Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 DESOLFATORE BATTERIE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Black_Foxx Inserito il - 09/05/2017 : 20:02:31
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere i vostri pareri (se ne avete mai avuto uno tra le mani) riguardo al DESOLFATORE per batterie al piombo.
La mia bici dopo una scarica delle batterie quasi totale sento ha avuto un cambiamento, dura meno del normale.
Online ho trovato questo desolfatore che dicono rimuova il solfato che si depositata sugli elettrodi in piombo delle batterie.
Ho contattato un venditore, chiaramente mi ha detto "si si funziona benissimo, bisogna usarlo sempre per preservare la vita delle batterie" ma funziona veramente? molti siti lo sostengono ma altre discussioni sembra di no.

il desolfatore che ho visto e che ho sentito il venditore è questo

http://www.ebay.it/itm/SALVA-BATTERIA-SOLARE-PIOMBO-GEL-AGM-12V-24V-36V-48V-FINO-A-200AH/182129083165?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3D61d4d79e052e49be9ff15dfaa0dd4f51%26pid%3D100338%26rk%3D3%26rkt%3D30%26sd%3D182302620421
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 13/09/2017 : 11:58:55
La solfatazione avviene solo se si lasciano le batterie al piombo scariche, se usi normalmente l'auto il processo non avviene, e comunque il 99% delle batterie che si gettano NON sono solfatate, sono semplicemente esaurite, le piastre pian piano si sgretolano fino a far diminuire la capacità e la corrente di scarica a livelli inaccettabili!!!
giurti Inserito il - 13/09/2017 : 09:53:13
Io ho quel desofatatore, che periodicamente monto sulla mia auto. Secondo me serve (forse) solo per prevenire la desolfatazione; ma se è già avvenuta non risolve niente.
Dolz_Fe Inserito il - 01/09/2017 : 21:17:56
Io al lavoro avevo un desolfatatore per le batterie dei muletti ma 1) costa tanto 2) va con la 380 3)nelle batterie ci va l'acido sennó non desolfata niente
andrea 104KG Inserito il - 13/05/2017 : 13:28:37
Hai provato in alto nel forum a ricercare? Ci sono ormai molti post. Decenti sono quelle di beselettronica, ma quelle da 50 euro al pacco. Ci sono anche alla metà ma sono fake, dentro ci sono la meta delle celle.
Black_Foxx Inserito il - 13/05/2017 : 11:29:23
@andrea 104KG Non ho capito bene dove posso trovare le batterie che dici te.
blindo7 Inserito il - 10/05/2017 : 15:24:29
mai usato,per me le piombo per la bici avevano senso solo quando le litio costavano 1000 euro

ps la foto che ho nell'avatar è la mia prima kittata con 12 kg di piombo e 6 kg di Ninecontinent,
ora con 2 kg di litio e 2 kg di motore vado più veloce,ho più autonomia,più cicli,e posso pedalare a motore spento
Barba 49 Inserito il - 10/05/2017 : 12:09:04
Ah riprendo un attimo la discussione sopra...

Le batterie al piombo di solito quando non funzionano più sono semplicemente a fine vita, NON sono solfatate: La solfatazione avviene SOLO per errori di gestione delle batterie, non ha niente a che fare con il degrado delle piastre dovuto al numero di cicli e all'età!
Steu851 Inserito il - 10/05/2017 : 10:28:16
Black_Foxx ha scritto:

Avete sicuramente ragione per quanto riguarda il litio, ma purtroppo son batterie veramente troppo costose per le mie possibilità.

Il costoso lo devi quantificare sul lungo periodo, quanto ti costano le batterie nuove al piombo e quanto ti durano?
Barba 49 Inserito il - 10/05/2017 : 01:17:12
Allora, considera che nella mia lunga carriera di meccanico auto mi sono stati dati "in prova" numerosi desolfatatori o presunti tali da impiegare sulle batterie da avviamento delle auto: Non ho mai ottenuto nessun risultato neppure parziale, quindi secondo la mia esperienza NON funzionano affatto!!!
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2017 : 21:57:22
Costose? Cerca nel forum batterie monopattino se proprio vuoi risparmiare
Black_Foxx Inserito il - 09/05/2017 : 21:49:22
Avete sicuramente ragione per quanto riguarda il litio, ma purtroppo son batterie veramente troppo costose per le mie possibilità. Son troppo tentato a provare questo desolfatore. Male che vada lo rivendo a qualcuno che voleva provare la mia stessa esperienza...
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2017 : 21:09:35
mah io ne ho due sulle baterie del solare che si sono rovinate lo stesso :-) Lo scioglimento dei cristalli di zolfo DOVREBBE avvenire con scariche elettriche di alta tensione e bassismo amperaggio. In ogni caso è un processo estremamente lungo che va bene per batterie stazionarie, non certo per quelle della bipa.
Ci sono aziende che promettono il ricondizionamento della batteria, non so se è vero, promettono una capacità dal 80% al 100% ma usano desolfatatori da migliaia di euro...
La scarica delle batterie totale non le danneggia se non vengono lasciate scariche. Infatti i cristalli di zolfo si formano soprattutto a batteria scarica. E non si formano in 12 ore se ti scordi una volta di ricaricare, ma dopo un certo tempo che si lascia la batteria inattiva.
Comunque le batterie al piombo per la mia esperienza sono una vera fregatura, non solo per il peso ma per la capacità che è veramente poca e per i cicli ridotti. Alla fine oggi meglio una cinese da 200 € al litio di tre batterie al piombo di marca... Almeno io la penso così
Steu851 Inserito il - 09/05/2017 : 21:08:56
La soluzione definitiva si chiama litio, riduci di gran lunga il peso e ti dimentichi persino il vocabolo solfatazione

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.