Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 incontriamoci al bike shop test di Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 05/10/2015 : 09:06:22
Mi sono iscritto al Bike shop test del 24-25 ottobre di Roma http://www.bikeshoptest.it/programma-roma/ per passare una giornata a provare e-bike o a girare per Roma con una delle mie e-bike.
Propongo un appuntamento per tutti i frequentatori di questo forum per conoscerci e passare una giornata spensierata insieme.

Che ne pensate?
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 26/10/2015 : 09:32:05

Grazie per le belle immagini!

Arcipelago Inserito il - 26/10/2015 : 08:55:25
pilotaDD ha scritto:

ehi ragazzi, ho appena notato che ben tre jobiker, io, Dipigi e Arcipelago, abbiamo tutti provato la stessa bipa, tra le decine che erano disponibili!

evidentemente c'è un feeling comune!

Sicuramente c'è un feeling comune, mi dispiace che per un soffio non ci siamo incontrati.
Volevo precisare che la Sduro full che abbiamo provato aveva un Yamaha 2016 con 4 livelli di assistenza come il Bosch, è una MTB fantastica sul difficile mostra tutta la sua grinta, con la doppia corona riesce a fare qualsiasi salita.
Peccato che come prezzo è fuori dalla mia portata.

Sono anni che cerco di allestire una MTB che mi consenta di fare qualsiasi percorso, ho una MTB full economica con hub Alcedo, purtroppo la ciclistica non è all'altezza.
Ho anche una fat-bike per ora muscolare, di questa bici apprezzo la tenuta di strada su qualsiasi percorso e sto pensando di montarci un Bafang centrale, lo scoglio è il movimento centrale da 120 mm.
Alcedo modifica il bbs01 con alberino da 100 o 132 mm. Non prevede il 120 anche se mi ha detto che il 132 si può montare con degli spessori.
Sto aspettando che esca il Bafang bbshd che può essere ordinato anche con alberino da 120. Questa soluzione sarebbe ottimale ma fuori codice della strada a meno che via software lo si depotenziato riportandolo a norma.
pilotaDD Inserito il - 25/10/2015 : 20:59:48
ehi ragazzi, ho appena notato che ben tre jobiker, io, Dipigi e Arcipelago, abbiamo tutti provato la stessa bipa, tra le decine che erano disponibili!

b]Immagine:[/b]

108,52 KB

evidentemente c'è un feeling comune!

pilotaDD Inserito il - 25/10/2015 : 19:56:42
grazie Arcipelago per aver "lanciato l'allarme" e grazie Dipigi per avermi dato la spinta...

ci sono stato pure io tra le 12 e le 14 di oggi, abusando della pazienza della moglie che mi aspettava per il pranzo a casa...

ed ho trovato il paradiso terrestre dei Jobiker!!!

bellissime bipe di tutti i tipi disponibili per una mezz'ora abbondante di prova, con il Parco di Villa Doria Pamphili a due passi...

eccomi sulla mia vecchia BH in marcia di avvicinamento

Immagine:

163,55 KB

arrivo all'hotel sede dell'evento, seguo i cartelli, mi registro...e di fronte a questa scalinata ho il dubbio che i già ciclisti non siano tanto benvenuti...

Immagine:

92,45 KB

però poi arrivo all'Eden!

Immagine:

91,35 KB

Immagine:

la prima foto di una bipa la dedico a Pix!

148,01 KB
Immagine:

110,31 KB

ma poi vado a caccia di Haibike, il mio obiettivo è comparare finalmente una Yamaha con una Bosch, e solo Haibike che io sappia le reclamizza entrambe, almeno qua...

il risultato l'ho scritto qui...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982

dopo i due test mi solletica l'idea di provare allo stand Flyer una full Bosch da 7500 euro (!!!!)... ma è tardi, sono stanco e poi ha i pedali non adatti alle mie scarpe da passeggio (la prossima volta andrò equipaggiato da MTB!)...

quindi stanco ma soddisfatto la mia vecchia ed economica BH mi porta finalmente a pranzo!

Immagine:

103,62 KB
Arcipelago Inserito il - 25/10/2015 : 17:54:36
Le altre foto le ho pubblicate nel gruppo FB:
"Piste ciclabili e-bike"
Dove vi invito a iscrivervi tutti http://facebook.com/groups/monterotondobike
Arcipelago Inserito il - 25/10/2015 : 17:27:06
Altre foto:

Arcipelago Inserito il - 25/10/2015 : 17:19:03
Test Haibike sduro biammortizzata mod. 2016 motore Yamaha doppia corona

