottiene una tensione di 29.6V...

...il buon vecchio Panasonic dará un 10-15% di torque in più in salita?


Molto interessante questa prospettiva. L'idea di avere quel 10-15% in più mi entusiasma.
Tra l'altro sto ancora sfruttando la vecchia 8Ah con cariche sempre più ravvicinate e conto di farla ricellare in primavera..
Seguirò con attenzione gli sviluppi.
pilotaDD Inserito il - 01/02/2017 : 15:41:19
Grazie a tutti e due.

Mi chiedo se quelle che chiamiamo "36V" siano 9s o 10s.

Se sono 10s c'è una bella differenza tra quanto fatto da Job e quanto chiedevo io.

Mi chiedo però anche quanto migliorano le prestazioni con questi survoltaggi di vecchi Pana...

JOOOOB????
blindo7 Inserito il - 01/02/2017 : 14:16:48
Ciao pilota a memoria job girò un po' a 36v ma un giorno salì in piedi sul pedale da fermo,
quindi sensore di sforzo al max e si bruciò il controller,
per le 8s mi pare che la usava un utente laziale forte sostenitore del centrale panasonic,
che sulle solite tra hub e centrale ha sbroccato e si è cancellato dal forum
Barba 49 Inserito il - 01/02/2017 : 13:05:21
Job bruciò un Pana sovralimentandolo in tensione, per quessto ti ho detto di fare attenzione: Magari chiedi a lui per sapere a quale tensione si è rotto!
pilotaDD Inserito il - 01/02/2017 : 09:57:36
Eh svampa esagerato

La parte elettromeccanica al massimo si surriscalderá un poco d'estate e sotto sforzo.

Non so l'effetto sulla elettronica di controllo che per quanto limitata su un Pana classico comunque c'è, sia nelle batterie che nella bipa propriamente detta.

Giá dovrebbe accettare di norma oscillazioni del voltaggio di circa 4 o 5 volt visto che teoricamente una singola cella li-ion oscilla tra i 4 e i 3 volt però a piena scarica, evitata dal BMS.

Ricordo che job fece esperimenti "esplosivi" ma manipolando una batteria di serie se ricordo bene.


Il rischio che vedo più probabile è che semplicemente qualche componente elettronico si blocchi e la bipa semplicemente non funziona.

Chissá se su jobike o sul web c'è una esperienza di leggero sovravoltaggio dei pana classici.
Barba 49 Inserito il - 01/02/2017 : 08:54:04
Prova!!!

Al limite svampa...
pilotaDD Inserito il - 01/02/2017 : 08:01:14
Barba 49 ha scritto:

Guarda che le celle al litio hanno una tensione nominale di 3,7V, quindi una 7S avrà una tensione nominale di 25,9V, quindi di 26V come dichiarato dalla casa: Sono gli altri costruttori (che dichiarano 24V di tensione) a sbagliare!!!


Mmmh.... ma se nel ricellare si mette una cella in più in serie e si ottiene una tensione di 29.6V...

...il buon vecchio Panasonic dará un 10-15% di torque in più in salita?
pilotaDD Inserito il - 01/02/2017 : 07:56:31
Eh Nikola, magari ci fosse un ricellatore di batterie pabasonic a Roma...

Quanti anni ha la tua batteria?

La mia più vecchia ha perso la fase lampeggio giá dopo 4 anni...
Nikola Inserito il - 23/01/2017 : 18:44:49
Ciao a tutti

anche io ho qualche problema con la mia batteria Panasonic 26 volt
Credo si sia rotto o il BMS o qualche cella fa i capricci.
Se mantengo sempre carica la batteria (ha 5 led l'importante e' non scendere sotto i 2) tutto va bene.
Se cammino troppo con due led soli improvvisamente "si spegne" batteria in blackout e mi tocca pedalare.
Ho letto che c'e' qualche esperto in grado di metterci mano... magari ce n'e' qualcuno a Roma?!

Grazie
Nicola
cyclet Inserito il - 22/12/2016 : 14:46:01
allora io ho testato la effettiva capacità delle nuove celle con un carico di circa 10 A ed effettivamente il valore si avvicina a 17 Ah. Per quel che riguarda l'autonomia confermo circa 50 km fino al lampeggio.Verosimilmente prima che va in cut-off si possono fare ancora altri km
Sjoroveren Inserito il - 22/12/2016 : 10:41:46
cyclet ha scritto:

buongiorno dinnicot.possiedo da alcuni anni una flyer pana 26 e circa un anno fa ho deciso di provare a ricellare la batteria (visto che l'autonomia era ridotta a circa 10 km) che era una 10 amp.
All'interno c'erano 14 celle a sacchetto assemblate in 2 differenti gruppi 7s 1p collegate alla scheda del BMS con 2 differenti gruppi di cavi. Ho sostituito ogni singola cella a sacchetto con 3 samsung 29E (rispettando lo schema originale) acquistando quindi 42 celle dal sito nkon spendendo circa 3,50 euro a cella linguettata e spedita.Il ricellaggio l'ho eseguito scollegando da qualsiasi alimentazione il BMS. La bici funziona bene ma il display si comporta in maniera assai diversa (nonostante abbia fatto una sorta di reset scaricando fino al cutt-off la batteria)rispetto alla configurazione originale : perdo la prima tacca già dopo 2,5 km (a differenza dei 15-20 della batt. originale) le altre tacche,fino all'ultima hanno circa 5 km poi l'ultima prima che lampeggi mi fa fare almeno 25 km


Barba ti ha già dato la risposta tecnica competente, io ti riporto la mia esperienza che la conferma, dopo il ricellaggio ( orribile neologismo?) la batteria si comporta bene, l'autonomia effettiva è aumentata, come ho già detto, e soprattutto non ho il calo vistosissimo di potenza che aveva la 18ah dopo la metà carica MA non mi posso più fidare dell''indicatore di carica del mio Pana, che è quello primitivo a 3 led, in pratica un led si spegne quasi subito, dopo diciamo 10/15 km, poi si spengono gli altri, circa 40/50 Km dipende dall'utilizzo, e cominciano a lampeggiare ( il che vuol dire che sono in riserva) ma la batteria, testata anche da Dennj, in realtà è ancora a metà carica... adesso dopo la spiegazione di barba so anche il perchè, diciamo che all'inizio non è piacevole, poi ti abitui.
In ogni caso ho avuto un piccolo problema di contatti ossidati, risolto con mezzora di lavoro mio ( quindi 5 minuti di un meccanico vero ) e 8€ di bomboletta grazie ai consigli competenti degli amici Panasonicisti, nel dubbio ho fatto controllare la batteria, che dopo 2 anni risulta ancora praticamente come nuova, a riprova che chi le ricella (almeno nel caso dei "nostri" ricellatori) usa celle buone, e testate una ad una, in pratica la mia è molto meglio del ricambio originale, e l'ho pagata molto meno, che vuoi di più?
dinnicot Inserito il - 22/12/2016 : 09:26:55
cyclet ha scritto:

buongiorno dinnicot.possiedo da alcuni anni una flyer pana 26 e circa un anno fa ho deciso di provare a ricellare la batteria (visto che l'autonomia era ridotta a circa 10 km) che era una 10 amp.
All'interno c'erano 14 celle a sacchetto assemblate in 2 differenti gruppi 7s 1p collegate alla scheda del BMS con 2 differenti gruppi di cavi. Ho sostituito ogni singola cella a sacchetto con 3 samsung 29E (rispettando lo schema originale) acquistando quindi 42 celle dal sito nkon spendendo circa 3,50 euro a cella linguettata e spedita.Il ricellaggio l'ho eseguito scollegando da qualsiasi alimentazione il BMS. La bici funziona bene ma il display si comporta in maniera assai diversa (nonostante abbia fatto una sorta di reset scaricando fino al cutt-off la batteria)rispetto alla configurazione originale : perdo la prima tacca già dopo 2,5 km (a differenza dei 15-20 della batt. originale) le altre tacche,fino all'ultima hanno circa 5 km poi l'ultima prima che lampeggi mi fa fare almeno 25 km


Ciao Cyclet, ti ha risposto Barba il quale ha competenze ben superiori alle mie.
Certo che avere un'autonomia così ridotta dopo aver sostituito il pacco con celle nuove non è piacevole e quindi la questione andrebbe approfondita.
Nel mio caso, avendo la possibilità di caricare ogni 5km di percorrenza, continuo a sfruttare le vecchie celle fino a quando sarò costretto alla sostituzione che prevedo avverrà in primavera.
Barba 49 Inserito il - 22/12/2016 : 08:18:03
Probabilmente la cuva di scarica delle Samsung che hai impiegato è diversa da quelle delle celle originali, niente di grave.

