V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 15/07/2015 : 17:22:59
Immagine:
71,53 KB
Immagine:
17,28 KB
avete news? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miura72 |
Inserito il - 16/07/2015 : 14:13:55 Ciao io non ho mai provato a salire con la bipa su un treno, pero il treno in questione lo conosco io lo chiamo "Litorina" solo a guardar la foto da fastidio che non cè neanche la banchina rialzata in cemento, poi penso anche a i meno fortunati di noi, i disabili in carrozzina come fanno a salire? Italia tante tasse pochi servizi! |
Nico Danger |
Inserito il - 16/07/2015 : 13:26:22 Pix :-) la Liguria è tutta curve, gallerie e sali-scendi:è praticamente impossibile scorgere il treno da lontano.. Ma grazie per la dritta che non conoscevo. Chiaro che i danni non li puoi richiedere, stavo scherzando.. anche i danni è difficile che ci siano davvero :-)
Pilota, mi pare che è gratuito solo su certi treni in Liguria.. (quelli più scabecci :-) ) e, in Piemonte, mi pare, invece non è gratis. Qualcuno sa se in Piemonte è gratis solo su certi treni? O se non è questione di regione ma di tratte? |
baldiniantonio |
Inserito il - 16/07/2015 : 02:53:24 Si É un pó che ho mollato iltrenopiùbici... Dopo tante di quelle disavventure accennate ho concluso che é più pratica o la pieghevole o la bdc,peccato perché l'Enjoy l'avevo pure caricata(la batteria alla presa di corrente nel vagone) |
pixbuster |
Inserito il - 16/07/2015 : 00:43:18 In effetti anch'io ho sperimentato le stesse difficoltà
Per le porte che non rimangono aperte uso una corda elastica e la fisso alla porta stessa e al finestrino... così almeno passo dalla porta Poi ho adottato manubri stretti altrimenti si impigliano negli spazi angusti
I danni non si possono richiedere perchè nel regolamento è scritto espressamente che le bici/bipa viaggiano a nostro rischio e pericolo; semmai i danni ce li chiedono se causiamo danno al - se pur fatiscente - "materiale rotabile"
Per identificare dove sarà lo scompartimento bici mi hanno insegnato un trucco: è sempre dalla parte opposta al locomotore E il locomotore si distingue a distanza quando il treno sta arrivando per la presenza del pantografo della presa di corrente dalla linea aerea Salvo sui benedetti treni che hanno i vani bici ogni due vagoni ... ma dalle mie parti sono proprio rari e non "FS"
|
pilotaDD |
Inserito il - 15/07/2015 : 22:16:10 ecco, mi riconosco in quanto scrive Nico...escluse le ultime due frasi!
gratuito? da noi sono 3 euro e 50 in più al giorno, se non sono aumentati...
personale? insomma... qualcuno cordiale e gentile, ma qualcun altro chiaramente scocciato e uno lo avrei cacciato a calci dalle ferrovie... |
Nico Danger |
Inserito il - 15/07/2015 : 21:39:34 Provato il tutto sulla mia pelle: porte strette e gradini alti, controllore che ti fa stare nel pianerottolo, porte altissime da terra (spesso il primo e l'ultimo vagone restano fuori dai marciapiedi).. In più aggiungo la spiacevole porta che non sta aperta da sola per entrare nell'apposito scompartimento con i ganci.. e, tra le botte sulle braccia e quelle sulla vernice della Bipa, sarebbe quasi il caso di chiedere i danni... Vogliamo poi parlare delle scalinate fatte con la bipa in braccio (che in genere pesa almeno il doppio di una bici.. almeno la mia pesa!)? E che dire di quando il tabellone dice "vettura per le bici in testa" e tu ti fai trovare più o meno nel posto giusto... e quando arriva il treno ha lo scompartimento bici in coda.. e tu sei costretto a pedalare sulla bipa attraverso la folla per raggiungere la coda prima che il treno parta?
Questo servizio per fortuna è quasi sempre gratuito.. almeno questo..
Infine, spezzo una lancia in favore del personale che mi ha spesso offerto aiuto per far salire e scendere la bipa. |
claudio02 |
Inserito il - 15/07/2015 : 20:50:34 grazie iw6k
grazie rotolone
grazie pix...ma con la pieghevole non mi sento a mio agio.
nel sito trenitalia i treni abilitati per il trasporto bici ci sono...bisogna vedere se riesci a salire.
non vogliono che andiamo in bici, non vogliono.
in questi giorni avevo bisogno di andare a brescia (77km), se incontro problemi col treno la faccio tutta in bipa e ciao.
in fondo, che la bipa potente sia un male non lo sappiamo.. |
pixbuster |
Inserito il - 15/07/2015 : 19:12:25 CO2, fino a che non cambiano il materiale rotabile sulla linea di Rovigo, non ci sono speranze Ma mi pare che abbiano cancellato il simbolo di trasporto bici su molte linee appunto perchè non ci sono gli scompartimenti
Vuoi che ti presti la mia pieghevole? quella va su tutti i treni |
Rotolone |
Inserito il - 15/07/2015 : 18:26:19 [quote]iw6cpk ha scritto:
quote]
Io mi accontenterei se ci fosse!!
Ho provato a vedere se trovavo un'alternativa alla macchina per andare al raduno di Formia/Itri ed ho trovato questa soluzione:
1) Partenza da Avellino alle 6.49 dopo trasferimento in macchina; 2) Treno regionale per Salerno con possibilità di trasporto bipa (vado prima a sud); 3) Prendere un bus e a seguire un treno per giungere alle 11.20 a Formia. 4) Prendere un taxi per la bipa da Salerno fino a Formia, in quanto non c'è possibilità di trasporto alternativo;
Vabbè ci sarebbe un corriere per la bipa, ma non inserisco la foto in quanto ho già inserito la stessa su un altro post e non vorrei che si offendesse qualche altro jobiker. (Vabbè questa la capisce solo rotolone)
Come vedi caro claudio a volte sarebbe sufficiente anche una littorina |
iw6cpk |
Inserito il - 15/07/2015 : 18:09:58 Il capotreno non c'ha voglia di mettersi ad aprire quella porta e aiutarti a farla salire (con una gru magari si). Quindi ti lascia entrare e sostare insieme alla bici davanti all'apertura delle porte, chiedendoti di stare pronto a spostare la bipa ad ogni fermata per far passare la gente. Però guardando bene si tratta di quei treni che hanno le porte strettissime (ne esistono identici con le porte...matrimoniali) e la bipa non ci può salire da li. Ho incontrato quel tipo di treno una sola volta nella vita e ho aspettato il treno dopo... |