Axevo

Dei due motori preferisco il nuovo Yamaha doppia corona che rispetto al modello 2015 ha anche la possibilità di scegliere l'assistenza su 4 livelli al posto dei 3.
Entrambe le bici sono favolose come tenuta potenza in salita, ho fatto salite e discese ripide con radici sporgenti e non mi sono mai trovato in difficoltà
permar Inserito il - 25/10/2015 : 16:29:00
sono appena tornato!! ne è valsa la pena, ho provato molte bici... alla fine se dovessi consigliare una bici da usare tutti i giorni a roma, tra le marche presenti opterei per le frisbee che erano sicuramente le migliori in rapporto qualità prezzo... purtroppo l'estetica lascia a desiderare, ma dopo ormai molti anni di utilizzo di varie e-bike come mezzo di trasporto quotidiano, l'estetica la lascio in secondo piano anche perchè probabilmente è grazie all'aspetto non tanto accantivante la ritrovo sempre quando parcheggiata in strada!!!
leonardix Inserito il - 25/10/2015 : 09:08:08
...pranzo di famiglia organizzato all'ultimo momento pilota fai tante foto...
Arcipelago Inserito il - 25/10/2015 : 07:50:10
pilotaDD ha scritto:

causa avaria auto mi è saltato il programma familiare che avevo per domattina...

Visto che non tutto il male viene per nuocere potrei anche seguire il consiglio di Maestro Dipigi e fare un salto alla manifestazione prima di pranzo....

troverei qualche altro jobiker?

Io ci sarò domenica mattina ti ho inviato il mio cell.

pilotaDD Inserito il - 24/10/2015 : 22:27:28
causa avaria auto mi è saltato il programma familiare che avevo per domattina...

Visto che non tutto il male viene per nuocere potrei anche seguire il consiglio di Maestro Dipigi e fare un salto alla manifestazione prima di pranzo....

troverei qualche altro jobiker?
dipigi Inserito il - 24/10/2015 : 15:22:58
Vai ne vale la pena. C'è anche Cannondale, Atala, Gocycle, Whistle, Bottecchia etc etc nello stand Flyer prova la bici Bosch con Nuvinci.
Per provare il Bosch CX andare allo stand Atala, hanno due bici marchiate Whistle, io però non sono riuscito ad averla (una era stata data alla stampa e l'altra in test, l'ho vista in giro)
supersimbol2 Inserito il - 24/10/2015 : 15:20:07
leggo solo ora.......
cercherò di ritagliarmi un paio d'ore domattina presto ritardando l'uscita familiare
ci si può iscrivere anche sul posto, quindi dovrei farcela
dipigi Inserito il - 24/10/2015 : 14:39:00
Dunque dicevo, bellissima manifestazione, tante bici muscolari ma anche tante ibride.
Non sono riuscito a provare il bosch CX ma di bici ne ho provate diverse due Panasonic 36v Flyer 36v, due Bosch sempre Flyer, una Haibike Yamaha Sduro FullNine RC, una motorizzata Brose marchiata Axevo.
Domo due ore in sella mi sono rotto e sono andato via contento (nel senso che mi tengo cara la mia Flyer X) comunque debbo dire che il motore Yamaha mi ha molto ben impressionato e anche il Brose, silenzioso e potente, ma forse il giudizio è distorto dal fatto che era montato il dispositivo che "sblocca" il motore accendendo le luci... si arriva a 40 in un attimo anche con le gomme fat che erano montate.

Qualche foto:

Axevo Brose:

128,06 KB

Immagine:

248 KB

Immagine:

255,71 KB

Immagine:

279,29 KB

Immagine:

161,62 KB

Immagine:

282,3 KB

Immagine:

282,46 KB

Immagine:

179,26 KB

Immagine:

180,56 KB
dipigi Inserito il - 24/10/2015 : 12:12:26
Chi può non se lo perda.
c'è di tutto.
Anche Brose (axevo) e Flyer italiana oltre naturalmente a haibike cannondale etc etc
dipigi Inserito il - 24/10/2015 : 09:15:10
Io vado ora
pilotaDD Inserito il - 23/10/2015 : 19:10:45
Ahi ahi, villa pamphili è per me decisamente più lontana e domenica l evento chiude tutto subito dopo pranzo...

Mi sa che non ce la faccio nemmeno io!
bedexx Inserito il - 20/10/2015 : 16:10:25
Mi dispiace ma non potrò esserci.
Grazie comunque dell'avviso Arcipelago.
blindo7 Inserito il - 20/10/2015 : 15:55:03
ok grazie per l'aggiornamento,io spero di passare ma probabilmente sarò senza motore
Arcipelago Inserito il - 20/10/2015 : 14:08:27
E' cambiato il luogo di svolgimento del Bikeshoptest, si svolgerà a VILLA PAMPHILI Atahotel Villa Pamphili****, Via della Nocetta, 105 – 24.25 ottobre 2015
Arcipelago Inserito il - 06/10/2015 : 08:47:46
bedexx ha scritto:

Arcipelago, ma lo sai che solo adesso ho realizzato che hai il sito che bazzico spesso da tempo essendo camperista? Non avevo mai collegato... Grazie per tutte le info che ci metti a disposizione

Grazie Bedexx! fa piacere sapere che i miei sforzi nel tenere il sito aggiornato sono apprezzati. I siti ora sono due, www.arcipelago.eu e www.arcipelagoverde.it al momento sono quasi uguali, ma col tempo si differenzieranno. Ho intenzione di incrementare notevolmente lo spazio per le altre due mie passioni: le e-bike e il kayak.

