V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 15/03/2017 : 17:16:48 Il problema principale che ho sempre trovato nella trasformazione di una bici da corsa in bici da città è quello di avere un minimo di confort, di solito pregiudicato dalla condizioni delle strade urbane. Il fenomeno è particolarmente evidente con i telaio di alluminio anni "90, rigidissimi e soggetti a vibrare su ogni minima asperità. Dopo aver provato senza successo varie gomme da 700x25 e 700x28 ho da poco scoperto le Schwalbe Spicer da 700x30. Sono un pò più cicciotte di quanto la misura faccia pensare e credo rappresentino il limite massimo per poter essere inserite nei forcellini senza doverle sgonfiare, causa interferenza con i freni. Ve le segnalo perchè effettivamente la differenza con le altre è netta, in particolare utilizzandole con i telai d'alluminio ma anche con quelli di acciaio. Non è facilissimo trovarle a buon prezzo, doveste decidere per l'acquisto vi suggerisco di prenderne almeno una in più perchè sembrano avere mescola molto morbida e poco duratura. |
|
|