V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
calcifer |
Inserito il - 19/10/2020 : 09:09:43 Ciao ragazzi, dato che il mio utilizzo della bipa è esclusivamente "ludico", nella brutta stagione non la utilizzo. E' la mia prima elettrica, ed anche da muscolare erano parecchi anni che non utilizzavo la bici.
Mi chiedo quindi quali siano gli accorgimenti per conservare la bici in questi mesi invernali. -batteria a carica piena ? -lasciare la batteria inserita in garage a bassa temperatura, o portarla in casa ? -pneumatici completamente gonfi (io li tengo a 3 bar) o sgonfiare un po'..? -altro ?
grazie anticipatamente |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
calcifer |
Inserito il - 19/10/2020 : 09:51:02 | Steu851 ha scritto:
la bici si usa tutto l'anno, basta coprirsi e può essere anche più divertente che in estate |
grazie per i consigli. Si, lo so... ho un problema di fondo, i.e. che ho una bimba piccola e formalmente di tempo per andarmene a spasso in bici per i fatti miei non ne avrei. Quindi ne approfitto per caricarmi anche lei nel seggiolino e farla svagare un po'. Ma se ci provo con temperature sotto i 15°, posso anche bardarla come una eskimese, ma la mamma non approva.... |
Steu851 |
Inserito il - 19/10/2020 : 09:29:55 Gomme gonfie più del solito, batteria al 50% staccata dalla bici, in zona fresca, c'è che la mette in frigo; periodicamente controlla che non sia scesa di carica e nel caso ripostala al 50% con una carica parziale. la bici si usa tutto l'anno, basta coprirsi e può essere anche più divertente che in estate
Immagine:
222,9 KB |
|
|