Sono però stupito dalla poca autonomia che hai, con una 24V-17,4Ah un Panasonic deve fare molto più dei chilometri che dichiari tu, a meno che io non abbia sbagliato a fare la somma!
cyclet Inserito il - 21/12/2016 : 22:33:52
buongiorno dinnicot.possiedo da alcuni anni una flyer pana 26 e circa un anno fa ho deciso di provare a ricellare la batteria (visto che l'autonomia era ridotta a circa 10 km) che era una 10 amp.
All'interno c'erano 14 celle a sacchetto assemblate in 2 differenti gruppi 7s 1p collegate alla scheda del BMS con 2 differenti gruppi di cavi. Ho sostituito ogni singola cella a sacchetto con 3 samsung 29E (rispettando lo schema originale) acquistando quindi 42 celle dal sito nkon spendendo circa 3,50 euro a cella linguettata e spedita.Il ricellaggio l'ho eseguito scollegando da qualsiasi alimentazione il BMS. La bici funziona bene ma il display si comporta in maniera assai diversa (nonostante abbia fatto una sorta di reset scaricando fino al cutt-off la batteria)rispetto alla configurazione originale : perdo la prima tacca già dopo 2,5 km (a differenza dei 15-20 della batt. originale) le altre tacche,fino all'ultima hanno circa 5 km poi l'ultima prima che lampeggi mi fa fare almeno 25 km
Barba 49 Inserito il - 21/11/2016 : 11:59:01
Guarda che le celle al litio hanno una tensione nominale di 3,7V, quindi una 7S avrà una tensione nominale di 25,9V, quindi di 26V come dichiarato dalla casa: Sono gli altri costruttori (che dichiarano 24V di tensione) a sbagliare!!!
Steu851 Inserito il - 21/11/2016 : 11:21:02
Ma perché le batterie della Panasonic sono dette 26V anzichè 24V?
Non sono forse delle normali LiIon 7S ?
dinnicot Inserito il - 21/11/2016 : 10:15:16
Rotolone ha scritto:

dinnicot ha scritto:

Ops.. ho sbagliato ad inserire la risposta comunque c'è una mail per Rotolone.
Saluti



Non ho ricevuto nessuna e.mail ma posso tranquillamente aspettare il tuo collaudo.


Ti ho appena mandato un MP.
Rotolone Inserito il - 21/11/2016 : 09:47:11
dinnicot ha scritto:

Ops.. ho sbagliato ad inserire la risposta comunque c'è una mail per Rotolone.
Saluti



Non ho ricevuto nessuna e.mail ma posso tranquillamente aspettare il tuo collaudo.
dinnicot Inserito il - 19/11/2016 : 15:29:01
pilotaDD ha scritto:

Beh ma poi ci dirai da chi sei andato e quanto hai pagato?

E quanto il risultato sará buono ...


Ok, ma conto di fare il lavoro a gennaio e per avere un resoconto
bisognerà aspettere un maio di mesi di utilizzo.
pilotaDD Inserito il - 19/11/2016 : 14:06:06
Beh ma poi ci dirai da chi sei andato e quanto hai pagato?

E quanto il risultato sará buono ...
dinnicot Inserito il - 18/11/2016 : 12:04:00
Ops.. ho sbagliato ad inserire la risposta comunque c'è una mail per Rotolone.
Saluti
dinnicot Inserito il - 18/11/2016 : 11:59:07
Rotolone ha scritto:

dinnicot ha scritto:

Buongiorno a tutti,
confermo che le Li.ion non si possono rigenerare e comunque ho a disposizione
vari preventivi acquisiti che sono abbastanza simili e che però non mi sembra corretto
pubblicare qui, anche perchè immagino ci siano piccoli margini di contrattazione.
Se ritenete posso mandarveli in privato.




Fatto!



Faresti cosa molto gradita, cosi mi porto avanti con il lavoro.
Ad oggi le mie batterie del 2012 vanno bene ma avrei voglia di provare una batteria ricellata tipo Bengi, Sjoroveren.


Rotolone Inserito il - 18/11/2016 : 11:21:12
dinnicot ha scritto:

Buongiorno a tutti,
confermo che le Li.ion non si possono rigenerare e comunque ho a disposizione
vari preventivi acquisiti che sono abbastanza simili e che però non mi sembra corretto
pubblicare qui, anche perchè immagino ci siano piccoli margini di contrattazione.
Se ritenete posso mandarveli in privato.





Faresti cosa molto gradita, cosi mi porto avanti con il lavoro.
Ad oggi le mie batterie del 2012 vanno bene ma avrei voglia di provare una batteria ricellata tipo Bengi, Sjoroveren.

dinnicot Inserito il - 18/11/2016 : 10:46:44
Buongiorno a tutti,
confermo che le Li.ion non si possono rigenerare e comunque ho a disposizione
vari preventivi acquisiti che sono abbastanza simili e che però non mi sembra corretto
pubblicare qui, anche perchè immagino ci siano piccoli margini di contrattazione.
Se ritenete posso mandarveli in privato.

dinnicot Inserito il - 14/11/2016 : 12:53:00
Barba 49 ha scritto:

Per mia esperienza non esiste la rigenerazione delle celle al Litio, come non esiste quella per le batterie al piombo, sono tutte cavolate che portano a ben poco...

Le celle sono danneggiate, non piene di cristalli come poteva accadere sulle NiCd e (meno) sulle NiMh, dove una buona rigenerazione poteva riportare la capacità a livelli accettabili.


Ok, allora mi conviene usare la batteria finche va e poi far sostituire le celle.
Barba 49 Inserito il - 14/11/2016 : 11:22:01
Per mia esperienza non esiste la rigenerazione delle celle al Litio, come non esiste quella per le batterie al piombo, sono tutte cavolate che portano a ben poco...

Le celle sono danneggiate, non piene di cristalli come poteva accadere sulle NiCd e (meno) sulle NiMh, dove una buona rigenerazione poteva riportare la capacità a livelli accettabili.
dinnicot Inserito il - 14/11/2016 : 10:25:21
guidonoce ha scritto:

Grazie. Resto anch'io in attesa di tue nuove.




dinnicot ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Mbah, fatti fare un preventivo per la ipotetica "rigenerazione" e uno per il ricellaggio...

E ricordati pure i costi di spedizione che saranno uguali nei due casi r(come merce pericolosa!) a meno che in uno dei due casi puoi portare e ritirare la batteria tu stesso.


Infatti mi sto muovendo in questa direzione e appena ho qualche dato
ve lo comunico.





Ok Guido,
ho già qualche dato ma aspetto di avere il quadro completo.
guidonoce Inserito il - 14/11/2016 : 09:54:14
Grazie. Resto anch'io in attesa di tue nuove.




dinnicot ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Mbah, fatti fare un preventivo per la ipotetica "rigenerazione" e uno per il ricellaggio...

E ricordati pure i costi di spedizione che saranno uguali nei due casi r(come merce pericolosa!) a meno che in uno dei due casi puoi portare e ritirare la batteria tu stesso.


Infatti mi sto muovendo in questa direzione e appena ho qualche dato
ve lo comunico.


dinnicot Inserito il - 13/11/2016 : 12:08:35
pilotaDD ha scritto:

Mbah, fatti fare un preventivo per la ipotetica "rigenerazione" e uno per il ricellaggio...

E ricordati pure i costi di spedizione che saranno uguali nei due casi r(come merce pericolosa!) a meno che in uno dei due casi puoi portare e ritirare la batteria tu stesso.


Infatti mi sto muovendo in questa direzione e appena ho qualche dato
ve lo comunico.

pilotaDD Inserito il - 13/11/2016 : 09:36:40
Mbah, fatti fare un preventivo per la ipotetica "rigenerazione" e uno per il ricellaggio...

E ricordati pure i costi di spedizione che saranno uguali nei due casi r(come merce pericolosa!) a meno che in uno dei due casi puoi portare e ritirare la batteria tu stesso.
dinnicot Inserito il - 12/11/2016 : 16:43:42
Rieccomi,
vorrei il vostro aiuto per capire una questione che riguarda la rigenerazione delle celle.
Ho mandato in giro per la rete una serie di richieste relative al problema che sapete
ed ero convinto che le celle andassero sostituite a prescindere, mentre un'azienda mi ha risposto che potrebbero anche essere rigenerate
e per poterlo stabilire dovrei mandargli la batteria.
Da perfetto ignorante in materia, non sapevo che l'operazione fosse possibile, tant'è che la mia idea era quella di sfruttare il pacco fino alla
morte dello stesso. Ma se invece c'è una remota possibilità di recuperarlo forse mi conviene non stressarlo.
Che ne dite?
Qualcuno è riuscito a farsi rigenerare la propria batteria?
Immagino che non torni nuova e poi va valutata anche la spesa quindi l'esperienza di questa comunità
potrebbe consentirmi di valutare correttamente.
Grazie ancora
dinnicot Inserito il - 12/11/2016 : 09:39:01
Barba 49 ha scritto:

Dennj NON è un utente del forum, lo sono invece sia Elettricorse che FabioR6 che fatto esattamente lo stesso lavoro!

Comunque Dennj risponde solo alle Mail: dennj1@virgilio.it


Gentilissimo.
Grazie Barba
Barba 49 Inserito il - 12/11/2016 : 09:07:01
Dennj NON è un utente del forum, lo sono invece sia Elettricorse che FabioR6 che fatto esattamente lo stesso lavoro!

Comunque Dennj risponde solo alle Mail: dennj1@virgilio.it

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