V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dinnicot |
Inserito il - 13/03/2017 : 15:16:22 Carissimi, dopo aver percorso poco più di 5000 Km con la mia Cheyenne e dopo aver sostituito i pattini freno (rigorosamente originali) un paio di mesi fa, ho notato che la frenata ha perso smalto. All'inizio riuscivo a far sollevare la ruota posteriore (che divertimento) nonostante le borse laterali cariche mentre ora la frenata è fiacca. Volevo avventurarmi con il freno a disco, almeno sull'anteriore, ma siccome c'è da cambiare il cerchio ho rinunciato. Il problema potrebbe essere dovuto all'olio idraulico che magari è da sostituire? Ogni quanto va fatto? Altre cause? Come al solito, grazie in anticipo. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dinnicot |
Inserito il - 16/03/2017 : 11:20:06 | guidonoce ha scritto:
| dinnicot ha scritto:
| guidonoce ha scritto:
Tienici aggiornati, come sai sono interessato. (io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)
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Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?
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mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può. per trovare una collinetta devo fare 40 km...
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Ah ecco.... |
guidonoce |
Inserito il - 16/03/2017 : 11:14:18 | dinnicot ha scritto:
| guidonoce ha scritto:
Tienici aggiornati, come sai sono interessato. (io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)
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Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?
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mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può. per trovare una collinetta devo fare 40 km... |
gianluca82 |
Inserito il - 15/03/2017 : 13:02:00 | dinnicot ha scritto:
Wow...ed è pure in italiano. Grazie mille
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Prego . Per quanto riguarda l' olio da utilizzare, confermo ciò che hanno detto gli altri utenti. Utilizzare solo olio minerale.
Ciao |
dinnicot |
Inserito il - 15/03/2017 : 11:46:27
Wow...ed è pure in italiano. Grazie mille
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gianluca82 |
Inserito il - 15/03/2017 : 11:33:20 Ciao dinnicot
sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.
Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.
Ciao Gianluca |
dinnicot |
Inserito il - 14/03/2017 : 09:27:30 | guidonoce ha scritto:
Tienici aggiornati, come sai sono interessato. (io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)
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Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?
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guidonoce |
Inserito il - 14/03/2017 : 09:23:39 Tienici aggiornati, come sai sono interessato. (io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...) |
dinnicot |
Inserito il - 14/03/2017 : 08:05:36 Penso che farò fare il lavoro a chi lo sa fare.
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Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2017 : 20:17:51 Sulle bici che impiegano olio DOT si può tranquillamente utilizzare quello migliore, quindi il DOT5, mentre nel caso di olio minerale occorre utilizzare proprio quello, che poi è lo stesso che viene impiegato per il comando frizione di alcune moto... 
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dinnicot |
Inserito il - 13/03/2017 : 16:48:27 Consiglio prezioso. |
Steu851 |
Inserito il - 13/03/2017 : 16:32:54 | dinnicot ha scritto:
Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio rivolgersi ad un esperto. Grazie Barba
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Occhio che se per le auto il liquido è standardizzato, e può essere DOT3 DOT4 DOT5 ecc per le bici non sempre è così, shimano e magura usano un liquido che loro chiamano 'olio minerale' ed è quindi consigliabile utilizzare quello originale. Poichè spurgare il circuito dall'aria non è operazione banale forse è un lavoro da far fare a chi ha esperienza ed attrezzatura adatta |
dinnicot |
Inserito il - 13/03/2017 : 16:09:49 | Barba 49 ha scritto:
L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.
Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni! 
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Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio rivolgersi ad un esperto. Grazie Barba
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Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2017 : 15:42:29 L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.
Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni!  |