Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 2000 km!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guidonoce Inserito il - 09/10/2015 : 09:45:30
Ok, non sono tanti in senso assoluto.
Ma sono ben orgoglioso dei km risparmiati in auto in soli 6 mesi!!

Alla prossima!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guidonoce Inserito il - 03/11/2015 : 09:09:46
infatti!
quando mi sono accorto dell'errore non potevo più modificare.
Il post rimarrà a mia imperitura vergogna!

bedexx ha scritto:

Congratulazioni vivissime. Il Pana non smette mai di dare soddisfazioni. Però si offende se gli si danno solo 24v. 26v. è la misura giusta.
bedexx Inserito il - 02/11/2015 : 17:36:42
Congratulazioni vivissime. Il Pana non smette mai di dare soddisfazioni. Però si offende se gli si danno solo 24v. 26v. è la misura giusta.
guidonoce Inserito il - 02/11/2015 : 14:10:53
Grazie!
(102!)

leonardix ha scritto:

Ed ora che hai 101 messaggi e sei diventato "utente medio" ulteriori complimenti!
leonardix Inserito il - 02/11/2015 : 11:08:32
Ed ora che hai 101 messaggi e sei diventato "utente medio" ulteriori complimenti!
guidonoce Inserito il - 01/11/2015 : 18:19:00
Bella bestia, in effetti.
Ma per ora mi accontentò di quella che ho.

Ci penserò l'anno prossimo.
robertots Inserito il - 01/11/2015 : 12:40:58
ciao Guido, io sto facendo un pensierino per questa:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/e-bike-vision-e-bike-battery-panasonic-26v-power-pack-25ah-62959/wg_id-9672

guidonoce Inserito il - 12/10/2015 : 09:22:37
Volentieri!

comincio con il dire che 2000 km in 6 mesi sono in linea con i km che avrei percorso in auto per andare a lavoro (circa 5000 km annui).

I 500 km mancanti sono dovuti al fatto che porto il bimbo all'asilo e quando piove, per ora, ho evitato e poi perchè nei 6 mesi trascorsi è capitato agosto, con ben ZERO km percorsi per andare a lavoro!!!

I pregi e i difetti.
La batteria entry level 8 Ah è perfettamente dimensionata per il tragitto casa lavoro (circa 20 km), anche alla massima assistenza.

In effetti mi piacerebbe poter andare sul sicuro con uscite da 100 km, ma bisogna aspettare per questo.
Sono comunque gradite segnalazioni di offertone a riguardo.
Per ora ho fatto uscite fino a 60 km, con assistenza minima (che in effetti è proprio pari a quanto promette la batteria).

In 6 mesi, comunque, ho risparmiato in benzina cica il 25 % del valore della bici. Insomma, in 2 anni si ammortizza la spesa.
Avevo calcolato di ammortizzarla in circa 1,5 anni. Ma, per fortuna o meno non saprei, il prezzo della benzina è sceso parecchio in questi mesi (circa -5% rispetto a marzo 2015).

La mia bici monta un centrale panasonic 24v e, bisogna dirlo, serve pedalare. Ma è una bellezza filare liscio a 32km/h con uno sforzo assolutamente accettabile. In salita mai avuto problemi. Per dire, salgo la rampa del garage con il bimbo 14kg dietro praticamente da fermo.

Mmi piacerebbe fare il battesimo dei viaggi in più giorni sulla Parenzana la prossima primavera.
Pensateci e fatemi sapere chi potrebbe essere interessato.

Saluti
Guido

bubunapoli ha scritto:

..ciao Guido e complimenti.

Sarebbe utile se raccontassimo brevemente
pregi e difetti riscontrati, in maniera da
fornire indicazioni ai possibili fruitori.
Facci sapere.
Bubu
Bagigio Inserito il - 10/10/2015 : 16:16:00

Bravo !

leonardix Inserito il - 10/10/2015 : 09:39:06
Barba 49 Inserito il - 10/10/2015 : 08:51:24
Complimenti, l'importante è fare questi chilometri usando la bici in sostituzione dell'auto, i chilometri percorsi per puro godimento non contano!!!
pac Inserito il - 10/10/2015 : 07:08:06
2000 in 6 mesi sono una media di 4000 annue. Io ne faccio 5000, non sono molti nemmeno i miei, ma per il 90% mi fanno eliminare la macchina. L'importante è quello, farne di più è solo una questione di tempo. Buona continuazione!
Dasti Inserito il - 10/10/2015 : 00:31:12
Giorgio_s Inserito il - 09/10/2015 : 22:30:35
Ottimo, complimenti!
bubunapoli Inserito il - 09/10/2015 : 20:06:13
..ciao Guido e complimenti.

Sarebbe utile se raccontassimo brevemente
pregi e difetti riscontrati, in maniera da
fornire indicazioni ai possibili fruitori.
Facci sapere.
Bubu
pixbuster Inserito il - 09/10/2015 : 19:51:16
complimentissimi !!!!!!!!

e avanti così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bicifacile Inserito il - 09/10/2015 : 09:52:11
E' un buon inizio!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.