Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Chi si ricorda del marchio Fantic Motor ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Geobike Inserito il - 16/07/2015 : 00:16:39

http://fantic-bikes.it/
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
più e meno Inserito il - 11/07/2016 : 12:29:59
lelehd ha scritto:

@più e meno:
scusa..ma non hai la forcella montata al contrario?

è vero, mi è arrivata con la forcella montata al contrario! montata al contrario!
ma è che è così verticale che quasi non fa differenza.

pensa che io me ne sono accorto dal senso di rotolamento del copertone.....
E-COSO Inserito il - 10/07/2016 : 11:28:51
idea
chi abita nelle vicinanze a raggio di bipa ?
si potrebbe organizzare un tour in azienda per i bipari Veneti?
io col portabici mi posso avvicinare..

ecocar Inserito il - 09/07/2016 : 23:32:06
Dipende dai punti di vista... io direi che ha il manubrio e il parafango montati al contrario. In queste condizioni anche il freno a disco lavora in modo anomalo rispetto a quello previsto dalla progettazione.
lelehd Inserito il - 08/07/2016 : 21:25:48
@più e meno:
scusa..ma non hai la forcella montata al contrario?
più e meno Inserito il - 08/07/2016 : 17:25:22
[quote]SHILAH ha scritto:

Ecco qui le full

ecco la mia...versione easy

Immagine:

131,91 KB
SHILAH Inserito il - 07/07/2016 : 15:08:54
Ecco qui le full

Immagine:

248,55 KB
SHILAH Inserito il - 05/07/2016 : 18:16:45
Nel frattempo la linea si è evoluta: adesso c'è anche la Fantic Gravel (ghiaia) nuova tipologia di bici per sterrati leggeri.

Immagine:

8,51 KB

qui è nella versione utility più consona a Jobike

Immagine:

340,24 KB

Domani 6 luglio la versione FULL sarà presentata a Cortina
più e meno Inserito il - 05/07/2016 : 15:49:22
Da tanto non intervengo sul blog ma aspettavo di aver qualche argomento....
Dunque ho fatto 20.000 km con una scott motorizzata bosch 2013 ed ora ne ho fatti circa 2.000 con la fantic seven days motorizzata brose.
Tutt'altro pianeta rispetto alle bici con motore al mozzo (ho avuto una Beghelli ed una italjet), coi centrali si va in bici, con le altre si guida un ciclomotore in cui invece che la manopola del gas si devono girare dei pedali.
Purtroppo non ho la strumentazione per rilevare la differenza fra i 2 centrali, quindi non posso che raccontare le mie impressioni.
Innanzitutto vince il brose su tutto il fronte, ma non saprei quanto il bosch si sia evoluto nel mentre.
Rispetto al leader di mercato il brose risulta più performante per 2 motivi: maggiore coppia (si sente eccome!!!) e miglior distribuzione dell'assistenza: più potenza alle basse cadenze e in accelerazione, che però va quasi a scemare nel momento in cui si deve mantenere la velocità costante.
Il bosch invece è pigro in basso, ma non smette mai di accelerare, con conseguente inutile consumo di energia.
I livelli di assistenza del brose sono solo 3, ma sinceramente non saprei aggiungerne altri (vabbè, nei primi 30 km percorsi ne avrei voluti almeno altri 2...poi ho capito la bici).
L'unica piccola pecca è il livello di assistenza massimo: usandolo in città o nelle passeggiate in campagna risulta un po' scattoso, ma se si chiama "sport" ci sarà un motivo.
Un difetto che invece devo riscontrare nel bro è che al primo colpo di pedale ogni tanto allunga un po' la pedalata, ma accade solo alla prima pedalata da fermo all'accensione dopo lungo riposo (mediamente quindi ogni 80km).
Una cosa che iunvece mi ha stupito è che le autonomie dichiarate da Fantic sono "sorprendentemente" realistiche!!!

p.s. le gomme ciccione sono una goduria incredibile

Adriano Gecchelin Inserito il - 18/07/2015 : 07:25:41
La Fat Fantic è uscita sul corriere della sera: fra l'altro che scritto che l'azienda è stata rilevata da una cordata di imprenditori e che, a breve, usciranno anche altri modelli.
Adriano Gecchelin Inserito il - 17/07/2015 : 09:02:05
Per una fat stradale è ancora meglio l'hub. Quello specifico di Bafang è già uscito.
Iozzag Inserito il - 16/07/2015 : 14:56:05
Bellissime bici. Peccato che come al solito costeranno un botto......
Però l'accoppiata fat + motore elettrico secondo me rappresenteranno una carta vincente per la mobilità urbana, altro che sand and snow!!
Appena racimolo qualche soldo, ne vorrei prendere una..

Miura72 Inserito il - 16/07/2015 : 14:36:46
Lo stato italiano deve alzare gli stipendi o abbasare le tasse l' italiano medio prima di tutto spende i soldi per la famiglia e li ne vanno via a vagoni poi se a un po di tempo libero si compera la bipa piu economica peche a sempre il pensiero che l' incovenieti sono sempre dietro l'angolo e questo secondo me è per qualsiasi sport che intraprendi nel l'arco della vita

Io da giovane avevo il Fantic motor rally un motorino a presa diretta che assomigliava tanto al vecchio Cimati 86. La fatt che propongono sembra bella ma se in italia ne venderanno 1000 secondo me è tanto.

Immagine:

10,13 KB

Questo a le marce il mio era a presa diretta.
Stefanschen Inserito il - 16/07/2015 : 14:31:17
Condivido, tanto di cappello a Fantic!

Allora dài Adriano, sostieni l'iniziativa, compra la bici!
Adriano Gecchelin Inserito il - 16/07/2015 : 10:17:26
Le ditte di Padova, come molte ditte venete in genere, sono composte da poche persone e sono magari s.n.c. Dovrebbero diventare più grandi per aggedire il mercato. Fantic è veneta ed è anch'essa piccola. Però il prodotto ( che monta un Brose a quanto pare) può allettare una fascia di clientela disposta a spendere. Bisogna incoraggiare chi osa.. altrimenti qui si chiude tutto.
Stefanschen Inserito il - 16/07/2015 : 08:54:51
...ma solo fino ad un certo punto Adriano!
Se sei il pinco palla qualunque del mercato puoi offrire quel che vuoi, ma non ti caga nessuno e il mercato va dove lo dirigono i grandi del settore.

Un esempio?
Una ditta di Padova fece le mountaibike con la ruota da 28" e nessuno si scompose. Il 26" era intoccabile.
Poi, come d'incanto, uscì la 27,5" e ora tutti la vogliono.
Mi spieghi che vantaggio può avere una 27,5" in più rispetto ad una 28"?
Io rispondo dicendo che che la 27,5" è stata spinta da qulcuno di calibro ben diverso che il pinco palla che fece la 28"...!!
Adriano Gecchelin Inserito il - 16/07/2015 : 07:12:18
Nel mercato è l'offerta che fa la domanda.. non il contrario. Il mercato, se non c'è, si crea. Altrimenti lo creano i tedeschi e gli americani.
Anche per le mtb full le case italiane non hanno creduto o creduto poco al fenomeno e così io vedo Norco, Santa Cruz, Specialized, Trek, Corratec ecc. e qualche Torpado (Cicli Fondriest).
Quando arrivi ultimo hai già perso.
BENE quindi per la Fantic.
pixbuster Inserito il - 16/07/2015 : 00:46:52
bene, l'offerta si allarga !!!

... peccato che i numeri delle bipa vendute in Italia non giustifichino questo affollamento da "piatto ricco mi ci ficco" e all'estero i produttori italiani faticano non poco ad entrare sui mercati per il "nazionalismo" imperante

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.