V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vittorisk |
Inserito il - 29/03/2020 : 09:20:35 buongiorno avrei la mezza idea di prendere un tracciatore GPS da mettere sulla bici, ho gia' una sim da utilizzare (Iliad 3G) e in caso di furto potrei ritrovare l'amata.
Quale modello prendere fra i tanti? https://it.gearbest.com/sale/gps-tracker/
Una sim 3G va bene oppure e' necessaria 2G?
Mi piace questo: e' magnetico, batteria 600mah https://it.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_009367227520.html?wid=1433363
che ne dite? grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bagigio |
Inserito il - 31/03/2020 : 11:15:52 Il TK-102 lo uso da anni, niente APP proprietaria, lo chiami, ti invia l’SMS con le coordinate e basta inserirle in google maps.
Io ho acquistato delle batterie con capacità maggiorata e mi fa circa una settimana in standby.
|
tarmax |
Inserito il - 31/03/2020 : 11:07:37 il problema di questi cosi è che hanno bisogno di una app sul telefono per poter essere tracciati, che dal mio punto di vista è una grossa limitazione, ogni dispositivo ha la sua app. ne avevo preso uno da mettere nel collarino del gatto :-) per trovarlo nel caso si perda nel bosco vicino casa in montagna; ma l'uso dell'app, di cui non ho alcuna garanzia dei dati, e magari vuole accedere a rubrica, dati telefonici ecc ecc mi ha fatto desistere e il povero gatto è rimasto legato alla solita lunga corda :-( Servirebbe un protocollo libero e l'accesso delle info da pc. Massimo |
blindo7 |
Inserito il - 30/03/2020 : 12:58:49
|
vittorisk |
Inserito il - 30/03/2020 : 12:11:35 Si immaginavo che non fosse la soluzione finale, troppe incognite sull'effettiva efficacia al bisogno e comunque necessita di ricarica, insomma alla fine una polizza furto bici ha lo stesso costo del gps+sim e meno problemi.
grazie Blindo |
blindo7 |
Inserito il - 30/03/2020 : 11:09:33 buongiorno,ho usato il TK102 per un po' sulla moto, tramite sms lo configuri, e quando lo chiami ti risponde con un sms con un link posizione, cliccando dal telefono ti si apre maps con la posizione e uno scarto massimo di qualche decina di metri,
inutile dire che che se ti porta ad un palazzone no potrai mai sapere in quale appartamento/cantina/box sia la tua bici
dopo aver provato in varie posizioni,l'unica dove aveva abbastanza campo era nel codino di plastica,altrimento telaio o serbatoio schermavano
il problema di questi giocattoli è che la batteria dura qualche decina di ore,quindi lo collegai ad una litio 26650 4ah,al posto della sua originale,e tramite dc/dc da 12v a usb lo tenevo in carica ma si impallava continuamente,e doveva essere riavviato per andare
ho quindi rimontato la batteria originale ed ho collegato il dc/dc alle luci di posizione in modo da caricarlo solo a moto accesa,e dopo circa 10 ore di fermo si spegneva resettandolo,poi si è rotto il convertitore dc,ho smontato tutto e fatto una polizza furto e incendio
tra i vari comandi puoi impostare che ti avverta quando si sposta/supera una velocità/se c'è vibrazione,ci sono vari modelli del tk,compreso quello nautico impermeabilizzato, e quello con telecomando e ingresso sensori per metterlo in auto,
se si vuole utilizzare i dati va abilitata la trasmissione ad un server che traccia continuamente i movimenti, tramite abbonamento, ci sono modelli con SD che memorizza anche in assenza di campo,ad esempio in galleria,un box, o in furgone schermato, logicamente basta un jammer per oscurarlo,come per allarmi wifi o cellulari in chiesa
sicuramente ci sono modelli più stabili e precisi,ma il tk102 vale tutti i suoi 20 euro,anche se non saprei dove nasconderlo su una bici |
windfire |
Inserito il - 29/03/2020 : 21:08:37 A che voi sappiate è necessario che la sim abbia l'abilitazione ai dati? I modelli che proponete posso essere "interrogati" solo via SMS con risposta tramite SMS che mi inviino la posizione e basta? |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/03/2020 : 16:27:32
| supersimbol2 ha scritto:
è si ci vuole maps, è tosto il percorso letto-divano-cucina-cesso-letto...interminabile
|
|
supersimbol2 |
Inserito il - 29/03/2020 : 13:38:17 è si ci vuole maps, è tosto il percorso letto-divano-cucina-cesso-letto...interminabile
a parte gli scherzi a me piace molto questo https://it.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_009354393292.html?wid=1433363 |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/03/2020 : 12:34:40 In questi momenti, è anche giusto essere.... "tracciati"! Prima che lo facciano altri!
|
|
|