Rispondendo agli altri sul bike-shop-test, l'iniziativa lo saputa dal sito di Marco (AlcedoItalia), lui è andato a Bologna.
Ma l'appuntamento romano potrebbe essere anche più interessante vista la cornice del Parco dell'Appia Antica, un bel giro tutt'insieme nell'itinerari previsti per il test, mi stuzzica parecchio.
Speriamo nel bel tempo, intanto chi pensa di venire posti la sua intenzione in questo forum specificando il giorno che preferisce venire.
Occorrerà che ci scambiamo i n. telefonici, meglio con messaggi privati.
Io mi sono anche iscritto al sito www.bikeshoptest.it ma l'iscrizione credo sia obbligatoria solo se si vuole provare qualche bici.
pilotaDD Inserito il - 05/10/2015 : 22:43:33
...anche perchè il prossimo week end il meteo non si preannuncia un granchè, volevo finalmente compiere la escursione a Procida che progetto da mesi ma temo che la dovrò ulteriormente rimandare...

...e il week end ancora dopo già so che sarò di nuovo fuori per lavoro

e siamo arrivati al bike shop test del 24 e 25 ottobre!
pilotaDD Inserito il - 05/10/2015 : 21:52:03
beh, grazie della informazione!

non che abbia capito bene cosa sarà questo evento ma con tutti quei bei marchi sarà sicuramente interessante...

e poi quel complesso della ex cartiera non l'ho mai visitato seppure ci sarò passato davanti mille volte!

Mi preoccupa leggere che da settembre (quale?) sarà o è disponibile anche il GRAB per fare i test.... visto che due settimane il fa il nuovo assessore ai trasporti di Roma ha detto che non si farà nessun GRAB, certo non quest'anno...

comunque potrebbe essere l'occasione per vedere la nuova superimpulse di bedexx...

quindi jobiker laziali teniamoci in contatto con SMS e MP, in modo da coordinarci!
bedexx Inserito il - 05/10/2015 : 18:27:37
Arcipelago, ma lo sai che solo adesso ho realizzato che hai il sito che bazzico spesso da tempo essendo camperista? Non avevo mai collegato... Grazie per tutte le info che ci metti a disposizione
Arcipelago Inserito il - 05/10/2015 : 15:25:58
Altre informazioni:

Location – Roma
Bike Shop Test Roma, Parco Appia Antica – 24.25 ottobre 2015

È stata confermata la location Bike Shop Test Roma per il 24 e 25 ottobre: la bellezza della natura e della storia del Parco Appia Antica faranno da sfondo alla seconda tappa dell’evento.
Sede dell’ente Parco Appia Antica, l’Ex-Cartiera Latina, che sarà protagonista del Villaggio Test, circondata dalla vastità del parco che sarà la location perfetta per testare ogni tipo di bici.

La partecipazione è gratuita per tutti i visitatori, bisogna solo iscriversi con l’apposito form!
Form iscrizione per i privati (appassionati di bici da strada, mountain bike, ebike, city bike, curiosi)
Form iscrizione per i negozi (ai quali sono riservati anche bonus speciali)

Itinerari
Le prove materiali di Bike Shop Test si svolgeranno sia su strada che fuori strada, grazie all’urbanistica locale. All’interno del Parco ci sono diversi itinerari per MTB, qualche tratto per gravity bike ed altri per bici urban, il tutto in una delle zone archeologiche più importanti di Roma. La traccia per le bici da strada sarà esterna al parco, lungo il Tevere. I trail passeranno per dei segmenti del GRAB (Grande Raccordo Anulare Bike) che sarà inaugurato a settembre e rappresenta il progetto di Roma per la ciclomobilità urbana. Gli itinerari si snoderanno fra siti archeologici con possibilità di fare passeggiate in bici accompagnati dalle guide del parco, il cicloturismo archeologico. Si potrà infatti pedalare tra i reperti archeologici dell’acquedotto romano, tra le catacombe, tra le tombe di imperatori e sulla via Appia Antica stessa.
Il tutto si trova ad un pochi passi dal centro della città e vicinissimo a diverse fermate della metro.

parco_appia_antica_bici

Per maggiori informazioni www.parcoappiaantica.it
bedexx Inserito il - 05/10/2015 : 12:52:29
Grazie per la segnalazione. Cercherò di organizzarmi tempo permettendo.
blindo7 Inserito il - 05/10/2015 : 10:58:25
simpatica iniziativa,se il tempo è buono vengo volentieri magari la domenica
leonardix Inserito il - 05/10/2015 : 10:37:43
non male, in linea di massima direi di sì, grazie per la segnalazione e la bella idea!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.