Io ho sfruttato un'offerta a tempo e l'ho pagata 35 euro.
Voi direte: la tua pigrizia ha raggiunto limiti invalicabili, il che potrebbe essere vero, ma la (presunta) esigenza è legata soprattutto alle gomme fat per 2 motivi: hanno tanta aria dentro e quindi con le pompette piccole effettivamente gonfiarle è una bella rottura, ma soprattutto per godere appieno delle gomme fat, l'ideale è sgonfiarle e gonfiarle a seconda del terreno e della situazione, cosa che a me capita abbastanza spesso nel corso di una stessa uscita e,finisce, che per pigrizia, uso una pressione intermedia che vada bene un po' per tutto ma che alla fine non è nè carne nè pesce.
Tra le miriadi che si trovano cercando su Amazon, ho voulto provare questa per i seguenti motivi: batteria da 3000 mAh (molte altre hanno solo 1000 o 2000) , ricarica con presa USB che mi permetterebbe in caso di necessità di ricaricare anche dalla batteria della bici, batteria separabile dalla pompa e con uscita USB, quindi può fare da power bank di emergenza.
La pompetta ha a corredo una bustina di velluto, al cui interno sta giusta giusta la pompetta e il tubetto con beccuccio separato.
Peso: 456 gr
Immagine:
18,29 KB
Si può settare diverse scale di misura psi,bar ecc. e si preimposta la pressione che deve raggiungere prima di spegnersi, l'ultima pressione impostata resta poi memorizzata.
Test gonfiaggio da zero ad 1 atmosfera 1 pneumatico FAT, tempo=4 minuti .
Il tempo mi è sembrato eccessivo, ma ho rifatto la stessa prova con una pompa manuale grande:
Immagine:
48,97 KB
Il tempo finale è stato di 3 minuti. In realtà si starebbe meno se si pompasse in continuo, ma soprattutto le prime pompate vanno intervallate da opportuni "massaggi" al pneumatico perchè sia nella corretta posizione e non stalloni . Questa operazione con la pompetta elettrica si può fare mentre è in funzione.
Ho gonfiato 2 pneumatici, la batteria (precedentemente caricata completamente una sola volta e utilizzata dopo qualche giorno) segnalava un consumo di 2 led su 4 . Quindi presumibilmente sarei riuscito a gonfiare ancora solo un pneumatico da zero, dubito due .
La pompetta è piuttosto rumorosa Non si è surriscaldata durante l'utilizzo. La pressione raggiunta sembra corretta, forse un po' in eccesso secondo il mio manometro (ma magari è lui a non essere corretto)
La pompa ha anche una luce led frontale attivabile da apposito tasto.
Vi saprò dire se la trovo utile e agevole durante le uscite in bici e se giustifica il peso e l'ingombro aggiuntivo da portarsi dietro .
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Steu851
Inserito il - 12/02/2020 : 09:17:57
andrea 104KG ha scritto:
le gomme della levo sono semifat (2,8" ) quando una mi si sgonfiò per riportarla a una pressione decente per tornare a casa con la pompetta vidi le pene dell'inferno, e non sono delle fatt vere... c'è un sacco d'aria dentro e le pompette portatili pompano una quantità irrisoria...
Prenditi una pompa buona tra la pompa seria e quella cinese presa al lidl c'è un abisso
andrea 104KG
Inserito il - 11/02/2020 : 21:17:48 le gomme della levo sono semifat (2,8" ) quando una mi si sgonfiò per riportarla a una pressione decente per tornare a casa con la pompetta vidi le pene dell'inferno, e non sono delle fatt vere... c'è un sacco d'aria dentro e le pompette portatili pompano una quantità irrisoria...
Sergiom2
Inserito il - 11/02/2020 : 20:45:12 Per 500 grammi che vuoi di più? Poi non è che si deve sempre gonfiare da zero... Le gomme fat arrivano al max a 1.4 e se le metti a 0.6 per portarle a 1 non è che ci vuole tanto.
claudio02
Inserito il - 11/02/2020 : 17:00:53 mi interessa, anch'io se nn sgonfio nn vado sul ghiaino
Steu851
Inserito il - 11/02/2020 : 15:00:20
Messaggio di job
Vi saprò dire se la trovo utile e agevole durante le uscite in bici e se giustifica il peso e l'ingombro aggiuntivo da portarsi dietro .
Al peso devi sottrarre quello della pompetta manuale e delle eventuali fiale di CO2 che ti portavi dietro prima
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility